Belgio-Canada: dove vederla in tv e probabili formazioni

Mercoledì 23 novembre si gioca Belgio-Canada, gara del Gruppo F dei Mondiali di Qatar 2022: dove vederla in tv e le formazioni.

Si è ormai giunti al quarto giorno dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo la giornata di martedì, che ha riservato la grandissima sorpresa costituita dalla sconfitta per 2-1 dell’Argentina di Messi contro l’Arabia Saudita, è il turno oggi di altre big. Oltre alla Germania impegnata contro il Giappone e alla Spagna contro il Costa Rica, questo mercoledì è infatti il turno anche del Belgio, che farà il suo esordio nella gara del Gruppo F contro il Canada. Ecco dove vedere la partita in diretta tv e le probabili formazioni del match.

Belgio-Canada: dal primo minuto c’è Batshuayi

Ai Mondiali di Qatar 2022 si sono visti per ora gli esordi di Inghilterra, Olanda, e Francia, tre delle candidate alla vittoria finale del torneo che non hanno steccato alla loro prima gara. Unica sorpresa di questo avvio di Mondiale è stata costituita per adesso dalla clamorosa sconfitta dell’Argentina per 2-1 nella gara di martedì contro l’Arabia Saudita.

Questa quarta giornata del torneo, che fa entrare i Mondiali nel vivo, si preannuncia interessantissima. A scendere in campo saranno infatti la Germania contro il Giappone e la Spagna di Luis Enrique contro il Costa Rica. A fare il proprio esordio nella gara delle ore 20:00 sarà poi infine anche l’attesissimo Belgio.

La selezione guidata dal ct Martinez rappresenta da anni una delle compagini, almeno sulla carta, più forti e talentuose in assoluto. Una generazione d’oro, che purtroppo non ha mai trovato un’affermazione in tornei importanti come l’Europeo o il Mondiale e che si ritrova probabilmente a questo Qatar 2022 alla sua ultima occasione. L’obiettivo è quello di puntare alla finale dopo la dolorosa eliminazione contro la Francia ai Mondiali di Russia 2018.

Per il tecnico non mancano alcuni problemi di formazione, primo fra tutti quelli riguardanti le non perfette condizioni fisiche di Romelu Lukaku. L’attaccante dell’Inter potrebbe recuperare in vista della gara della seconda giornata contro il Marocco o per l’ultimo turno del gruppo contro la Croazia. Al suo posto dovrebbe dunque giocare Batshuayi.

Dall’altra parte ci sarà il Canada, nettamente sfavorita sulla carta ma avversario comunque tutt’altro che da sottovalutare. Tornata a partecipare ai Mondiali a ben 36 anni di distanza dalla prima e unica volta in occasione di Messico 1986, la compagine di Herdman si presenta ai Mondiali di Qatar 2022 con grande voglia di stupire e di fare bene, con la stella della squadra Davies pronto a guidare i suoi.

Belgio-Canada: diretta tv e probabili formazioni

Arrivando ora alle probabili formazioni del match, il Belgio, come detto, sarà privo in questo suo primo impegno del proprio attaccante principe, ovvero Romelu Lukaku. Il tecnico Martinez dovrebbe per questo lanciare dal primo minuto Batshuayi. Per il resto, il modulo dovrebbe consistere in una sorta di 3-4-2-1.

In porta ovviamente Courtois, portiere campione d’Europa in carica con il Real Madrid. In difesa potrebbero partire dall’inizio Debast, Alderweireld e Vertonghen, mentre a centrocampo le corsie esterne dovrebbero essere presidiate da Meunier e Carrasco. In mezzo al campo spazio per Tielemans e Witsel. Per il talentuosissimo attacco dei belgi, a supporto dell’unica punta agirà il fortissimo duo composto da Eden Hazard, alla ricerca di un rilancio dopo annate opache, e soprattutto da De Bruyne, stella del Manchester City vogliosa di guidare i suoi verso un successo importante.

Sul lato Canada, la squadra dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2. In porta c’è Borjan, con il terzetto di difesa composto da Johnston, Miller e Vitoria. A centrocampo c’è il trio formato da Hutchinson, Eustaquio e Davies, con Buchanan e Adekugbe pronti ad agire sulle corsie laterali. Coppia d’attacco con David e Larin.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Debast, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyine, Hazard; Batshuayi. Allenatore: Martinez

CANADA (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Adekugbe; David, Larin. Allenatore: Herdman

La gara tra Belgio e Canada, valevole per il Gruppo F dei Mondiali di Qatar 2022 in programma mercoledì 23 novembre alle ore 20:00, verrà trasmessa in diretta tv esclusiva su Rai 1.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate