Benzema a Qatar 2022 con un altro numero di maglia, niente 9 per il bomber del Real

Il Pallone d'Oro non è servito a Benzema che a Qatar 2022 giocherà con un altro numero di maglia. Il 9 che usa di solito sarà sulle spalle di un compagno.

Benzema qatar 2022 numero maglia

Karim Benzema e la Nazionale, un rapporto di amore e odio che continua ormai da anni. L'uno ha bisogno dell'altro, si cercano e a volte si trovano ma non sempre riescono ad accontentarsi. Benzema a Qatar 2022 non avrà il 9 sulla schiena, giocherà con un altro numero di maglia e questo nonostante la stagione incredibile da cui arriva.

Il Pallone d'Oro non basta

Karim Benzema arriva da una stagione da sogno, di quelle destinate a rimanere negli annali del grande calcio.

Difficile dimenticare quanto ha fatto l'attaccante francese con la maglia del Real Madrid, talmente difficile da fargli vincere il Pallone d'Oro senza che nessuno avesse dubbi in merito.

Stagione difficilmente replicabile con il club, talmente positiva da farlo tornare in Nazionale dopo diversi anni di assenza, per cause non propriamente legate allo sport.

Esaltato per quanto di buono ha fatto, riaccolto dai Bleus ma non coccolato quanto magari ci si poteva aspettare.

Karim Benzema non indosserà la maglia che tanto lo ha contraddistinto in questi anni, con buona pace dei suoi tifosi più accaniti.

Benzema, il numero di maglia a Qatar 2022

Abbiamo capito che Benzema a Qatar 2022 avrà un altro numero di maglia, e non indosserà il suo consueto 9 che utilizza con il Real Madrid.

Il bomber transalpino è stato costretto a scegliere un altro numero, e ad accettare che il suo preferito andasse sulle spalle di un altro giocatore.

La scelta per l'attaccante francese è stata particolare ma, per certi versi, anche scontata.

Ha deciso infatti d'indossare la maglia numero 19, simile alla casacca che porta di solito ma diversa.

Vedremo se questo nuovo numero porterà fortuna al bomber.

Chi indosserà la maglia numero 9

Questione di legami, di correttezza e di senso di appartenenza, la maglia numero 9 andrà sulle spalle di chi l'ha sempre trattata in un certo modo anche vestendola in Nazionale.

A indossarla in Qatar sarà Olivier Giroud, attaccante del Milan che da anni è un punto di riferimento dei transalpini.

È stato proprio lui a vestirla nella vittoria dei Mondiali in Russia nel 2018, l'ha poi vestita anche agli ultimi Europei vinti dalla nostra Nazionale.

Togliergliela per darla a Benzema, assente da anni ormai dalla Nazionale, sarebbe stato poco rispettoso nei suoi confronti.

Così Giroud terrà la maglia numero 9 anche ai Mondiali in Qatar 2022, e Benzema cambierà il proprio numero di maglia indossando la 19.

Tutti i numeri di maglia dei convocati ai Mondiali in Qatar 2022

I 26 giocatori transalpini convocati per il Mondiali in Qatar 2022 hanno scelto quale maglia indossare, andiamo a vedere i numeri.

  1. 1.

    Hugo Lloris

  2. 2.

    Benjamin Pavard

  3. 3.

    Axel Disasi

  4. 4.

    Raphael Varane

  5. 5.

    Jules Koundé

  6. 6.

    Mattéo Guendouzi

  7. 7.

    Antoine Griezmann

  8. 8.

    Aurélien Tchouaméni

  9. 9.

    Olivier Giroud

  10. 10.

    Kylian Mbappé

  11. 11.

    Ousmane Dembelé

  12. 12.

    Christopher Nkunku

  13. 13.

    Youssouf Fofana

  14. 14.

    Adrien Rabiot

  15. 15.

    Jordan Veretout

  16. 16.

    Steve Mandanda

  17. 17.

    William Saliba

  18. 18.

    Dayot Upamecano

  19. 19.

    Karim Benzema

  20. 20.

    Kingsley Coman

  21. 21.

    Lucas Hernandez

  22. 22.

    Theo Hernandez

  23. 23.

    Alphonse Areola

  24. 24.

    Ibrahima Konaté

  25. 25.

    Eduardo Camavinga

  26. 26.

    Marcus Thuram

Francia tra le favorite

Nonostante le defezioni e gli infortuni delle ultime settimane, la Francia rimane tra le squadre favorite per la vittoria finale.

Bisogna infatti considerare che, nonostante le assenze, la rosa dei transalpini è tra le migliori al mondo.

Inoltre, sono i campioni in carica e venderanno molto cara la pelle.

Dalle aspettative, però, nascono anche le pressioni e questo potrebbe essere deleterio per i ragazzi di Didier Deschamps, che dovrà al contrario cercare di rasserenare l'ambiente.

Avere uomini come Benzema a disposizione, dotati non solo di grande qualità ma anche di esperienza da vendere, non può far altro che giovare a tutto il gruppo.

Mbappé. Benzema, Griezmann, Coman, Giroud e chi più ne ha e più ne metta, la qualità che ha la rosa francese dalla trequarti in su è a dir poco straordinaria, c'è quasi sovrabbondanza.

In mezzo ci sono stati gli infortuni più gravi, Pogba e Kanté non potranno infatti far parte della spedizione ma, nonostante questo, la rosa della Francia sa sopperire anche a queste mancanze.

Leggi anche: Qatar 2022, ecco tutte le maglie delle nazionali

La Francia ha vinto, ma Benzema non c'era, le controversie

Parlando del rapporto complicato tra l'attaccante francese Karim Benzema e la Nazionale non si può che considerare un dato: la Francia ha vinto nonostante la sua assenza.

Questo porta ora la questione su diversi binari, e viene da chiedersi se la sua presenza gioverà o desterà malumori all'interno dello spogliatoio.

L'attaccante del Real Madrid era stato allontanato dalla Nazionale a causa di un'inchiesta giudiziaria nei suoi confronti, piuttosto grave per altro.

Benzema avrebbe infatti ricattato l'ex compagno di squadra Valbuena, chiedendo una somma pari a 150.000 euro per non diffondere un video del suddetto compagno mentre aveva rapporti sessuali.

Insomma, una brutta storia che non la Federazione non ha potuto né voluto sottovalutare.

Lo spogliatoio ora sembra pensare ad altro, e Benzema sembra essere stato accolto di buon grado. Vedremo se sarà in grado di essere incisivo tanto quanto lo è con il suo club.

Leggi anche: Mondiali in Qatar 2022: ecco le formazioni di tutte le squadre

Leggi Anche

il-tennista-tomas-machac

Redazione Trend-online.com

27 mar 2024