Berrettini-Sinner: dove vedere in diretta tv il derby italiano di Toronto

Berrettini e Sinner si sfidano questo mercoledì 9 agosto nei sedicesimi del Master 1000 di Toronto: dove vedere la partita in diretta tv.

Berrettini e Sinner si sfidano per la prima volta a Toronto

Il giorno tanto atteso è arrivato. Questo mercoledì 9 agosto andrà in scena la prima sfida in assoluto all'interno del circuito ATP tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Un incrocio soltanto sfiorato nei precedenti anni ma è che finalmente diventato realtà in occasione del Master 1000 attualmente in corso a Toronto. Ecco dove vedere in diretta tv la partita valevole per l'accesso agli ottavi di finale del torneo.

Berrettini-Sinner: derby italiano al Master di Toronto

Il secondo turno del Master 1000 di Toronto si colora di azzurro grazie all'attesissimo derby tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il tabellone del torneo canadese non è stato in realtà propriamente clemente: uno dei due assi del tennis maschile italiano sarà infatti costretto ad abbandonare il torneo nelle primissime fasi, ma la sfida tra i due protagonisti si preannuncia in ogni caso spettacolare.

Sia Berrettini che Sinner vanno a caccia di importanti conferme in questo torneo di Toronto dopo le ottime cose fatte vedere nel corso dell'ultimo Wimbledon. Matteo, dopo un periodo caratterizzato da diverse difficoltà, si è fatto valere ai Championships arrendendosi solo negli ottavi di finale ad un Carlos Alcaraz poi vincitore del torneo nella finale contro Novak Djokovic. Lo stesso vale per Jannik, che a Londra è riuscito a raggiungere la sua prima semifinale in un torneo dello Slam venendo fermato soltanto dallo stesso Djokovic.

Favorito del derby italiano, almeno sulla carta, non può che essere inevitabilmente il classe il talento classe 2001 che compirà il prossimo 16 agosto 22 anni. La carriera di Sinner procede a gonfie vele, con il numero 8 dell'attuale ranking ATP che ha voglia di compiere un ulteriore step nel proprio processo di crescita proprio al cospetto del proprio connazionale.

Dove vedere la diretta tv del match di Toronto tra Berrettini e Sinner

Tutti gli appassionati di tennis sono ansiosi di potersi godere in tv lo spettacolare match tra Berrettini e Sinner. Per quanto riguarda la sfida dei sedicesimi di finale del National Bank Open di Toronto, gli organizzatori del torneo hanno piazzato i due italiani non sul campo centrale ma sul Grandstand.

Il programma giornaliero per il campo in questione prevede per questo mercoledì 9 agosto altri tre incontri, motivo per cui il match tra Berrettini e Sinner non inizierà con molta probabilità prima delle 23:00 ora italiana. Un orario puramente indicativo, con l'attesa per l'inizio della partita che potrebbe anche rischiare di allungarsi ulteriormente.

In merito invece ai canali tramite cui sarà possibile seguire la diretta tv, la gara tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner valevole per l'accesso agli ottavi di finale del Master 1000 di Toronto potrà essere vista sul canale 201 di Sky Sport con la telecronaca di Elena Pero oltre che in streaming su Sky Go e su NOW previo abbonamento.

Chi riuscirà a prevalere nel derby italiano conquistando così il passaggio del turno incontrerà negli ottavi di finale del torneo in programma già per la giornata di giovedì il vincente della sfida tra il britannico Andy Murray e l'australiano Max Purcell.

Leggi Anche

davide-ballardini-in-campo-mentre-guarda-la-partita

Redazione Trend-online.com

01 mar 2024