Finale Europei di pallavolo maschile: dove comprare i biglietti di Italia-Polonia

L'Italia affronta sabato 16 la Polonia nell'atto finale degli Europei di pallavolo: dove comprare i biglietti della partita.

Italia del volley in finale agli Europei

Sabato 16 settembre l'Italia affronta la Polonia nella finalissima degli Europei di pallavolo maschile. La nostra nazionale, campione d'Europa e del mondo in carica, si è guadagnata l'accesso all'atto conclusivo del torneo grazie allo spettacolare 3-0 nella semifinale contro i campioni olimpionici della Francia. Ecco dove poter comprare i biglietti per la supersfida di sabato in programma alle ore 21:00 a Roma al Palazzetto dello Sport all'Eur.

Italia: il 3-0 alla Francia fa volare gli azzurri in finale

Un'Italia da impazzire. La nazionale guidata da De Giorgi ha piegato 3-0 la temibile Francia con il netto parziale di 25-21, 25-19, 25-23 conquistando così l'accesso alla finalissima contro la Polonia in programma sabato 16 settembre alle ore 21:00 al Palazzetto dello Sport a Roma.

Dopo la sofferta vittoria contro l'Olanda, gli azzurri si sono resi protagonisti in campo di una prestazione praticamente perfetta. La nazionale italiana, al cospetto di un avversario pericoloso come erano i transalpini, ha condotto la gara costantemente in vantaggio.

Nel primo set, la squadra di De Giorgi ha preso il largo a partire dal 17 pari chiudendo il parziale sul 25-21 e al secondo dei quattro set point consecutivi a disposizione. Ancora più agevole il secondo set, chiuso al secondo di sei set point consecutivi, mentre il terzo parziale, dopo un vantaggio di 12-6, vede l'Italia farsi riprendere fino al 21-20: da lì gli azzurri rimettono però immediatamente le cose a posto chiudendo la contesa con il 25-23 finale.

Ora è dunque il momento dell'attesissima sfida alla Polonia, avversario già sconfitto dal team azzurro nelle ultime finali degli Europei e dei Mondiali.

Dove comprare i biglietti per la finale degli Europei di pallavolo maschile tra Italia e Polonia

L'ultimo atto di un torneo disputatosi tra Macedonia del Nord, Israele, Bulgaria e Italia andrà in scena sabato 16 settembre a Roma. A contendersi il trono continentale la nostra nazionale e la Polonia.

La nazionale azzurra, dopo aver superato il Girone A classificandosi al primo posto sopra la Serbia, ha superato 3-0 la Macedonia del Nord agli ottavi e 3-2 l'Olanda nei quarti prima della spettacolare vittoria contro la Francia. Quella polacca, prima del Girone C con cinque vittorie su cinque, ha poi superato nei successivi tre turni a eliminazione diretta 3-1 il Belgio, 3-1 la Serbia e ancora per 3-1 la Slovenia.

Per poter seguire dal vivo la supersfida di sabato sera a Roma è previsto ovviamente il sold out, così come già capitato per tutte le altre partite delle Final Four. Come comunicato dalla Federvolley, tutti i biglietti per la finale degli Europei di pallavolo maschili sono andati esauriti nel giro di pochissime ore, con i pacchetti dell'intera fase finale di Roma che erano in realtà già stati interamente venduti prima ancora che avessero inizio le semifinali. Ad avere ancora la possibilità di assistere al match allo stadio sono i bambini con meno di 6 anni, che non hanno bisogno per l'ingresso di alcun tagliando ma per i quali non sarebbe garantito il posto a sedere.

Per chiunque voglia ancora sperare di trovare qualche ultimo biglietto ancora disponibile per la finale di Roma tra Italia e Polonia, l'unico sito autorizzato da poter consultare consiste come comunicato anche dalla stessa Federvolley in TicketOne.

Leggi anche: Caso Bonucci, le verità del difensore sulla rottura con la Juve: "Mi hanno umiliato"