Bologna-Napoli: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il Bologna ospita il Napoli nella partita valevole per la 37^ giornata di Serie A. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e altro ancora.

Il Napoli affronterà il Bologna nell’ultima trasferta della stagione. Si prospetta una partita divertente dato che le due squadre hanno la mente libera, ecco dove vederla in TV e le formazioni.

Bologna-Napoli, 37^ giornata di Serie A

Il Bologna di Thiago Motta ha disputato una grande stagione, una delle migliori degli ultimi anni. Fino a qui ha racimolato 50 punti e ora vuole chiudere il campionato in bellezza.

Nel mirino ha messo il Napoli di Spalletti, e ha tutta la volontà di fare una vittima illustre per dare un’ulteriore gioia ai tifosi.

I partenopei sono freschi vincitori del campionato, arrivano dalla bella vittoria sull’Inter e vogliono conquistare sei punti nelle ultime due partite.

All’andata, al Maradona, finì 3-2 proprio per la squadra di Spalletti che ora vuole replicare. Nessuna delle due squadre ha più obiettivi dichiarati, e per questo potranno giocare con la mente sgombra regalando gol e spettacolo.

Occhi puntati soprattutto su Victor Osimhen che vuole vincere il titolo di capocannoniere. Al momento è in testa con 23 reti ma Lautaro Martinez insegue minaccioso con 20.

Bologna-Napoli, dove vederla in TV e in streaming

Bologna-Napoli all’apparenza può sembrare una partita senza alcun significato, ma promette di regalare grandi emozioni, ecco dove vederla in TV.

La sfida sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN. Si potrà seguire anche in streaming scaricando l’applicazione ufficiale su qualunque dispositivo compatibile.

La telecronaca è stata affidata a Dario Mastroianni che sarà supportato nel commento da Stefan Schwoch.

Quando e dove si gioca

Bologna-Napoli, partita valevole per la 37^ giornata di Serie A, andrà in scena domenica 28 maggio alle ore 15:00 allo stadio Dall’Ara di Bologna.

Bologna-Napoli, probabili formazioni

Thiago Motta è intenzionato a confermare il 4-2-3-1. In porta ci sarà Skorupski, davanti a lui partiranno Posch e Cambiaso sulle corsie e Bonifazi e Lucumi al centro della difesa.

In mezzo al campo Schouten e Dominguez avranno il compito d’impostare e d’interdire. Sulla trequarti spazio alla qualità e alla fantasia di Orsolini, Ferguson e Barrow alle spalle di Arnautovic unica punta.

Pochi dubbi per Luciano Spalletti che ha intenzione di schierare la migliore formazione a sua disposizione. Davanti a Meret, dunque, partiranno Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera.

In mezzo al campo Lobotka, protagonista di una stagione eccellente, sarà affiancato da Anguissa e Zielinski. In avanti Osimhen va a caccia del titolo di capocannoniere e sarà supportato da Elmas e Kvaratskhelia.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Motta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Leggi anche: Inter-Atalanta: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

Nel finale di stagione non mancano mai risultati a sorpresa e partite rocambolesche, soprattutto quando gli obiettivi sono già stati raggiunti e ci si può concentrare solamente sul gioco.

Questo è il caso di Napoli e Bologna che hanno ampiamente rispettato le aspettative d’inizio stagione. Gli uomini di Spalletti avevano l’obiettivo di raggiungere la zona Champions League, e al termine di una cavalcata trionfale hanno vinto il campionato.

Gli uomini di Thiago Motta, invece, dovevano raggiungere una salvezza tranquilla. Con i 50 punti conquistati fino a qui sono però più vicini alla zona Europa che a quella retrocessione, a riprova della positività della stagione.

Entrambe le squadre potranno concentrarsi solamente sulla partita, sul divertirsi e divertire, e per questo potrebbe uscirne una partita entusiasmante e ricca di colpi di scena. Nonostante il fattore campo, le maggiori agenzie di scommesse vedono il Napoli partire come favorito.

Leggi anche: Spezia-Torino: dove vederla in TV e probabili formazioni

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate