Calciomercato Juve: ecco le ultimissime su Pogba e Antony!

Il calciomercato della Juve è sempre in fermento e dopo la finestra straripante di gennaio, si punta forte su quella estiva per rinforzare la rosa.

Nonostante il periodo economico non sia dei migliori il calciomercato della Juve sembra non fermarsi mai, e le sorprese non sono mancate nemmeno nell’ultima finestra invernale.

Gli acquisti di Vlahovic e Zakaria hanno fatto strabuzzare gli occhi ai tifosi che non credevano che la società potesse permettersi tale investimento.

La dirigenza bianconera però ha deciso di puntare forte su questi due acquisti per rilanciare la squadra e, nonostante l’eliminazione dalla Champions, la Vecchia Signora sembra dare segni di ripresa.

Ora si pensa già alla finestra di mercato estiva, e i nomi nel taccuino dei dirigenti sono molti e anche di grande spessore.

Ci sarà sicuramente da considerare il piazzamento in Campionato e la situazione economica nella quale verterà a fine stagione.

Ricordiamo infatti che la Juve è coinvolta nell’inchiesta Prisma e rischia sanzioni anche cospicue che potrebbero comprometterne i piani.

Per il momento però nulla è deciso, andiamo dunque a vedere qual è la situazione del calciomercato della Juve, ponendo particolare attenzione su Antony, Pogba e Zaniolo.

Prima di proseguire vi consigliamo la visione del seguente video YouTube di INTRATTENIMENTO PLUS, il quale parla proprio del calciomercato della Juve.

Calciomercato Juve: Antony prima scelta

Il calciomercato della Juve negli ultimi anni ha sempre portato grosse sorprese, con nomi che hanno provocato veri e propri terremoti per la nomea e l’importanza dei giocatori acquistati.

L’ultimo è stato sicuramente Vlahovic che a dispetto della situazione economica bianconera, tacciata di essere in difficoltà, è arrivato dando un valore aggiunto alla squadra.

Prima c’è stato l’acquisto di Cristiano Ronaldo che è arrivato come un fulmine a ciel sereno dando grande caratura all’intero Campionato di Serie A.

Ora è arrivato aprile e stiamo arrivando nella fase calda del calendario partite, ma la Juventus deve già pensare a come rinforzare la rosa per l’anno prossimo, un anno in cui i tifosi hanno bisogno di respirare nuovamente un’aria vincente.

Il primo nome sulla lista della dirigenza è quello di Antony, giovane esterno in forza all’Ajax che sta regalando prestazioni stupende con la sua squadra di club e che è entrato con forza anche nella sua nazionale brasiliana.

Per portarlo a casa però servono soldi, e molti anche, i 45 milioni di euro di cui si è parlato nei giorni scorsi potrebbero non bastare perché attorno al giocatore si sta scatenando una vera e propria asta.

Tutte le big europee gli hanno messo gli occhi addosso e non hanno nessuna intenzione di fermarsi, vogliono aggiudicarselo al più presto.

Le squadre inglesi sono in vantaggio, con Manchester City, Manchester United, Arsenal e Liverpool che sono pronte a sborsare cifre altissime per portarlo in Premier League.

In Spagna sia il Barcellona che il Real Madrid stanno sondando il giocatore e in Francia il solito PSG ne segue le tracce.

A questo punto aggiudicarsi l’asta potrebbe essere veramente complicato, anche perché il giocatore non ha ancora espresso la propria preferenza, né sul campionato né sulla squadra.

Calciomercato Juve: Zaniolo è un’opportunità

Anche se Antony non dovesse arrivare il calciomercato della Juve non si fermerà, e tra i nomi per arricchire il parco attaccanti della Juve c’è anche quello di Zaniolo, che nelle scorse settimane è stato molto vicino ai bianconeri.

Il giocatore non ha mai negato il suo interesse all’approdare in una big, e non ha negato nemmeno l’interesse nell’accasarsi a Torino.

La Juventus al contempo ha sempre espresso il suo gradimento nei confronti del talentino italiano, e nelle scorse settimane le trattative si sono surriscaldate.

Nelle ultime ore però qualcosa è cambiato e la trattativa potrebbe complicarsi, e questo per diversi motivi.

Il primo è sicuramente quello legato al costo del cartellino, difficile pensare che la Roma faccia partire Zaniolo per meno di 50 milioni di euro.

La formula del prestito con obbligo di riscatto a Trigoria non piace per niente, e la società preferirebbe monetizzare subito la cessione per poter reinvestire il denaro per sostituire il giocatore.

Un altro motivo che sta raggelando la situazione è la fragilità fisica di Zaniolo che, nonostante la giovane età, si è già rotto il crociato due volte.

Infortuni gravi che potrebbero condizionare la carriera del giocatore, e che lanciando un segnale importante anche sulla costanza nelle presenze.

Dunque staremo a vedere che cosa accadrà nelle prossime settimane, sicuramente il giocatore è più vicino di Antony ma resta per il momento una pista percorribile ma non ancora vicina.

Calciomercato Juve: il sogno Pogba

Un giocatore amatissimo che ha contribuito a far tornare i bianconeri tra le squadre più forti d’Europa è Paul Pogba, ora in forza al Manchester United.

Il calciomercato Juve è sempre più spesso accostato al centrocampista francese, questo perché la storia d’amore tra club e giocatore non è mai finita davvero.

Per i tifosi sarebbe un acquisto molto gradito e anche il giocatore sarebbe felice di fare ritorno a Torino nello stadio che l’ha fatto diventare grande.

Per lui però il problema è soprattutto di natura economica, è campione del mondo in carica, punto fermo della squadra di club e ormai ha raggiunto una maturità calcistica tale da essere considerato tra i migliori nel proprio ruolo.

Qualità tecnica, intelligenza tattica e anche più di qualche gol sulle gambe, difficile pensare che lo United lo lasci partire molto facilmente.

Infatti la squadra inglese continua a proporre al giocatore termini contrattuali differenti, ma il centrocampista francese per ora non ha ancora accettato.

Se decidesse di partire su di lui non andrebbe forte solo la Juventus ma anche, e soprattutto, il PSG.

Staremo a vedere anche questa situazione e vedremo chi riuscirà ad aggiudicarsi il talento del Manchester.

Calciomercato Juve: Raspadori e Cristante

Ad arroventare il calciomercato della Juve non ci sono solo i nomi fatti in precedenza, abbiamo detto che la dirigenza sta valutando diversi profili tenendo conto anche dei giocatori in uscita.

Sicuramente ci sono però dei giocatori sui quali la società sta puntando forte, e due in particolare militano nel nostro Campionato rispettivamente alla Roma e al Sassuolo.

Per quanto riguarda il centrocampo, con Bernardeschi che non è ancora sicuro di rimanere, l’ipotesi più accreditata per il momento è quella dell’acquisto di Bryan Cristante.

Un suo ipotetico passaggio ai bianconeri potrebbe però complicare le trattative per Zaniolo, difficile pensare che i giallorossi si privino di due giocatori così importanti dandoli entrambi a una squadra storicamente rivale.

La piazza non potrebbe digerire una situazione del genere e la dirigenza si sta guardando bene dal surriscaldare ancor di più gli animi, soprattutto in virtù della stagione sotto le aspettative che sta disputando la squadra di Mourinho.

Altro discorso invece per quanto riguarda l’attacco, Dybala è in uscita e per molti motivi è anche difficile da sostituire, ma c’è un altro profilo che piace molto alla dirigenza: quello di Raspadori.

Con il Sassuolo il rapporto è sempre stato positivo e dunque non dovrebbero esserci particolari impedimenti se non quelli, ancora una volta, di natura economica.

Infatti per fare spazio al giocatore del Sassuolo la Juve dovrebbe prima fare cassa, magari vendendo Moise Kean che non sembra rientrare nei piani futuri di Allegri.

La valutazione di Raspadori si aggira attorno ai 35 milioni di euro e potrebbe crescere ulteriormente, quella di Kean è simile ed ecco che il destino dei due attaccanti potrebbe intrecciarsi.

Calciomercato Juve: De Ligt in uscita con Dybala?

Il calciomercato della Juve non è in fermento solo in entrata ma anche, e forse soprattutto, in uscita.

L’addio di Dybala è un vero e proprio fulmine a ciel sereno che si è abbattuto nel cuore di tutti i tifosi bianconeri, che fino all’ultimo hanno nutrito la speranza di un accordo tra giocatore e società.

Questo però non è arrivato e il fantasista argentino abbandonerà il club accasandosi in una nuova squadra.

L’Inter è alla finestra ma dovrà fare i conti con Atletico Madrid, Barcellona e Manchester City, anche se la lista è destinata ad allungarsi dato che Dybala si libererà a parametro zero.

Un altro nome sul quale si sta discutendo è quello di De Ligt, che nel corso di questa stagione è cresciuto molto e sta entrando nelle grazie dei tifosi.

Per lui bisogna fare una considerazione diversa, è infatti uno dei pochi giocatori che la società potrebbe decidere di sacrificare per fare cassa, e questo perché è quello con più mercato.

In uscita, infine, ci sarebbe anche Bernardeschi che sta faticando a raggiungere un accordo per il rinnovo del contratto, staremo a vedere se alla fine le parti riusciranno a raggiungerlo.

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate