Calciomercato Napoli: Berardi nel mirino per il post Insigne

Come ormai è noto a tutti il capitano del Napoli Lorenzo Insigne a fine stagione lascerà il club, la dirigenza punta su Domenico Berardi per sostituirlo!

A fine stagione il calciomercato del Napoli necessariamente s’infiammerà, e questo per via del doloroso addio del capitano Lorenzo Insigne che ha deciso di prendere la via del Canada per approdare al Toronto FC.

Una scelta che è stata in parte capita ma al contempo molto criticata, l’età del giocatore non è ancora così avanti da non poterlo più vedere compere in Europa, e l’addio al Napoli suona molto d’abbandono per molti tifosi.

Ad ogni modo la scelta è stata presa e la firma è già arrivata, e a questo punto alla dirigenza spetta l’arduo compito di sostituirlo in modo degno, regalando ai tifosi un nuovo colpo di mercato.

La stagione in corso è positiva, soprattutto in campionato dove si trova attualmente al primo posto pari merito con il Milan.

Il sogno scudetto è ancora vivo sia nel cuore dei tifosi che in quello della squadra, che potrebbe raggiungere un risultato storico e non ci sarebbe miglior modo per Insigne di salutare la sua città.

Andiamo a vedere quali sono i colpi de calciomercato del Napoli e tutto quello che c’è da sapere sull’operazione che potrebbe portare in Campania Berardi.

Prima di proseguire vi consigliamo la visione del seguente video YouTube di CalcioNapoli24 nel quale si parla proprio di questa tematica.

Calciomercato Napoli: Berardi si avvicina

Abbiamo nell’introduzione del nostro articolo detto che il Calciomercato del Napoli sarà per forza di cosa legato alla partenza di Lorenzo Insigne, e questo per via di diversi fattori.

Il capitano della squadra lascia dietro di sé un pesante vuoto che sarà difficile da riempire, è il leader della squadra, con il tempo è diventato una bandiera e non si può sostituire comprando un giocatore qualunque.

È necessario procedere con cautela ed effettuare un acquisto oculato, che sia in grado di piacere a tifosi, all’allenatore e che sia sostenibile economicamente.

L’ingaggio d’Insigne pesa abbastanza nelle casse della società, e questo è sicuramente un punto a favore della dirigenza che potrà reinvestire tali fondi in un giocatore di pari abilità e considerazione.

Il primo nome segnato nel taccuino della dirigenza è quello di Domenico Berardi, che sta disputando una splendida stagione con la maglia neroverde del Sassuolo e che da anni è una vera e propria sicurezza in Serie A.

Molti assist, abbastanza gol e una grande propensione al sacrificio, il tutto legato a una buona capacità tecnica che lo ha portato anche in Nazionale, con la quale ha vinto l’ultimo Europeo.

Insomma, un profilo di tutto rispetto che sembra convincere un po’ tutti, staremo a vedere quale sarà il prezzo fissato per il cartellino, che si aggira attorno ai 30 milioni, e se la società deciderà d’investire su di lui vincendo la concorrenza del Milan.

Calciomercato Napoli: Depay nel mirino

Un altro giocatore che potrebbe infiammare il calciomercato del Napoli è Memphis Depay, giocatore olandese esploso a Lione ma di proprietà del Barcellona.

Per quale motivo lo tiriamo in ballo? Nominiamo Depay perché non rientra nel futuro progetto di Xavi e dei blaugrana, e di conseguenza potrebbe diventare uomo mercato a fine stagione.

Il giocatore olandese, a contrario di Berardi, è destro di piede proprio come Insigne, sa giocare a sinistra così come attaccante o seconda punta, e potrebbe rappresentare la vera alternativa al capitano del Napoli.

Purtroppo però su di lui ci sono diversi club, con il Lione è arrivata la sua piena maturazione e si sta dimostrando un giocatore di grande talento, e non crediamo che il Napoli possa competere economicamente con altre società più abbienti.

A incidere però potrebbe essere proprio il giocatore, qualora prendesse posizione e volesse fortemente raggiungere l’Italia allora ci sarebbero sicuramente più chance.

Per il momento la società partenopea non ha ancora fatto alcuna offerta ma sta sondando il terreno, e dunque lo lasciamo sicuramente nella lista dei papabili arrivi.

Calciomercato Napoli: Januzaj è un’idea

Abbiamo visto che Berardi potrebbe essere più vicino al Napoli di quanto non lo sia Memphis Depay, ma i nomi sul taccuino della dirigenza non sono finiti.

Infatti anche Adnan Januzaj di proprietà del Real Sociedad ha attirato l’attenzione del club partenopeo, che potrebbe portare a casa il giocatore con meno difficoltà degli altri due nominati in precedenza.

Giuntoli, in questo caso, dovrebbe battere la concorrenza dell’Atalanta di Gasperini anch’essa interessata al giocatore.

In Spagna il centrocampista offensivo non sta vivendo una grande stagione e potrebbe essere inserito nella lista dei cedibili per il mercato estivo, staremo a vedere se il Napoli punterà dritto su di lui.

A Spalletti piace mentre alla tifoseria un po’ meno, questo per via del nome che è meno rimbombante dai media ma comunque Januzaj è un giocatore forte che può maturare ancora essendo classe 1995.

Calciomercato Napoli: Koulibaly via?

Altra tematica di primaria importanza per quanto riguarda il calciomercato del Napoli è il rinnovo del contratto di Koulibaly che scade a giugno 2023.

Quando ci si trova a ridosso della scadenza ci sono due vie: ridiscutere il contratto e rinnovarlo oppure cercare la cessione per non perdere il giocatore a parametro zero.

In questi giorni la società e il giocatore stanno discutendo sul futuro, sul programma della società e anche del lato economico dell’affare.

Attualmente il difensore centrale guadagna sei milioni all’anno, ma non è scontato che questi non vadano a salire in caso di rinnovo.

Con la partenza di Insigne, con grande probabilità, diventerebbe lui il futuro capitano del Napoli e potrebbe diventare una vera e propria bandiera.

Negli anni non è mai stato fuori luogo, non ha ecceduto in richieste economiche e ci ha abituati a prendere decisioni di cuore, come la scelta del Senegal come Nazionale e non della Francia.

L’accordo per il rinnovo potrebbe seriamente arrivare e i tifosi possono rasserenarsi, anche perché il rapporto con Luciano Spalletti è molto solido e Koulibaly si trova molto bene a Napoli, che ormai è divenuta la sua seconda casa.

Calciomercato Napoli: il riscatto di Anguissa

Abbiamo fino a qui parlato di giocatori offensivi e difensivi, ma in centrocampo invece? Che cosa sta accadendo?

La situazione più importante in chiave calciomercato Napoli a centrocampo è quella legata ad Anguissa, che ricordiamo essere in prestito e di proprietà del Fulham.

La formula con la quale il giocatore è arrivato in Italia è quella del prestito con diritto di riscatto, la palla dunque è passata alla società e all’allenatore.

Dopo un periodo iniziale d’ambientamento Anguissa è entrato nel cuore dei tifosi, che avrebbero piacere di rivederlo anche la prossima stagione.

Il sì definitivo è arrivato proprio da Luciano Spalletti, che lo considera una pedina molto importante per il progetto relativo alla prossima stagione.

Il prezzo fissato per il riscatto è pari a 12 milioni di euro, ma è ipotizzabile che il Fulham potrebbe accettare anche un’offerta inferiore.

La società dunque potrebbe giocare un po’ al ribasso, anche se non tirerà la corda per evitare di rischiare di perdere il giocatore che in inizia ad avere anche mercato.

Calciomercato Napoli: Olivera e Kvaratskhelia in arrivo quest’estate

I nomi più caldi in queste ore per quanto riguarda il calciomercato del Napoli sono due, e secondo qualcuno sono operazione già concluse per via dell’ormai sicuro raggiungimento di un piazzamento che vale la Champions League.

Si tratta  di due giovani giocatori provenienti uno dal Getafe e uno dalla Georgia, ovvero Olivera e Kvaratskhelia.

Entrambi i profili sono molto interessanti con il primo che sta disputando un’ottima stagione e che ricopre il ruolo di difensore, mentre il secondo viene definito come l’erede naturale di Lorenzo Insigne.

Nonostante per molti l’affare sarebbe già concluso per entrambi non è proprio così, e soprattutto per il giocatore georgiano la situazione potrebbe complicarsi.

Con il passare delle settimane infatti si è arricchito l’interesse di diversi club europei, e su di lui potrebbe scatenarsi un’asta.

Per il momento il Napoli è in vantaggio anche perché è stata la squadra che prima di tutte ha dimostrato il proprio interesse nei confronti del giocatore.

Ora non rimane che chiudere la trattativa prima che qualche società molto abbiente si intrometta.  

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate