Calciomercato Roma: Mourinho va a pescare dal Bayern Monaco!

Il calciomercato della Roma è pronto a regalare tante emozioni ai propri tifosi, sia positive che negative. Mourinho va a pescare dal Bayern Monaco!

Dopo la sessione invernale, che non ha regalato grandi emozioni ai tifosi, il calciomercato della Roma è pronto a infiammarsi nella sessione estiva.

Sono molti i giocatori nel mirino di altre società, Zaniolo, Cristante, Veretout e altri dovranno resistere alle lusinghe, ma se dovessero cedervi allora la Roma dovrà essere pronta a rimpiazzarli.

Per questo motivo la società, assieme a José Mournho, sta già facendo scouting e sondando il terreno per diversi giocatori.

Uno in particolare potrebbe arrivare a Trigoria e sarebbe molto apprezzato dallo Special One e anche dai tifosi, e milita nel Bayern Monaco.

Stiamo parlando di Marc Roca, centrocampista spagnolo classe 1996 che non è centrale nel progetto bavarese e che dunque potrebbe rientrare nella lista cedibili.

Mourinho ha approvato e Tiago Pinto ci penserà, è probabile che un tentativo verrà fatto quello che resta da capire è se al giocatore alletta la piazza Roma.

Andiamo a vedere dunque questo colpo di mercato e tutto quello che c’è da sapere sul calciomercato della Roma.

Prima di proseguire vi consigliamo la visione del seguente video YouTube di Andrea Pelagatti, che parla proprio di questo argomento, in particolare della situazione legata a Frattesi e al rinnovo di Mancini.

yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7

Calciomercato Roma: arriva Marc Roca dal Bayern Monaco

Il calciomercato della Roma è pronto a infiammarsi e questo anche a causa delle tante uscite previste nella sessione estiva.

Sono molti i giocatori che sono in partenza, o almeno così sembra, e la società deve correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

Mourinho è riuscito a risollevare le sorti di una stagione che stava diventando fallimentare con ben dieci risultati utili consecutivi, frutto di duro lavoro e assimilazione dello stesso.

Il centrocampo sembra la zona di campo in cui ci potrebbero essere le maggiori uscite, soprattutto con Veretout e Cristante che sembrano voler cambiare aria.

Per questo motivo Marc Roca sembra essere una pedina che può diventare un acquisto importante, e a dimostrarlo lo sono le varie testate che ne affermano la veridicità.

Secondo quanto riporta La Repubblica Mourinho reputa Marc Roca perfetto per il suo progetto e di conseguenza Tiago Pinto potrebbe sbilanciarsi con in Bayern Monaco.

Calciomercato Roma: Marc Roca, i costi dell’operazione

Abbiamo visto come Marc Roca sia uno dei primi nomi per il calciomercato della Roma, e di come Mourinho sarebbe ben lieto di accoglierlo in squadra.

Quello che ci induce a pensare che l’affare sia possibile è il poco utilizzo da parte di Nagelsmann, che evidentemente non lo ritiene importante per il suo progetto al Bayern Monaco.

Alla luce di questo possiamo immaginare che in estate la società bavarese sarà lieta di ascoltare le offerte che arrivano da altri club, e la Roma sembra l’indiziata principale.

Il prezzo del cartellino, al momento, si aggira attorno ai dieci milioni di euro, e considerando che la Roma avrà delle uscite sembra un’operazione fattibile.

Inoltre, è probabile che il prezzo sia trattabile al ribasso, anche se non di molto, a patto che attorno al giocatore non ci siano troppe squadre interessate.

Staremo a vedere quante volte il giocatore spagnolo scenderà in campo nelle prossime settimane e quanto riuscirà a mettersi in mostra, in base anche a questo ci potrà essere l’interesse o meno di altre squadre.

Calciomercato Roma: Veretout in uscita, Marc Roca al suo posto?

È ormai risaputo che tra i giocatori sul piede di partenza c’è anche Veretout, oseremmo dire sopratutto Veretout, che non di rado ha espresso i suoi malumori e che ultimamente a fatica continua ad allenarsi con la squadra.

Il centrocampista vuole la cessione e, nonostante Tiago Pinto abbia affermato che fa ancora parte del progetto, è difficile che con la sessione di calciomercato estiva la Roma non lo faccia partire.

Attraverso la sua partenza i giallorossi potrebbero approfittare dei soldi in arrivo per reinvestirli nell’acquisto di Marc Roca, o comunque in un giocatore che abbia voglia di arrivare a Roma e che abbia la testa libera.

Sul centrocampista francese ci sono diverse squadre, sia di Serie A che dall’estero, e dunque la società potrebbe approfittarne per alzare anche il prezzo del cartellino.

A meno che la situazione non si sblocchi e che le parti trovino un’intesa nell’immediato Veretout è destinato a partire, il vuoto che lascerebbe dovrà essere colmato e il centrocampista spagnolo è la scelta numero uno dello Special One.

Calciomercato Roma: fuori Cristante dentro Marc Roca?

Un altro giocatore che potrebbe segnare il calciomercato della Roma è Bryan Cristante, dato per partente per via del fatto che ha molto mercato.

Anche la Juventus sembra seguire le sue orme e potrebbe sferrare l’assalto nel corso della sessione estiva di mercato, e a quel punto trattenerlo sarebbe molto difficile.

Il giocatore a Roma sta bene, e non ha espresso la chiara volontà di andarsene, ma sappiamo bene che è difficile resistere alle sirene di squadre più blasonate.

Un’altra possibile uscita a centrocampo dunque che obbligherebbe la Roma a correre ai ripari il prima possibile, e nuovamente torna il nome di Marc Roca, che rimane per il momento la prima scelta a centrocampo.

La ridondanza di questo nome lascia pensare che sia l’obiettivo numero uno e i perché sono facilmente intuibili.

Nonostante la giovane età ha già maturato esperienza europea, è un giocatore che piace a Mourinho e ha un prezzo accessibile per la società.

Staremo a vedere se Tiago Pinto farà la mossa decisiva o se continuerà a prendere tempo per valutare altri giocatori.

Calciomercato Roma: il rinnovo di Mancini

Un altro tema che continua a tenere banco nel calciomercato della Roma è il rinnovo di Mancini, che sembra finalmente aver trovato un accordo con la società.

Se ne parla ormai da qualche mese e aveva generato scandalo il fatto che fosse tra i più sanzionati di tutta Europa.

Nonostante questo la società ha deciso di continuare a puntare forte su di lui e anche Mourinho sembra apprezzarlo particolarmente.

Di conseguenza l’intesa si potrebbe raggiungere attraverso la firma di un contratto che legherebbe il giocatore alla Roma fino al 2027 con adeguamento del contratto che gli farà guadagnare 2,8 milioni di euro a stagione più i bonus.

Insomma, un prolungamento del contratto che già era fissato fino al 2026 ma che ora potrebbe vedere un anno aggiuntivo con adeguamento, per legare il difensore a Trigoria ancora più saldamente.

Calciomercato Roma: Frattesi piace molto

Una suggestione? No, questa è molto più di una semplice suggestione, Frattesi potrebbe fare ritorno a Trigoria.

Uno dei nomi più gettonati per il mercato estivo è proprio il suo, con l’Inter che per ora rimane in pole position per acquistarlo.

Il giocatore del Sassuolo però potrebbe diventare il vero colpo del calciomercato della Roma, anche perché per lui sarebbe un ritorno.

Ha trascorso infatti ben tre stagioni nella Primavera giallorossa prima di essere ceduto ma con una clausola niente male, alla Roma spetta il 30 per cento sulla sua cessione.

Di conseguenza, considerato che il giocatore è valutato circa 30 milioni di euro che però potrebbero salire, potrebbe avere uno sconto niente male dal Sassuolo.

Frattesi ha molto mercato sia in Italia che all’estero e trovare un’intesa per il suo acquisto sarà molto difficile, ma non sarà impossibile anche perché il giocatore conosce sia l’ambiente che la città.

Calciomercato Roma: le ultimissime

Abbia visto come ci sia molta carne al fuoco nel calciomercato della Roma, e non solo in uscita che è la cosa che i tifosi temevano.

Marc Roca è molto più di una semplice idea, e la società nelle prossime settimane potrebbe anche decidere di affondare il colpo.

Il rinnovo di Mancini è a buon punto e potrebbe legarlo a Trigoria ancora per cinque anni, consideriamo che è un classe 1996 e dunque può ancora crescere.

Per Frattesi le cose sono un po’ più complicate ma, come abbiamo detto, è una via che si può comunque tentare di percorrere, anche per il famoso 30 per cento che potrebbe dare alla Roma un vantaggio sulle concorrenti.

Se per Cristante il futuro è ancora da stabilire, bisogna fare un discorso diverso per Veretout che ormai è dato come un certo partente.

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate