Calhanoglu è deciso a rimanere! 3 vantaggi per l'Inter!

Hakan Calhanoglu, fin dal suo primo arrivo all'Inter ha suscitato parecchio clamore tra i tifosi. Avversari e non. Una delle poche tematiche su cui tutti si sono trovati concordi, in linea di massima, è la sua qualità. Le sue caratteristiche tecniche, d'altro canto, sono molto difficili da mettere in discussione.

Image

Hakan Calhanoglu, fin dal suo primo arrivo all'Inter ha suscitato parecchio clamore tra i tifosi. Avversari e non. Una delle poche tematiche su cui tutti si sono trovati concordi, in linea di massima, è la sua qualità. Le sue caratteristiche tecniche, d'altro canto, sono molto difficili da mettere in discussione.

La sua esperienza non proprio recente in Bundesliga, massimo campionato tedesco, arrivò ad attirare l'interesse delle principali big europee. In principio, fu proprio la sponda opposta di Milano ad aggiudicarsi il giocatore, tra lo stupore generale di chi ha sempre sognato di vedere lo specialista ex Amburgo e Leverkusen in un campionato come quello italiano.

Nonostante delle lievi difficoltà di ambientamento che si sono manifestate inizialmente, l'amore con i suoi tifosi è stato quasi immediato. Giocate tecniche ed elevate capacità balistiche, sono stati solamente alcuni dei tanti ingredienti della ricetta che porta il nome di Hakan Calhanoglu: un mix di tecnica e potenza esplosiva davvero raro da poter rinvenire altrove.

Lo stesso giocatore, di recente, ha ricambiato ben volentieri tutta la benevolenza espressa nei suoi confronti, dedicando delle vere e proprie parole al miele nei confronti del campionato italiano. Il sito di Fantacalcio, ha riportato le dichiarazioni rilasciate tramite un apposito virgolettato che recita quanto segue:

"Secondo me, la Nazionale italiana e il calcio italiano sono di alto livello. Mi piace molto come ci si allena in Italia."

Un virgolettato breve, ma di per sé piuttosto eloquente. Per approfondire meglio la vicenda, invitiamo come al solito alla visione di un contenuto apposito. Questa volta è il turno del canale Youtube del canale ufficiale dell'Inter, con la prima intervista di Calhanoglu in nerazzurro.

Inter: le ultime news sul match con la Juventus

Le ultime news sul match dell'Inter con la Juventus, riguardano sostanzialmente un clima pre-partita particolarmente acceso. A partire da quelle che sono le designazioni arbitrali che sono state diramate nei giorni precedenti. Infatti, a dirigere la gara tra le due squadre sarà una "vecchia" conoscenza.

La direzione della partita, sarà infatti affidata all'arbitro Irrati, coadiuvato a sua volta dal supporto tecnico di Ranghetti e Vivenzi. Il quarto uomo designato per questa sfida, sarà invece l'arbitro Ghersini. In sala Var, spazio alla coppia composta da Mazzoleni e Passeri.

Le premesse, leggendo i diretti interessati per la direzione della partita, riguardano essenzialmente un ambiente particolarmente teso. Questo, per via dei precedenti polemici che hanno caratterizzato gli appuntamenti passati. Il derby d'Italia, allo stato attuale, non vede una squadra favorita tra le due. Dunque, ci si dovrà aspettare una sfida senza alcuna esclusione di colpi.

La posta in palio è alta, anche e soprattutto dal punto di vista monetario. Tra rose altamente dispendiose, ingaggi e figure coinvolte in prima persona, molte testate note a livello calcistico definiscono questo match come un "derby da 1 miliardo", citando testualmente la dicitura che appare in numerosi titoli.

Inter e Liverpool: non tutti i mali vengono per nuocere

Inter e Liverpool, per molti tifosi nerazzurri, non è una ferita che è stata in grado di ricucirsi del tutto. Nonostante questo, come si legge dalla premessa del titolo, non proprio tutti gli episodi negativi sono in grado di arrecare un danno a chi li subisce. Infatti, in questo caso, si può essere parzialmente "rincuorati" da quanto segue.

Stando a quanto riporta un articolo proveniente dal sito FcInternews, infatti, non pochi giorni fa è avvenuta la ridistribuzione degli introiti derivanti dalle competizioni europee. Dunque, una ridistribuzione che è avvenuta a prescindere dall'esito. Tra le squadre italiane che sono uscite dalla competizione in seguito alla loro eliminazione dal torneo, l'Inter è la seconda squadra ad aver incassato il corrispettivo economico più alto.

Si parla infatti di una cifra corrispondente ad un valore di quasi 65 milioni. Una cifra sicuramente importante, che andrà ad alleggerire ulteriormente il peso ingente delle casse nerazzurre. Prospettive molto interessanti per l'Atalanta, con i suoi 34 milioni ottenuti nel percorso della prima fase ai gironi.

Introito che potrebbe subire un aumento sostanziale, nel caso in cui il loro percorso in Europa League dovesse proseguire così come sta accadendo negli ultimi match disputati. Si tratta di una distribuzione equa, che vede comunque la Juventus favorita, dati i 75 milioni ottenuti da questa ripartizione. Una cifra comunque non così tanto alta, in confronto a quella ottenuta dai nerazzurri.

Ad ogni modo, questa è sicuramente una notizia che potrebbe non bastare a rincuorare totalmente i tanti tifosi delusi ancora oggi in seguito all'eliminazione. Tuttavia, di per sé potrebbe essere un episodio favorevole nel corso del tempo, essendo soldi che possono essere destinati a delle spese immediate. O magari, ad un piano di azione maggiormente efficace sul mercato estivo, al quale ormai mancano sempre meno mesi complessivi.

Insomma, come detto a inizio titolo, si può trarre un vantaggio anche dalle situazioni più avverse. In questo caso, avverse come l'eliminazione da una competizione europea ambita come è la Champions League. Solamente il tempo, comunque, potrà suggerire se tale quantitativo sarà stato utilizzato sapientemente o meno. Eventuali valutazioni, sono ancora oggi troppo premature.

Inter contro la Juventus: Calhanoglu è pronto!

La partita che l'Inter dovrà disputare contro i bianconeri della Juventus, rappresenta una sorta di prova del 9 per i nerazzurri. Infatti, in caso di vittoria, sarebbero tre punti decisamente preziosi in ottica scudetto. La lotta al vertice in questa stagione risulta essere più accesa che mai. Tuttavia, non si può mai sapere come potrebbe andare a finire.

Ogni partita, da questo momento in poi, potrebbe rappresentare un discorso a sé stante. Ad ogni modo, la sfida in questione sarà sicuramente uno spettacolo garantito, visti anche i precedenti che hanno coinvolto le due squadre. Ad infiammare ulteriormente l'atmosfera, è l'uomo più atteso dell'intera gara: Hakan Calhanoglu.

Il fantasista turco ex Milan e Amburgo, infatti, stando a quanto riporta il sito di Sky Sport ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sia sulla partita che sull'ambiente di gioco italiano in generale, esprimendo delle vere e proprie parole di stima e gratitudine. Stima che, quantomeno dai suoi tifosi, viene contraccambiata più che volentieri.

Il centrocampista classe 1994, ha affermato come spera nuovamente che siano i nerazzurri a vincere la competizione. Contando che questa stagione potrebbe essere lui a beneficiarne, sarebbe senza dubbio un traguardo di tutto rispetto. Inoltre, per quanto concerne l'ambiente calcistico italiano, il giocatore ha espresso parole di stima sia per la Nazionale che per il calcio italiano in sé.

Facendo intendere dunque di essere contento di rimanere nel campionato italiano, con la speranza di prolungare questa esperienza il più a lungo possibile. Cosa che, ovviamente, sperano anche i tifosi nerazzurri per forza di cose.

Inter mercato: novità all'orizzonte?

Il calciomercato dell'Inter, almeno per il momento, impedisce di avanzare delle opinioni concrete a riguardo. Questo, in quanto le mozioni della società sono orientate verso ben altre priorità. Una di queste, è stata di recente risolta. Ovvero, il rinnovo del centrocampista croato Marcelo Brozovic, vero e proprio beniamino dei tifosi nerazzurri.

Ad ogni modo, uno dei nuovi innesti più chiacchierati rimane sicuramente quello di Paulo Dybala. La storia dell'argentino con i bianconeri sembra essere ormai giunta al termine, per buona pace di coloro che è da anni che non lo riconoscono più calcisticamente parlando. Dunque, Milano sembra essere la sua prossima destinazione più probabile. Sponda nerazzurra, a quanto sembra.

Tuttavia, bisogna anche considerare l'interesse di tante altre squadre sul giocatore ex Palermo. Nonostante questo, è anche vero che i nerazzurri per lui potrebbero avere una forte corsia preferenziale, date le ambizioni di vittoria e di piazzamento in Europa. Inoltre, potrebbe giovargli anche il fattore titolarità, cosa che a Torino, non potrebbe essere più una garanzia come ci si aspetta.

Nonostante se ne leggano tante sul calciomercato dei nerazzurri, ad oggi stabilire un quadro chiaro ed esplicito è una vera e propria impresa. Probabilmente, buona parte della sua impronta potrebbe scaturire dall'esito del campionato. Dunque, è un discorso che va momentaneamente rimandato a data da destinarsi.

Inter: dove acquistare i biglietti?

L'Inter, così come per tante altre squadre, ha una platea di tifosi piuttosto folta. Inoltre, il palcoscenico di San Siro storicamente è sempre stato un teatro di grandi appuntamenti, calcisticamente parlando. Oltre che di grandi risultati, come si può rinvenire dalla storia dei due club coinvolti. Giustamente, molti si chiedono dunque come poter continuare a vivere ancora queste emozioni.

La cosa migliore in assoluto, è senza dubbio quella di vedere le partite allo stadio. Questo, in quanto l'atmosfera che si respira ha ben pochi eguali. Non è niente che si possa ottenere dalla semplice visione su uno schermo, sicuramente. Proprio per questo motivo, ogni partita viene preceduta da una vera e propria caccia ai biglietti.

Ma esattamente, dove si possono acquistare? L'apposita vetrina del sito ufficiale della squadra, alla dicitura "biglietteria", offre infatti varie informazioni al suo interno. Si possono acquistare online oppure in una sede fisica, dove la disponibilità è comunque limitata rispetto all'acquisto digitale. Per quanto concerne il prezzo, invece, questo è un fattore fortemente variabile.

Il prezzo del biglietto, può dipendere infatti da tanti fattori fortemente differenti tra loro. Innanzitutto, dalla squadra che si affronta. In caso di big match o di partita determinante per un evento in particolare, è normale che la cifra da spendere sarà più alta del solito. Inoltre, dipende anche dal settore in cui si deciderà di vedere la partita.

Leggi Anche

il-tennista-tomas-machac

Redazione Trend-online.com

27 mar 2024