Chelsea molla anche Jorginho: su di lui puntano 5 italiane!

Con molta probabilità, per la prossima stagione il Chelsea dovrà fare a meno di Jorginho.

L’impatto del centrocampista Jorginho all’interno del campionato inglese, è stata una vera e propria manna dal cielo per il Chelsea. Squadra che, senza troppe attese, ha potuto immediatamente beneficiare del suo prezioso apporto. Sia tecnicamente che tatticamente.

Un giocatore in grado di dare ordine e geometrie ad una squadra frenetica e giovanile nell’approccio, ai Blue serviva come il pane. Infatti, il loro rendimento grazie al giocatore è stato degno di nota non a caso. Con un esito in campionato tutto da dimostrare, ed una competizione in Champions League più avvincente che mai, si potrà capire fino a quale punto può arrivare la squadra allenata da Tuchel.

Squadra che, nell’edizione passata, ha avuto modo di trionfare nella finale di Champions League giocata contro la corazzata del Manchester City di Pep Guardiola. Partita che, per l’ennesima volta, ha messo in evidenza le indubbie qualità dell’organico londinese, con una predisposizione per un gioco rapido ed efficace in contropiede.

Di recente, inoltre, si è tornato a parlare di Champions League. Con i Blues che saranno impegnati contro il Real Madrid. La Gazzetta dello Sport, in un suo articolo, a tal proposito esprime tutti i favori del pronostico:

Il Real Madrid ha giocato cinque partite nella sua storia contro il Chelsea e non è mai riuscito a trovare il successo. Si potrebbe dire che, stando ai precedenti, per i Blancos non c’è avversario peggiore del club di Londra

Da queste righe, si può dunque dedurre come il club inglese rappresenti una vera e propria spina nel fianco per i Galacticos. Prima di approfondire eventuali dettagli riguardo questa entusiasmante partita, consigliamo la visione di un video proveniente dal canale Youtube di Stefano Borghi, con un focus sul precedente turno di Champions League.

Chelsea: quali altri club esistono a Londra?

Come in molti sapranno, il Chelsea non è l’unica squadra appartenente alla città di Londra. Infatti, esistono anche tante altre realtà calcistiche che popolano la nota cittadina. Squadre i cui nomi sono anche di un certo prestigio, volendo di fatto soffermarsi su trascorsi e storia dei relativi club coinvolti.

Allo stato attuale, le squadre appartenenti al territorio londinese sono 12, molte delle quali militano nella massima serie del campionato di calcio inglese: la Premier League. Oltre al Chelsea, esistono infatti:

  • Arsenal
  • Tottenham Hotspur
  • West Ham
  • Crystal Palace
  • Brentford

Queste, sono le squadre militanti nella categoria principale del calcio in Inghilterra. Le altre, sono invece squadre come il Millwall, il QPR e il Fulham, particolarmente noto per il recente approdo alla dirigenza dello sceicco Shahid Khan. Una gestione storica, quella degli sceicchi.

I quali, ad oggi, hanno un vero e proprio patrimonio calcistico nelle loro mani. Il tutto, è ovviamente stato possibile per via delle loro ingenti finanze, che hanno fatto sì che potessero diversificare i loro investimenti anche nello sport, con dei risultati particolarmente degni di nota.

Dunque, oltre al Chelsea, si può intuire da sé come l’affluenza calcistica sia numerosa.

Chelsea-Real Madrid: a che ora si gioca e dove vederla

La partita tra Chelsea e Real Madrid, è sicuramente uno dei match più attesi di questa fase di quarti di finale di Champions League. Le due squadre, tralasciando l’ultima uscita in campionato dei Blues, stanno vivendo un ottimo periodo di forma, soprattutto in Champions League

Lo scorso anno, le due squadre ebbero nuovamente occasione di sfidarsi. L’occasione in questione fu la semifinale, vinta dal Chelsea con una prestazione complessivamente solida e convincente al tempo stesso. Non a caso, successivamente, si sono rivelati loro i campioni d’Europa.

La gara, stando a quanto si legge sul sito di Goal, si giocherà alle ore 21:00 in data mercoledì 6 aprile 2022. La partita in questione, sarà trasmessa in diretta e in via del tutto esclusiva presso la piattaforma di Amazon Prime Video. Dunque, sarà possibile seguire l’appuntamento in questione grazie all’ausilio di vari dispositivi. Tra questi, si possono infatti citare: Playstation e Xbox, o dispositivi del calibro di Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, Roku e Apple TV.

La parita in questione, come anticipato in precedenza, vede opposte due squadre che complessivamente stanno attraversando un buon momento. Il club londinese, infatti, si è aggiudicato il passaggio del turno grazie ad una doppia vittoria ottenuta contro i francesi del Lille.

Al contrario, invece, il passaggio del turno del Real Madrid ha un sapore decisamente più gustoso. Dopo la sconfitta esterna ottenuta contro il PSG nella gara d’andata, i Blancos diretti da Carlo Ancelotti si sono assicurati il passaggio ai quarti di finale dopo una straordinaria rimonta, avvenuta in seguito ad una tripletta di Karim Benzema.

Tripletta che, in termini di risultato, è risultata più che sufficiente per far sì che gli spagnoli potessero passare senza troppi problemi. Evitando così il consueto dramma dei tempi supplementari, che risultano essere una vera e propria agonia per numerose squadre di livello.

Chelsea, la situazione di Jorginho: rimarrà o andrà via?

In un periodo non propriamente invitante, il Chelsea deve fare i conti con una situazione di mercato particolarmente instabile. Il mercato dei londinesi, infatti, stando a quanto riporta il sito di Tuttosport. Sta attraversando un momento particolarmente difficile per quanto riguarda la sua gestione di dirigenziale, di conseguenza questa situazione si riflette anche sul calcio mercato.

Le conseguenze principali infatti, non si devono ipotizzare sul breve periodo, ma sul lungo periodo. Infatti, nel corso del la prossima finestra di mercato estiva, i Blues non potranno firmare nuovi contratti, acquistare nuovi giocatori o cedere altri giocatori a loro appartenenti.

Di conseguenza, alcuni dei giocatori che in un periodo precedente sono stati dati quasi per partenti, adesso invece non potranno più muoversi da Londra, a meno che non venga emanato un nuovo ordine.

Dunque, giocatori come Jorginho, per il momento dovranno rimanere a Londra. Per quanto tempo ancora non si sa, ma le attese potrebbero essere varie a seconda dell’evoluzione delle vicende estere. Vicende che, seppur non in maniera diretta, vedono coinvolto anche il presidente Roman Abrahmovich. Nonostante la situazione descritta sia particolarmente incresciosa, esiste comunque un piccolo spiraglio che potrebbe cambiare drasticamente le carte in tavola.

Jorginho, infatti, risulta essere in scadenza con il suo attuale club di appartenenza. Dunque, considerando che alla sua squadra è stato di fatto impedito di siglare nuovi contratti, questo impedimento riguarda anche gli accordi di rinnovo.

Pertanto, il centrocampista ex Napoli Jorginho potrebbe rischiare di lasciare Londra a parametro zero. Per la felicità di tutte le squadre che hanno di fatto messo nel mirino il suo attuale cartellino, che permetterebbe in questo modo uno sconto non indifferente. 

Tra questi club, risultano infatti esserci squadre come il Milan, la Juventus, la Roma, l’Inter e il Napoli, che in passato ha già avuto modo di beneficiare delle sue gesta calcistiche. 

Chelsea in vendita: la situazione attuale

La situazione attuale, fa addirittura pensare ad un Chelsea messo in vendita. Il che, purtroppo, non è solamente un pensiero. Il sito di Sky Sport, riporta infatti quanto segue in queste righe:

l patron russo ha deciso ufficialmente di mettere in vendita il club: “Soluzione migliore in questo momento, ma scelta difficilissima”. I ricavi netti della cessione della società saranno devoluti alle vittime della guerra in Ucraina

La nota ufficialmente emessa dal club, evidenzia come in effetti il noto imprenditore russo sia intenzionato a fare sul serio. I proventi derivanti dall’eventuale cessione del club, verranno successivamente devoluti alle vittime della guerra in Ucraina. Il messaggio espresso da Roman Abramovich, esprime un certo velo di amarezza nel sottolineare la decisione che ha consapevolmente preso.

Ma questo, a detta sua, è solamente un atto che ha avuto modo di compiere per il bene della squadra e dei suoi tifosi più cari. Infatti, sotto la sua direzione i traguardi raggiunti dal club sono stati molteplici. E questo, è ovviamente un qualcosa che depone del tutto a suo favore, in caso di saluti imminenti. L’era di Abramovich, dunque, sembrerebbe essere ormai giunta al termine.

Poteva sicuramente chiudersi in maniera migliore come epilogo, ma ciò che importa è che una situazione così delicata abbia di fatto trovato rimedio in una causa nobile e giusta. Ovvero, l’aiuto verso coloro che non hanno colpe all’interno di un conflitto simile: le vittime di guerra.

Chelsea e Abramovich: rottura imminente?

Il rapporto tra il Chelsea e Abramovich, come si legge altrove in maniera praticamente abitudinaria, sembra essere destinato ad infrangersi in maniera inaspettata ma decisa allo stesso tempo. Quanto evidenziato dai principali quotidiani sportivi appartenenti all’informazione italiana ed estera, raccontano di un Abramovich che ha consapevolmente deciso di mettere in vendita il suo club di appartenenza.

Ovvero il Chelsea, squadra militante nel massimo campionato inglese. La squadra in questione, infatti, è stata messa in vendita dal suo stesso Presidente. La decisione, è arrivata in seguito alle pesanti sanzioni che gli sono state inflitte.

Queste sanzioni, come si può leggere con propri occhi, sono particolarmente ostiche considerando il fatto che impediscono tutta una serie di prassi effettive. Prassi che sono il pane quotidiano di qualsiasi squadra. Al club londinese è stato infatti impedito di depositare i contratti, firmare rinnovi oppure cedere i giocatori che sono di fatto sotto il loro contratto.

Sicuramente una situazione scomoda, e che arriva a pregiudicare anche la finestra di mercato estivo che allo stato attuale non è ancora iniziata. Dunque, si tratta di una situazione praticamente compromessa ancor prima di partire. Tuttavia, la speranza di nuovi sviluppi non deve essere ancora data per persa, anche se è molto difficile che le sanzioni inflitte cessino di essitere. Mai dire mai, comunque vada.

Andrea Marras
Andrea Marras
SEO Copywriter, classe 1998.Ho 22 anni, un diploma presso l'Istituto Magistrale Baudi di Vesme Iglesias, e una passione per il SEO Copywriting. In passato, mi sono occupato dell'ottimizzazione di articoli di stampo sportivo per conto di testate web quali Termometro Politico e Calcio d'Angolo. Ho studiato il mondo dei social e dell'editoria online con grande impegno e dedizione, sperando che questa possa divenire la mia professione principale. Nel frattempo, oltre alle collaborazioni con varie testate di riferimento, curo anche un progetto di personal branding su LinkedIn.Il mio motto è? Chi lotta può perdere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate