Chi è Chuckwueze: tutto sul talento nel mirino del Milan

Il Milan avrebbe messo gli occhi su Samuel Chuckwueze: chi è l'ala nigeriana attualmente in forza al Villarreal.

Terminata la propria stagione con il 3-1 casalingo contro il Verona e con l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League centrato, il Milan cerca di ripartire dal dopo Maldini pianificando le prossime possibili mosse di calciomercato. Per il reparto offensivo, la società rossonera starebbe pensando in particolare a Samuel Chuckwueze, giocatore sotto contratto con il Villarreal.

Chi è Samuel Chuckwueze

Samuel Chuckwueze nasce a Ugba-Ibeku in Nigeria il 22 maggio del 1999. Dopo aver mosso i suoi primi passi nella Diamond Football Academy, nel settembre del 2017 alla porta di Chuckwueze si presenta immediatamente la grande opportunità rappresentata dal calcio europeo.

A farsi avanti per il giocatore, ala destra mancina di piede abilissima nel dribbling oltre che nel tiro, è infatti il Villarreal, che si assicura il cartellino di colui che per caratteristiche viene soprannominato il Robben nigeriano il 5 settembre.

Conclusa l’operazione, il club spagnolo provvede fin da subito all’inserimento di Chuckwueze nel proprio settore giovanile. Il colpo si rivela proficuo, con il giocatore che viene inserito in prima squadra già nel 2018: l’esordio ufficiale con il Sottomarino Giallo avviene il 20 settembre nella gara di Europa League contro i Glasgow Rangers terminata con il risultato di 2-2.

A partire per l’appunto dall’annata 2018-2019, Chuckwueze è cresciuto in maniera esponenziale, diventando in breve tempo un titolare fisso della formazione spagnola e migliorando progressivamente anche in termini di gol: nell’ultimo campionato di Liga, il giocatore ha fatto registrare il proprio personale record con 6 centri in 29 presenze totali cui si aggiungono i quattro gol in Coppa del Re e i tre in Conference League.

Il talento di Chuckwueze, nel corso di questi ultimi, è dunque finito inevitabilmente sotto gli occhi di tutti, con diversi club che potrebbero tentare di mettere a segno il colpo nell’ormai imminente sessione di calciomercato estiva. Tra questi, sarebbe presente anche il Milan.

Milan: obiettivo Chuckwueze per l’attacco

Il Milan cerca di pianificare il mercato dopo gli esoneri di Maldini e Massara. Per ripartire dopo il quarto posto dell’ultimo campionato e per dare così la caccia allo scudetto numero 20, la società rossonera avrà bisogno di rinforzare in misura considerevole diversi reparti della propria rosa.

In particolare, la squadra di Pioli necessita di ritocchi soprattutto nel settore offensivo, che ha poggiato nell’ultima stagione quasi esclusivamente sui soli Leao e Giroud. Per fornire maggior scelta al proprio tecnico, la società starebbe per l’appunto prendendo in considerazione l’ipotesi Chuckwueze.

Il nigeriano, inserito dalla UEFA nell’estate del 2019 nella lista dei 50 giovani più promettenti per il 2019-2020, andrà in scadenza di contratto con il Villarreal nel giugno del 2024, e la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro circa. Secondo quanto riferito da Sky Sport, i rossoneri avrebbero dunque già avviato i contatti con l’entourage del giocatore e con gli spagnoli, deciso ad anticipare la concorrenza nella speranza di strappare magari anche un prezzo più conveniente.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate