Demiral cuore d’oro: ecco come aiuterà la sua Turchia

Anche il mondo del calcio si è stretto intorno alle vittime del terremoto in Turchia. Ecco come Demiral sta aiutando il suo paese.

La Turchia è stata scossa, in tutti i sensi, da un terremoto che al momento ha già fatto più di 8000 vittime. Infatti, ne sono state contate più di 5000 solo in territorio turco, alle quali bisogna aggiungere le quasi 3000 colpite in Siria.

Anche il mondo dello sport non è rimasto immobile dinanzi a questo dramma. Tantissimi calciatori hanno già espresso tramite i social la propria incredulità e il proprio dolore per quanto accaduto in Turchia. Uno su tutti, il difensore turco Merih Demiral, che ha deciso di scendere in campo da titolarissimo anche nella partita più importante per il suo paese: aiutare concretamente tutto il territorio colpito dal sisma. Chi è Merih Demiral? Come sta aiutando la Turchia?

Merih Demiral: difensore turco dal campo alla vita

Merih Demiral, difensore turco attualmente in forza all’Atalanta ed ex Juventus, si è sempre distinto in campo per le sue doti caratteriali oltre che per quelle atletiche e tecniche. Demiral è un difensore agonisticamente cattivo, pronto a gettare il cuore e i muscoli oltre l’ostacolo. Con la nazionale turca maggiore, inoltre, conta 35 presenze.

Così come è in campo, Demiral sta dimostrando, in queste ore, di esserlo fuori.

Infatti, non appena venuto a conoscenza del terremoto che ha messo in ginocchio gran parte della Turchia, si è subito attivato per dare un aiuto concreto al suo paese. Non solo frasi e parole, ma un sostegno economico per aiutare la popolazione turca.

Demiral, ecco il piano per aiutare la Turchia 

Demiral, tramite il proprio profilo Twitter, ha sin da subito condiviso messaggi di aiuto, fornendo anche numeri per poter donare in favore delle vittime del terremoto in Turchia.

Il difensore turco, però, non si è fermato a questo, integrando l’attività di soccorso al suo paese con un’iniziativa semplice quanto rimunerativamente brillante.

Dopo aver sentito i suoi ex compagni juventini Bonucci, Dybala e Cristiano Ronaldo, infatti, ha con il loro consenso avviato una vendita all’asta delle loro maglie autografate. Inutile dire che i calciatori in questione sono stati da subito felici di poter partecipare in qualche modo ad un’iniziativa così nobile, esprimendo anche tutta la propria tristezza per quanto accaduto in Turchia.

Come segnalato sui propri account social dallo stesso Demiral, l’asta ha sin da subito prodotto i risultati sperati. In poche ore, ad esempio, la maglia autografata di Cristiano Ronaldo aveva già ricevuto offerte notevoli.

Congratulandosi con Demiral per l’iniziativa avviata, non resta che sperare che la Turchia riceva lo stesso aiuto anche dall’Italia intera.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate