Eto’o integration heroes, dove vederla e quando si gioca

Oggi si terrà la partita di beneficenza di Eto'o dal nome "Integration heroes": ecco dove vederla.

Integration Heroes“, è il nome della partita di beneficenza organizzata da Samuel Eto’o. L’attesa per questa partita, per la gioia degli appassionati, sta infatti per volgere al termine.

Eto’o Integration Heroes: dove vederla

Eto’o Integration Heroes sarà visibile su Tv8 dalle 20:45, e sarà sicuramente una serata all’insegna del divertimento e del rispetto reciproco.

Vedere così tanti giocatori insieme in campo dopo chissà quanti anni, sarà senza alcuna ombra di dubbio un grande motivo di orgoglio e felicità. Naturalmente, sperando anche che la serata sia calcisticamente godibile. Il tema centrale della serata sarà la discriminazione.

Ricordando ovviamente come, tanti episodi che ancora oggi purtroppo accadono, è bene che non si ripetano più. E delle serate come questa, possono costituire un forte promemoria nella mente delle persone altrui. Lo sport, del resto, è un sinonimo ottimo di integrazione. E con delle icone del genere, questo messaggio può essere trasmesso nel migliore dei modi.

Quando si giocherà?

La partita in questione, come detto, si giocherà stasera 23 maggio 2022 alle ore 20:45.  Dunque, dopo la fine della stagione corrente di Serie A, ci si ritrova ancora una volta a dover assistere ad una partita dal significato straordinario. Significato che, almeno in questo caso, va ben oltre il terreno di gioco a cui tutti sono abituati.

Naturalmente, a questo evento non prenderanno parte solamente le migliori leggende del calcio, ma anche tanti altri personaggi di spicco. Rimanendo nell’ambito calcistico, si potranno trovare nomi noti al pubblico come Messi e Dybala, così come la figura di Francesco Totti.

Altri ospiti altrettanto speciali saranno Ghali, elemento principale scelto come simbolo di integrazione, Sergio Sylvestre e Jimmy Sax. Si tratta dunque di una serata che, a poche ore dal suo avvio, è in grado di anticipare già una certa aspettativa.

Il tutto, come è bene ricordare, nel nome dell’integrazione e del rispetto verso il prossimo. La partita in questione, è stata organizzata da Samuel Eto’o. Nel corso della sua carriera da calciatore, l’attaccante ex Inter e Barcellona si è spesso fatto portavoce di importanti battaglie. Ancora oggi, infatti, conserva questo ruolo all’interno dell’ambiente di riferimento.

L’impegno che qualsiasi sportivo dovrebbe dare nella costante lotta contro la discriminazione, è un qualcosa di imprescindibile. E questa sera, si potranno avere delle motivazioni ancora più valide per prendere parte a questo movimento.

Dal lato musicale e soprattutto dal lato sportivo, dunque, si potrà godere di uno spettacolo a dir poco grandioso. In una platea di tutto rispetto, che vedrà coinvolte numerose figure note al pubblico nei settori più disparati.

Dove si giocherà la partita?

La partita organizzata da Samuel Eto’o chiamata “Heroes Match“, oltre al dove vederla presenta anche un altro dubbio fondamentale: dove si giocherà? Il palcoscenico che ospiterà questo grandioso evento, è niente poco di meno che San Siro. Meglio noto come “la Scala del calcio”.

All’interno di questo stadio, molti dei giocatori coinvolti in questa iniziativa hanno vissuto dei momenti a dir poco grandiosi. Sia sportivamente che umanamente, come è giusto che sia. Ebbene, l’impianto milanese di circa 80.000 posti a sedere, sarà la cornice che ospiterà questo grande evento sportivo.

Del resto, per capienza e per spessore delle squadre principali militanti in questo stadio, non è un caso che la struttura faccia parte dei primi dieci stadi di tutta Europa. Una partita simile, dall’altra parte, non può che essere ospitata all’interno di un luogo così simoblico a livello sportivo.

L’ambasciatore ed organizzatore dell’evento, Samuel Eto’o, sembra saperlo piuttosto bene. Con i nerazzurri, infatti, nella stagione del 2009-2010 ottenne il triplete proprio con l’Inter. Sotto la guida di Jose Mourinho, l’attaccante camerunense arrivò a siglare un altro importante record.

Grazie a quell’importante traguardo, è riuscito a diventare così il primo e unico calciatore nella storia ad ottenere un triplete in due stagioni consecutive e con due squadre differenti. Il primo triplete, lo ottenne infatti con la divisa blaugrana del Barcellona, nella stagione del 2008-2009.

L’anno dopo, arrivò invece il trionfo coi nerazzurri. Dunque, oltre al grande significato della partita prevista in data odierna, l’ex Chelsea sarà sicuramente molto contento di fare ritorno in quella che è stata casa sua per parecchio tempo. D’altro canto, anche il pubblico di casa difficilmente potrà fare a meno di nascondere una certa emozione.

Insomma, tra cuore e sport ci si aspetta sicuramente una serata molto difficile da dimenticare. In tutto questo, si potrà anche beneficiare della presenza di tante altre grandi icone di questo sport, così come di tanti altri ambiti altrettanto importanti.

Le probabili formazioni

A poche ore dal fischio di inizio, sono già disponibili le probabili formazioni dell’incontro. Considerando i tanti ospiti presenti all’evento, evitare di dilungarsi sarà davvero difficile. Si vocifera infatti come potrebbe essere probabile che si possa tenere una frazione di derby della Madonnina.

Questo, se si considera la presenza di giocatori chiave del calibro di Julio Cesar, Materazzi e Cordoba. Oltre ovviamente a Cambiasso, Zanetti e lo stesso Eto’o. Per quanto concerne la sponda rossonera, si potrà apprezzare anche la presenza di Dida, Serginho, Ambrosini e Matri. 

Anche Kluivert è stato chiamato a raccolta, sia per la sua figura come giocatore che per il suo impeccabile impegno contro la mancanza di integrazione. Nonostante questo, ovviamente non si possono ottenere dei numeri sufficienti per poter disputare una partita che sia degna di questo nome.

Di conseguenza, almeno in via momentanea, non si può fare altro che affidarsi alle ipotesi. Questo, proprio perché la situazione appare ancora piuttosto incerta. Si segnala inoltre la presenza di altri ex giocatori del calibro di Wesley Sneijder e Filippo Inzaghi, così come il già citato in precedenza Francesco Totti.

Spazio anche a Lionel Messi e Paulo Dybala. Le due stelle argentine, infatti, saranno impegnate in qualità di icone del calcio attuale per i loro rispettivi ambienti di competenza. Tra calciatori di spessore e personalità di spicco appartenenti al mondo della musica, risulta veramente difficile non essere un minimo curiosi di capire cosa succederà.

Ebbene, il momento giusto sta per arrivare. La partita, avrà infatti inizio alle ore 20:45 del giorno 23 maggio 2022. La visione, sarà dunque resa disponibile ad abbonati e telespettatori sintonizzati dal digitale terrestre. Dunque, si tratta a tutti gli effetti di un appuntamento imperdibile per forza di cose, al quale è bene non mancare assolutamente.

Leggi anche: Milan campione d’Italia: i rossoneri tornano a vincere

Andrea Marras
Andrea Marras
SEO Copywriter, classe 1998.Ho 22 anni, un diploma presso l'Istituto Magistrale Baudi di Vesme Iglesias, e una passione per il SEO Copywriting. In passato, mi sono occupato dell'ottimizzazione di articoli di stampo sportivo per conto di testate web quali Termometro Politico e Calcio d'Angolo. Ho studiato il mondo dei social e dell'editoria online con grande impegno e dedizione, sperando che questa possa divenire la mia professione principale. Nel frattempo, oltre alle collaborazioni con varie testate di riferimento, curo anche un progetto di personal branding su LinkedIn.Il mio motto è? Chi lotta può perdere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate