Qatar 2022, i consigli per il fantamondiale

Il Mondiale di Qatar 2022 partirà ufficialmente domenica 20 novembre con la gara Qatar-Ecuador: i consigli per il fantamondiale.

Mancano pochissimi giorni all’evento seguito ogni quattro anni da tutti gli passionati di calcio in ogni angolo del mondo. Il 20 novembre partiranno ufficialmente i Mondiali di Qatar 2022, ventiduesima edizione del torneo più importante dell’universo calcistico, con la gara inaugurale tra i padroni di casa e l’Ecuador. In vista delle prime attese partite, ecco di seguito alcuni consigli per chiunque voglia cimentarsi nel gioco del fantamondiale.

Fantamondiale Qatar 2022: i consigli sui giocatori low cost

Nonostante lo stop temporaneo del campionato di Serie A, i fantallenatori possono continuare a sfidarsi tra di loro grazie al fantacalcio dei Mondiali di Qatar 2022. Il fascino di allestire la propria rosa, soprattutto per un evento come quello del Mondiale, è enorme, con i vari partecipanti che dovranno essere bravi, per completare la propria rosa, a scegliere i giocatori giusti da prendere a basso costo.

Per mettere su una buona rosa in tutti i reparti, bisogna infatti essere capaci di saper scovare quei giocatori meno noti ai più delle 32 nazionali, ovvero quei calciatori che è possibile acquistare anche con un solo credito e che possono inaspettatamente entrare a far parte delle sorprese della manifestazione. Ecco dunque dieci giocatori che potrebbero costituire un ottimo affare.

Qatar 2022: i portieri

Per quanto riguarda la porta, prendere un portiere a basso costo di squadre minori come ad esempio Corea del Sud o Qatar può essere rischioso. Una buona scelta potrebbe consistere in Remko Pasveer, estremo difensore dell’Olanda che potrebbe ricoprire il ruolo di titolare in una squadra comunque forte come quella di van Gaal.

I consigli sui difensori

Discorso diverso per il reparto difensivo, che può invece presentare diverse opportunità interessanti. Una di queste è costituita sicuramente da Borna Sosa, possibile terzino sinistro titolare della Croazia di Dalic in passato tra gli obiettivi di calciomercato anche dell’Inter.

Secondo nome è quello di Tariq Lamptey, terzino destro del Ghana che milita attualmente in Premier League nel Brighton di Roberto De Zerbi. Un ventiduenne interessantissimo che potrebbe tra l’altro essere schierato anche in posizione più avanzata dal proprio ct Otto Addo.

Si passa poi a Matty Cash, nativo del Regno Unito che ha però deciso di giocare per la Polonia. Acquistato nel corso dell’ultima estate dall’Aston Villa per oltre 15 milioni di euro, il classe ’97 rappresenta un elemento di sicuro affidamento per i fantallenatori.

Quarto e ultimo difensore è una vecchia conoscenza del calcio italiano ovvero Yuto Nagatomo. L’ex Cesena e Inter, al suo ultimo Mondiale, potrebbe essere ancora titolare nel Giappone di Moriyasu.

Fantamondiale: i migliori centrocampisti a basso costo

Si arriva ora ad un reparto molto interessante come quello del centrocampo. Una buona scelta per la propria rosa fantacalcistica potrebbe essere Sebastian Szymanski, nazionale polacco che gioca in Eredivisie con il Feyenoord propenso per la propria posizione offensiva sia all’assist che al gol.

Nome molto più noto è quello di Xavi Simons, attualmente al PSV Eindhoven che pur partendo come riserva potrebbe riuscire a ritagliarsi un posto e un minutaggio importante all’interno dell’Olanda di van Gaal.

Altro enorme talento che prenderà parte a Qatar 2022 è Matheus Nunes, acquistato in estate dal Wolverhampton per ben 45 milioni di euro e giocatore che per la sua incredibile duttilità potrebbe ricoprire nel Portogallo diversi ruoli.

Qatar 2022: gli attaccanti da prendere a 1

Arriviamo adesso al piatto forte degli attaccanti, anche se per questo ruolo è molto complicato riuscire a trovare giocatori importanti disponibili ad un solo credito. Un attaccante titolare a prezzo bassissimo è però Vincent Aboubakar, 33 reti in 89 presenze complessive con la maglia del Camerun e con una considerevole esperienza tra campionato francese e portoghese.

Altro profilo degno di menzione è quello di Youssoufa Moukoko, ovvero il calciatore più giovane che parteciperà a questi Mondiali. Il classe 2004 parte ovviamente molto indietro nelle gerarchie del tecnico della Germania Flick, ma il talento proveniente dal vivaio del Borussia Dortmund potrebbe comunque avere le sue chance.

Infine Jesús Ferreira, che dovrebbe partire come centravanti titolare degli Stati Uniti. Giocatore dei Dallas, squadra di MLS, il ventunenne è reduce quest’anno da 18 reti e 6 assist in 38 presenze. Uno score di tutto rispetto, con la giovane punta che in questo Mondiale potrebbe regalare qualche bonus ai fantallenatori.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate