Serie A 2023/2024, Fiorentina-Atalanta: dove vederla in TV e probabili formazioni

Fiorentina e Atalanta si affrontano nella partita valevole per la 4^ giornata di Serie A. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

fiorentina-atalanta-2023-dove-vederla-in-tv

La Fiorentina d'Italiano ospita in casa l'Atalanta di Gasperini nella partita valevole per la 4^ giornata di Serie A. Ci si attende una sfida incandescente, ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

Fiorentina-Atalanta, 4^ giornata di Serie A

Inizio altalenante per la Fiorentina che fino a qui ha raccolto quattro punti in tre partite. Dopo la bella vittoria contro il Genoa, arrivata grazie al risultato di 4-1, è arrivato prima il pareggio contro il Lecce e poi la fragorosa sconfitta contro l'Inter.

Ora i Viola hanno bisogno di tornare a fare punti, prima d'incappare in una striscia di tre partite consecutive senza vittorie. Dall'altra parte c'è l'Atalanta che naviga con due lunghezze di vantaggio dalla squadra d'Italiano.

Le belle vittorie contro Sassuolo e Monza hanno anticipato la sconfitta di misura maturata contro il Frosinone, e ora si trova a sei punti con tutta la volontà di riagganciarsi al treno di testa.

Sia la Fiorentina che l'Atalanta giocano un calcio propositivo e divertente, sono due squadre volte all'attacco e in questo avvio di stagione hanno regalato emozioni e spettacolo, per questo si prospetta una partita entusiasmante.

Serie A 2023/2024, Fiorentina-Atalanta: dove vederla in TV e in streaming

Fiorentina e Atalanta sono pronte a regalare uno spettacolo imperdibile in una partita che avrà grande valore, soprattutto in termini di classifica dato che la squadra d'Italiano può effettuare il sorpasso, ecco dove vederla in TV.

La sfida tra i Viola e la Dea sarà visibile in diretta e in esclusiva, previo abbonamento, solo su DAZN. Si potrà seguire in streaming scaricando l'applicazione ufficiale su qualunque dispositivo compatibile. A commentare la partita ci saranno Edoardo Testoni e Marco Parolo, pronti a raccontare le emozioni del Franchi.

Quando e dove si gioca

Fiorentina-Atalanta, partita valevole per la 4^ giornata di Serie A, andrà in scena domenica 17 settembre, alle ore 18:00, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Ci si aspetta una grande affluenza di pubblico.

Probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

Vincenzo Italiano è in cerca di conferme dai suoi giocatori, soprattutto dopo l'ultima pesante sconfitta rimediata per mano dell'Inter. Il tecnico dei Viola schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1.

In porta confermato Christensen, davanti a lui spazio dal primo minuto a Dodò e Biraghi sulle corsie, e a Milenkovic e Ranieri al centro della difesa. In mezzo al campo Arthur e Mandragora si divideranno i compiti, mentre sulla trequarti, alle spalle di Nzola unica punta, via libera alla qualità di Nico Gonzalez, Bonaventura e Kouamè.

Gasperini risponde con il 3-4-1-2. Musso in porta sarà difeso da Toloi, Scalvini e Kolasinac. Sulle corsie largo alle scorribande di Zappacosta e Ruggeri, mentre De Roon ed Ederson si prenderanno il centro del campo. Sulla trequarti fiducia in Koopmeiners che agirà alle spalle di De Ketelaere, confermato, e Scamacca.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamè; Nzola. Allenatore: Italiano.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, 4^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

Fiorentina e Atalanta sono due squadre che hanno spesso dimostrato di poter competere con le migliori, e sono due tra le squadre più divertenti di tutta la Serie A.

Sia Italiano che Gasperini tentano di dominare il gioco il più possibile, e quando ci riescono estraggono dal cilindro prestazioni sensazionali. Producono molte occasione e talvolta però ne concedono, anche per questo l'equilibrio regna sovrano, anche tra le quote. Secondo le maggiori agenzie di scommesse, la Fiorentina parte leggermente favorita.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, Inter-Milan: dove vederla in TV e probabili formazioni

Leggi Anche

europa-league-2024-sorteggi-ottavi

Redazione Trend-online.com

23 feb 2024