Inghilterra-Iran: dove vederla in TV e probabili formazioni

I Mondiali in Qatar 2022 sono finalmente iniziati. Alle ore 14:00 si giocherà Inghilterra-Iran, ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

Con la partita inaugurale che si è disputata ieri, domenica 20 novembre, vinta dall’Ecuador contro il Qatar, i Mondiali sono ufficialmente iniziati. Alle ore 14:00 di oggi andrà in scena Inghilterra-Iran, valevole per il Gruppo B. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

Inghilterra-Iran, dove vederla in TV

Il grande spettacolo della competizione calcistica più importante del pianeta è ufficialmente iniziato.

Dopo la partita inaugurale di ieri che ha visto contrapporsi Qatar ed Ecuador, oggi è un altro giorno di grande calcio.

Alle ore 14:00 si giocherà Inghilterra-Iran, prima partita del Gruppo B, scopriamo dove vederla in TV.

La sfida sarà visibile in chiaro su Rai 2, con telecronaca di Stefano Bizzotto e commento tecnico di Lele Adani.

Dove vederla in streaming

Oltre alla diretta televisiva sarà poi possibile seguire la partita anche in streaming, utilizzando l’apposita piattaforma fornita dalla Rai: Raiplay.

La registrazione è completamente gratuita e l’applicazione si può scaricare anche su tutti i dispositivi mobili.

Orario e dove si gioca

Inghilterra-Iran si gioca oggi, lunedì 21 novembre 2022, alle ore 14:00.

Lo stadio che farà da sfondo alla partita sarà il Khalifa International Stadium di Doha.

Inghilterra-Iran, probabili formazioni

Dopo aver capito dove vederla in TV e in streaming, andiamo a scoprire le probabili formazioni di Inghilterra-Iran.

Il C.T Southgate dovrà fare a meno di Walker e Maddison, entrambi indisponibili, per il resto potrà contare su tutti gli effettivi.

La configurazione tattica scelta dovrebbe essere, salvo sorprese, il 4-2-3-1.

Kane sarà ovviamente il terminale offensivo, molto probabile il trio formato da Foden, Sterling e Mount alle sue spalle.

La retroguardia è il reparto in cui ci sono più dubbi, con Alexander-Arnold che potrebbe partire in panchina, Trippier è favorito.

L’Iran dovrebbe partire con il 4-3-3, spavaldo e poco timoroso come di consueto.

Il giocatore di punta è l’intoccabile Taremi, attaccante del Porto dalle grandi qualità.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Foden, Mount, Sterling; Kane. C.T. Southgate.

IRAN (4-3-3): Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ezatolahi, Amiri, Nourollahi; Jahanbakhsh, Taremi, Ansarifard. C.T. Queiroz.

Inghilterra favorita, occhio alle sorprese

È abbastanza palese che la squadra allenata da Southgate parta come favorita, in virtù sia della sua qualità che del peso storico calcistico diverso.

Il Mondiale però, come in altre competizioni, comporta delle pressioni difficili da gestire, e a vincere non sono sempre i più forti.

L’Inghilterra sa bene di avere il potenziale per finire in testa al Gruppo B, ma non arriva da un gran periodo.

Dopo la sconfitta in finale dell’Europeo contro l’Italia qualcosa ha smesso di funzionare, e ora i fantasmi del fallimento aleggiano sulla Nazionale britannica.

La pressione potrà dare stimoli positivi all’Inghilterra, così come potrebbe riservarle brutte sorprese, già da oggi potremo scoprire qualcosa in più sul suo stato mentale.

Il Gruppo B

Un attento osservatore potrà sicuramente notare che il Gruppo B è composto da una classica struttura, una squadra favorita per la vittoria, due squadre a darsi battaglia per il passaggio del turno e una squadra sfavorita.

Inghilterra, Stati Uniti, Galles e Iran, un girone interessante e che, tra le altre cose, si preannuncia ricco di gol.

Se la Nazionale di Southgate è la favorita per il primo posto, Galles e Stati Uniti lottano per il passaggio del turno ma occhio all’Iran che potrà essere l’outsider del girone.

Proprio quest’ultima è finita al centro delle polemiche negli ultimi mesi, non per motivi calcistici ma politici.

In primo luogo c’è stata la richiesta ufficiale della federazione ucraina di escluderla dalla competizione, in virtù dell’apporto dato alla Russia nell’invasione.

In secondo luogo c’è anche la dura repressione delle proteste da parte della Repubblica Islamica, che continua a mietere vittime.

Insomma, un girone in cui le motivazioni potranno contare tanto quanto la qualità dei giocatori, producendo così emozioni e spettacolo.

Leggi anche: Mondiali 2022, ecco le scarpe che indosserà Neymar

Mondiali Qatar 2022, le altre partite di oggi

Dopo aver fatto una disamina di Inghilterra-Iran, aver capito dove vederla in TV, le formazioni e altro ancora, andiamo a scoprire quali altre partite si disputeranno oggi.

Alle ore 17:00 ci sarà l’interessante sfida tra Senegal e Olanda, valevole per il Gruppo A.

La squadra africana sarà orfana di Mané ma è pronta a stupire, gli olandesi invece non vogliono commettere passi falsi e vogliono mettersi subito in testa alla classifica.

Alle ore 20:00 ci sarà la seconda partita del Gruppo B tra Stati Uniti e Galles.

Una partita fondamentale perché proprio queste due squadre, almeno sulla carta, dovranno contendersi il secondo posto e dunque il passaggio del turno.

Una giornata molto importante e ricca di emozioni, i Mondiali in Qatar sono ufficialmente entrati nel vivo, staremo a vedere se saranno in grado di regalarci qualche sorpresa.

Leggi anche: Qatar 2022, i consigli per il fantamondiale

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate