Inter-Atalanta: dove vederla in TV e probabili formazioni

L'Inter di Simone Inzaghi ospita l'Atalanta di Gasperini in una partita fondamentale per la zona Champions. Ecco dove vederla in TV e le formazioni.

L’Inter ha bisogno di un punto per avere la certezza matematica, l’Atalanta deve vincere e sperare in un passo falso del Milan. La sfida del Meazza sarà fondamentale per la zona Champions League, ecco dove vederla in TV, le formazioni e altro ancora.

Inter-Atalanta, 37^ giornata di Serie A

Settimana cruciale per la stagione dei nerazzurri che hanno battuto la Fiorentina e vinto la Coppa Italia. Grazie a questa vittoria i titoli in stagione diventano due e ora si punta dritti alla finale di Champions League.

Nel mentre, però, bisogna concludere egregiamente anche il campionato, dato che perdere le ultime due partite potrebbe significare non partecipare alla prossima coppa più importante d’Europa.

Di conseguenza sarà fondamentale vincere contro l’Atalanta, anche se un punto potrebbe bastare. La Dea invece non può permettersi di fare calcoli, deve entrare in campo con l’obiettivo di uscirne vincente.

La distanza dal quarto posto è di tre punti, mentre dalla terza piazza, occupata proprio dall’Inter, è di cinque. Una vittoria al Meazza significherebbe mettere pressione alle squadre che la precedono e i bergamaschi continuano a crederci.

Inter-Atalanta, dove vederla in TV e in streaming

Inter e Atalanta si sfidano dunque in una partita fondamentale, ecco dove vederla in TV e in streaming. Il match sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su DAZN, su Sky Sport Uno, su Sky Sport 4K e su Sky Sport.

Si potrà inoltre seguire anche in streaming su DAZN, su Sky GO e su NOW. DAZN ha affidato la telecronaca alle voci di Stefano Borghi e Andrea Stramaccioni. A raccontare le emozioni del Meazza su Sky, invece, saranno Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani.

Quando e dove si gioca

Inter-Atalanta, importante sfida valevole per la 37^ giornata di Serie A, andrà in scena sabato 27 maggio alle ore 20:45 allo stadio Meazza a San Siro di Milano.

Inter-Atalanta, probabili formazioni

Simone Inzaghi apporterà qualche cambiamento alla formazione rispetto alla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Nel consueto 3-5-2, con cui schiererà la sua squadra, in porta torna Onana.

Davanti a lui dovrebbero partire D’Ambrosio, De Vrij e Acerbi, dando un turno di riposo a Darmian e Bastoni. In mezzo al campo Brozovic, in cabina di regia, sarà affiancato da Barella e Calhanoglu, mentre sulle corsie dovrebbero agire Dumfries e Gosens. In avanti spazio a Correa e Lukaku.

Gasperini invece punterà sul 3-4-2-1. Davanti a Sportiello la difesa a tre sarà composta da Toloi, Djimsiti e Scalvini. Sulle corsie spazio alle galoppate di Maehle e Zappacosta, mentre in mezzo al campo De Roon ed Ederson faranno da filtro.

Sulla trequarti probabile l’impiego di Koopmeiners e Pasalic alle spalle di Hoilund unica punta.

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappaccosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. Allenatore: Gasperini.

Leggi anche: L’Inter vince la Coppa Italia, ecco quanto vale il trofeo

Il pronostico

L’Inter deve mantenere alta la concentrazione fino al raggiungimento dell’obiettivo, ovvero la matematica certezza di partecipare alla futura Champions League.

Non si può permettere disattenzioni, soprattutto contro un’Atalanta molto affamata. la squadra di Gasperini deve necessariamente vincere per continuare a sperare in un posto tra le prime quattro, e arriverà al Meazza con tutta l’intenzione di riuscirsi.

Sei punti in due partite, questo è l’obiettivo della Dea che non ha alcuna intenzione di soccombere sotto i colpi della squadra d’Inzaghi.

Entrambe le squadre giocano un calcio propositivo e divertente, e per questo motivo potrebbe uscirne una partita al cardiopalma. Secondo le maggiori agenzie di scommesse l’Inter parte favorita.

Leggi anche: Spezia-Torino: dove vederla in TV e probabili formazioni

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate