Inter: clamoroso scambio di mercato con il Barcellona: ecco i giocatori in ballo

L'Inter continua a lavorare al mercato invernale: si fa sempre più avanti l'ipotesi di uno scambio con il Barcellona.

I vari club di Serie A, oltre che sui propri impegni ufficiali, continuano ad essere concentrati anche e soprattutto sul calciomercato invernale. Tra i club che puntano per quanto possibile a rinforzarsi nel corso dell’attuale sessione dei trasferimenti c’è anche l’Inter, con il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi che spera in qualche innesto che possa migliorare la sua rosa dal punto di vista sia quantitativo che qualitativo. In questo senso, sarebbe sorta negli ultimissimi giorni una clamorosa idea che riguarda non solo le entrate ma anche il mercato in uscita.

Inter: scambio di mercato con il Barcellona

L’Inter, dopo aver perso lo scudetto all’ultima giornata nella scorsa stagione, si è presentata all’inizio della nuova annata con l’obiettivo di tornare a dare la caccia al tricolore della seconda stella. La formazione di Inzaghi, complice diverse difficoltà e alcuni risultati poco positivi, si ritrova al momento a dieci punti di distanza dal Napoli di Spalletti.

Per cercare di tornare prepotentemente in corsa per il titolo e per affrontare al meglio anche gli impegni in Coppa Italia e in Champions League, la dirigenza dell’Inter spera di riuscire a regalare qualche innesto di valore a Simone Inzaghi in questo mercato.

In particolare, il tecnico si aspetta colpi importanti per quanto riguarda l’attacco. Un reparto che si è appoggiato in questa prima metà di stagione sulle giocate e sui gol di Lautaro Martinez e sul sempre ottimo rendimento di Edin Dzeko e che è stato caratterizzato in negativo dalla quasi costante assenza per problemi fisici di Romelu Lukaku e dalle prestazioni altalenanti di un Correa che non è mai riuscito ad imporsi nel corso della sua avventura interista.

Proprio l’attaccante argentino ex Lazio sarebbe in queste ore al centro di diverse voci di mercato. In particolare, sarebbe addirittura sorta negli ultimi giorni l’ipotesi di uno scambio di mercato con il Barcellona, con la società blaugrana che come rivelato anche da AS potrebbe decidere di inserire nella trattativa per l’interista il cartellino di Memphis Depay, esubero all’interno della rosa del tecnico Xavi.

Si tratterebbe di uno scambio quasi alla pari. Il contratto di Correa, la cui valutazione si aggirerebbe al momento intorno ai 20 milioni di euro, scade nel giugno del 2025, mentre quello di Depay, che attualmente ha praticamente la stessa valutazione, scadrà il prossimo giugno. Per non perdere l’olandese classe ’94 a zero, i catalani potrebbe dunque cercare di intavolare questo scambio che risulterebbe favorevole anche all’Inter.

Correa: tanti bassi e pochi alti

Nel caso in cui dovesse concretizzarsi questa operazione di mercato, l’Inter riuscirebbe infatti con un colpo solo a regalare a Simone Inzaghi un importante uomo in più per il reparto offensivo e a privarsi di un giocatore che rappresenta al momento una delle ultime scelte dell’allenatore.

Arrivato sulla sponda nerazzurra del Naviglio nell’estate del 2021 per una cifra complessiva di circa 30 milioni di euro, Correa non ha mai conquistato l’amore della tifoseria interista. Il giocatore decisivo e brillante ammirato nel corso delle tre stagioni con la maglia della Lazio, con cui l’argentino ha realizzato 30 gol in 117 presenze, si è visto soltanto a sprazzi, motivo per cui l’amministratore delegato Beppe Marotta sembrerebbe ormai essersi convinto a lasciarlo partire.

Il contributo dell’attaccante nella stagione attuale si riassume nei poco esaltanti numeri: tre gol in quindici presenze in campionato. La speranza dell’Inter, che nel frattempo sarà impegnata mercoledì nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, è quella di sostituire Correa con un giocatore che possa dare un contributo maggiore in termini di gol e di assist e che possa rappresentare una risorsa in più oltre ai soliti Lautaro Martinez e Dzeko. In questo senso, Depay potrebbe costituire la mossa migliore.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate