Inter Benfica: dove vederla in TV e probabili formazioni

L'Inter di Simone Inzaghi ospita il Benfica nella partita valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions. Sarà una sfida fondamentale, ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

inter-benfica-tv

Impegno importante per l'Inter di Simone Inzaghi, che nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League affronta i portoghesi del Benfica in una partita molto importante. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

Inter-Benfica, fase a gironi di Champions League

Prosegue il cammino europeo per gli uomini di Simone Inzaghi, che dopo aver archiviato il fine settimana dedicato al campionato, e concluso con la splendida vittoria griffata Lautaro Martinez, ora saranno impegnati nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

Un impegno complicato contro una squadra, il Benfica, che nella passata stagione i nerazzurri hanno affrontato ai quarti di finale, uscendo vincenti dal doppio confronto e ottenendo l'accesso alle semifinali.

Nella prima uscita, in questa edizione, l'Inter ha ottenuto un pareggio contro la Real Sociedad, mentre i portoghesi hanno perso a sorpresa contro il Salisburgo al Da Luz.

I meneghini sono tra i più in forma tra tutte le italiane, e settimana dopo settimana stanno dimostrando tutta la loro forza, davanti a sé troveranno però un avversario che non può permettersi di perdere.

Per tutti i motivi elencati in precedenza, potrebbe scaturirne una partita entusiasmante, ecco dunque dove vederla in TV e in streaming.

Inter-Benfica, dove vederla in TV e in streaming

Un punto in una giornata e la necessità di portare a casa la vittoria, l'Inter vuole fare bottino pieno per dare un chiaro segnale al girone, ma non sarà semplice contro l'ostico Benfica.

Buone notizie per tutti i tifosi nerazzurri, la partita sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5. In alternativa, si potrà seguire anche su Sky Sport Calcio e Sky Sport. Infine, si potrà vedere anche in streaming su Mediaset Infinity, Sky GO e NOW. Mediaset non ha ancora comunicato chi commenterà la sfida, su Sky, invece, la telecronaca sarà affidata a Federico Zancan e Aldo Serena.

Quando e dove si gioca

Inter-Benfica, partita valevole per il secondo turno della fase a gironi di Champions League, andrà in scena martedì 3 ottobre, alle ore 21:00, allo stadio Meazza a San Siro di Milano.

Probabili formazioni di Inter-Benfica

Qualche problemino per Simone Inzaghi che deve fare a meno dell'infortunato Frattesi. Nel 3-5-2 con cui scenderanno in campo i nerazzurri, in porta ci sarà Sommer.

Davanti a lui Pavard è in vantaggio su Darmian, a completare il reparto dal primo minuto fiducia in Acerbi e Bastoni. In mezzo al campo Calhanoglu sarà affiancato da Barella e Mkhitaryan, sulle corsie Dumfries e Dimarco sono sicuri del posto. In avanti, largo alla qualità di Lautaro Martinez e Thuram.

Schmidt deve fare i conti con la pesante assenza di Antonio Silva, espulso contro il Salisburgo e dunque squalificato. Nel 4-2-3-1 con cui scenderanno in campo i portoghesi, dunque, davanti a Trubin partiranno Bah e Aursnes sulle fasce e Morato e Otamendi al centro della difesa.

Il duo di centrocampo sarà formato da Kokcu e Neves mentre sulla trequarti, alle spalle di Musa unica punta, via libera alla fantasia di Di Maria, Rafa Silva e Joao Mario.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kökcü, Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. Allenatore: Schmidt.

Leggi anche: Waalwijk-Ajax sospesa per l'incidente al portiere Vaessen: ecco cosa è successo

Il pronostico

L'Inter è sicuramente una squadra che gode di una grande forma, almeno in campionato. La Champions League è però un'altra storia, e la sfida contro la Real Sociedad l'ha ampiamente dimostrato.

I nerazzurri possono giocarsela con tutti, ma non possono permettersi di perdere punti per strada se vogliono superare il turno. Il Benfica ha perso, un po' a sorpresa, contro il Salisburgo, e ora sa che deve tentare il colpaccio se vuole puntare alla qualificazione al turno successivo.

Considerato il fattore campo, il valore dei giocatori e altro ancora, secondo le maggiori agenzie di scommesse la squadra d'Inzaghi parte favorita.

Leggi anche: Chi è Alexis Beka Beka: tutto sul centrocampista francese