Inter-Napoli: dove vederla in tv e probabili formazioni

Questo mercoledì 4 gennaio si gioca la sedicesima giornata della Serie A: diretta tv e probabili formazioni del big match tra Inter e Napoli.

Dopo la sosta per i Mondiali in Qatar, ritorna finalmente il campionato di Serie A, con le dieci gare della sedicesima giornata di campionato che verranno giocate tutte nel corso di questo mercoledì 4 gennaio. Gli occhi di tutti saranno ovviamente puntati sul match di cartello di questo turno, ovvero la supersfida tra l’Inter e il Napoli. Una gara che promette spettacolo, e che si preannuncia come a dir poco decisiva per la corsa scudetto.

Inter-Napoli: Inzaghi vuole fermare Spalletti

La Serie A riparte con una partita che potrà rivelarsi con molta probabilità di vitale importanza per quanto riguarda la lotta al vertice. Dopo quindici giornate, il Napoli guida incontrastato la classifica del campionato grazie a ben tredici vittorie e due pareggi. Un ruolino di marcia che ha permesso agli azzurri di concludere la prima metà della stagione con ben otto punti di vantaggio sul Milan campione d’Italia e dieci sulla Juventus di Allegri.

In questo senso, la difficile e impegnativa trasferta del Meazza rappresenta un’occasione ghiottissima per la formazione azzurra: una vittoria anche sul campo dell’Inter, dopo aver espugnato già quelli di Milan, Lazio e Roma, rappresenterebbe, già nei primissimi giorni di questo 2023, la mazzata forse definitiva alle ambizioni e alle speranze di tricolore delle dirette inseguitrici tra cui la stessa squadra di Simone Inzaghi.

L’Inter si trova attualmente al quinto posto della classifica anche se a pari punti con la Lazio, a ben undici lunghezze di distanza dalla vetta. Dopo aver perso lo scudetto all’ultima giornata nella scorsa annata calcistica. i nerazzurri si erano presentati ai nastri di partenza di questa stagione come una delle favorite principali alla vittoria finale dello scudetto, ma le cose non sono andate almeno nella prima parte come previsto, con troppe sconfitte che hanno allontanato i milanesi dalla vetta.

La ripresa dopo la sosta, con la supersfida contro la capolista, costituisce però un’occasione importantissima. In caso di vittoria sul Napoli, dopo i buoni risultati ottenuti subito prima dei Mondiali con l’ultimo impegno che ha visto la vittoria per 3-2 sul campo dell’Atalanta, la squadra di Inzaghi tornerebbe a candidarsi prepotentemente come seria candidata alla vittoria finale frenando l’irresistibile corsa di Spalletti e dando un segnale fortissimo a tutte le altre compagini del campionato.

Inter-Napoli: le probabili formazioni e la diretta tv

Per quanto riguarda le probabili formazioni del big match di Milano, una delle novità più importanti, in casa Inter, è ovviamente rappresentata dal più che probabile ritorno dal primo minuto di Romelu Lukaku, che spera in una seconda parte di stagione da protagonista dopo i continui problemi fisici che ne hanno condizionato disponibilità e rendimento.

Inzaghi dovrebbe affidarsi come sempre a gran parte dei suoi titolarissimi. In porta Onana, con il terzetto difensivo che dovrebbe invece essere composto da Skriniar, al centro di continue voci di mercato, Acerbi e Bastoni. In mezzo al campo il tecnico nerazzurro dovrà purtroppo fare ancora una volta a meno di Marcelo Brozovic, con Barella e Calhanoglu che verranno dunque affiancati da Mkhitaryan. Davanti, al fianco di Lukaku, spazio a un Edin Dzeko in formissima, con il fresco campione del mondo Lautaro Martinez inizialmente in panchina.

Il Napoli di Luciano Spalletti dovrebbe invece presentarsi in campo con il proprio classico 4-3-3. In porta Meret, con la linea difensiva costituita da Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Olivera. Il terzetto di centrocampo sarà quasi sicuramente composto da Ndombelé, Anguissa e dall’ormai insostituibile Lobotka, mentre il terzetto offensivo vedrà Politano e Kvaratskhelia agire ai lati della punta centrale Osimhen.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Cahanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Lobotka, Anguissa, Ndombelé; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti

La partita tra Inter e Napoli, valevole per la sedicesima giornata della Serie A in programma questo mercoledì 4 gennaio, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate