Inter, rinnovo di Skriniar ancora lontano: cosa accadrà adesso?

In casa Inter continua a tenere banco la questione del rinnovo di Skriniar: il prolungamento del difensore sembra ancora lontano.

In casa Inter regna in questi giorni l’entusiasmo dopo il trionfo nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Il 3-0 rifilato alla formazione di Stefano Pioli, dopo i passi falsi che hanno per ora caratterizzato il campionato interista, può costituire un nuovo punto di partenza per la compagine di Simone Inzaghi. In casa nerazzurra si continua però a pensare anche e soprattutto alla questione rinnovi, in particolare a quello di Milan Skriniar.

Inter: si continua a lavorare al rinnovo di Skriniar

Il 3-0 in Supercoppa Italiana contro il Milan ottenuto grazie alle reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez non fa dimenticare in casa Inter le questioni riguardanti il mercato. In particolare, la società nerazzurra si concentra adesso su una delle questioni che preoccupa maggiormente l’intero ambiente interista.

Da mesi, sulla sponda nerazzurra del Naviglio, tiene infatti banco la questione riguardante il rinnovo contrattuale di Milan Skriniar. Il difensore slovacco classe 1995 è ormai protagonista di quella che è diventata una vera e propria telenovela. Al centro di tutto il discorso relativo al rinnovo, che tarda ad arrivare e che nelle ultimissime ore si sarebbe ulteriormente allontanato dalla tanto attesa e sperata fumata bianca.

Negli attimi immediatamente precedenti l’inizio della gara di Supercoppa Italiana contro il Milan, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta si era detto più che ottimista in merito alla trattativa con il difensore centrale, ma il diretto interessato, almeno per il momento, ha gelato i propri tifosi e i propri compagni di squadra manifestando la propria intenzione di non accettare ancora la proposta da parte della società.

L’entourage di Skriniar ha fatto quindi capire che esiste la forte volontà da parte del giocatore di stoppare momentaneamente ogni discorso di prolungamento e di fermarsi a valutare le altre proposte che, inevitabilmente, arriveranno. Una doccia fredda all’indomani del trionfo nella supersfida contro i cugini.

Skriniar: rischio partenza a zero a giugno

Milan Skriniar è arrivato all’Inter dalla Sampdoria nel luglio del 2017 per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Un investimento rilevante, che però ha dato fin da subito i suoi frutti. Con i vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina interista nel corso di queste stagioni, il difensore slovacco ha sempre fatto parte di quella schiera di giocatori insostituibili e dal migliore rendimento.

Una vera e propria colonna del reparto difensivo, con Skriniar che negli anni si è affermato non solo come leader dello spogliatoio dell’Inter ma anche come uno dei centrali difensivi più forti e affidabili della propria generazione e del panorama europeo e mondiale.

Dopo ben sei stagioni con addosso la maglia dell’Inter caratterizzate dalle vittorie di uno scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane, Skriniar potrebbe dunque trovare ben presto una nuova sistemazione.

Il contratto del difensore, come ben noto, andrà in scadenza il prossimo giugno, motivo per cui l’Inter rischia di perdere a parametro zero uno dei migliori elementi della propria rosa e il cui cartellino si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro circa.

L’offerta da parte dei dirigenti dell’Inter per il rinnovo resterebbe al momento ferma a circa 6,5 milioni di euro a stagione, mentre secondo alcune indiscrezioni di mercato il Paris Saint Germain sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 9. A meno di clamorosi dietrofront dei prossimi mesi, un fattore che potrebbe contribuire in maniera definitiva alla separazione definitiva tra Skriniar e la sua attuale squadra, con l’ad Marotta che potrebbe già iniziare a guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto all’altezza.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate