L'Inter vince la Coppa Italia: battuta la Fiorentina in finale

L'Inter di Simone Inzaghi vince la Coppa Italia contro una buona Fiorentina. Ora i nerazzurri cercheranno di conquistare anche la Champions League.

inter-vince-coppa-italia

L'Inter di Simone Inzaghi vince la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina grazie alle due reti di Lautaro Martinez. I viola escono sconfitti nonostante abbiano disputato una buona partita.

L'Inter vince la Coppa Italia

Dopo soli tre minuti Nico Gonzalez sigla la rete del vantaggio e per l'Inter la partita sembra in salita. I viola giocano un calcio intenso, propositivo e divertente, e la squadra di Simone Inzaghi lo sa molto bene.

Attorno alla mezzora, però, Lautaro Martinez sigla la rete del pareggio riaprendo definitivamente la sfida. Al minuto 37 arriva anche il raddoppio che porta sempre la firma dell'attaccante argentino che griffa questa finale con una splendida doppietta.

Le due squadre vanno negli spogliatoi, la Fiorentina deve ribaltare il risultato, l'Inter mantenerlo. Il secondo tempo è vivace e divertente, le occasioni fioccano da entrambe le parti ma, alla fine, nessuna delle due riesce a segnare.

Due finali a cui pensare

L'Inter dunque vince la finale di Coppa Italia e si aggiudica il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana. La testa ora andrà direttamente alla Champions League e alla sfida decisiva contro il Manchester City.

Al contempo, anche la Fiorentina potrà concentrarsi sulla finale di Conference League nella quale dovrà affrontare il West Ham. Due partite fondamentali per la stagione, destinate a rimanere nella storia delle due squadre.

I nerazzurri arriveranno forti di questa vittoria e della ormai sicura qualificazione alla prossima Champions League, i viola, invece, hanno ormai la consapevolezza di potersela giocare con tutti.

Leggi anche: Manchester City, Guardiola impressionato dall'Inter: "Può batterci"