Italia-Inghilterra: dove vederla in TV e probabili formazioni

Italia-Inghilterra inaugurerà le qualificazioni degli azzurri ad Euro 2024. Sarà una partita fondamentale, ecco dove vederla in TV e le formazioni.

italia-inghilterra-dove-vederla-in-tv

Il campionato si ferma per la sosta nazionali, nella quale gli azzurri saranno impegnati nelle prime sfide di qualificazione a Euro 2024. La partita inaugurale, nella quale l'Italia di Mancini cercherà la vittoria, sarà contro l'Inghilterra. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

Italia-Inghilterra, qualificazioni Euro 2024

Dopo l'esclusione dai Mondiali in Qatar, l'Italia di Mancini ha ora la grande responsabilità di centrare la qualificazione agli Europei del 2024. Impresa non facile anche vista la presenza in girone di squadre ostiche e ben organizzate.

Nel raggruppamento degli azzurri sono presenti Inghilterra, squadra che non ha bisogno di grandi preamboli, e la Macedonia del Nord, che ci ricordiamo bene poiché non ci ha consentito di qualificarci agli ultimi Mondiali.

Inoltre, sono presenti l'Ucraina, squadra sempre complicata, e Malta che non va sottovalutata. Insomma, un gruppo ricco d'insidie che però la squadra allenata da Mancini ha tutte le carte in regola per superare.

La prima battaglia sarà contro l'Inghilterra, squadra che sulla carta si gioca il primo posto proprio con gli azzurri. Negli ultimi due anni le due nazionali si sono affrontate ben quattro volte, e i risultati sorridono all'Italia,

Non ci si può dimenticare della finale di Wembley, di Euro 2020, vinta ai rigori dagli azzurri contro gli inglesi, l'ultimo acuto della Nazionale. Italia-Inghilterra sarà una sfida fondamentale per l'andamento del girone, ecco dove vederla in TV e in streaming.

Italia-Inghilterra, dove vederla in TV e in streaming

Gli azzurri di Roberto Mancini hanno la possibilità di riscattarsi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar, e per farlo devono superare un girone complicato. La prima partita sarà Italia-Inghilterra, ecco dove vederla in TV.

La sfida sarà visibile in diretta, in esclusiva e in chiaro, su Rai 1. Si potrà inoltre vedere anche in streaming scaricando l'applicazione Rai Play su tutti i dispositivi compatibili. La telecronaca è stata affidata ad Alberto Rimedio che commenterà la partita assieme ad Antonio di Gennaro.

Quando e dove si gioca

Italia-Inghilterra, sfida valevole per le qualificazioni a Euro 2024, andrà in scena domani, giovedì 23 marzo, alle ore 20:45 allo stadio Maradona di Napoli. I tifosi sono pronti a regalare una cornice spettacolare ai ragazzi allenati da Mancini.

Italia-Inghilterra, probabili formazioni

Dopo aver capito dove vederla in TV e in streaming, andiamo a scoprire le probabili formazioni di Italia-Inghilterra.

Ancora molti dubbi per Roberto Mancini che non ha ancora comunicato quale configurazione tattica utilizzerà. Al momento, il 3-5-2 sembra essere più probabile del 4-3-3.

Il Commissario Tecnico degli azzurri deve rinunciare a giocatori importanti del calibro di Chiesa, Provedel e Dimarco, che verranno pertanto sostituiti da Emerson Palmieri e Carnesecchi.

In porta dovrebbe partire titolare Donnarumma, il quale sarà difeso da Scalvini Romagnoli e Acerbi. Sulle corsie, sicuro l'impiego di Di Lorenzo e Spinazzola, mentre al centro Barella, Jorginho e Verratti dovrebbero partire titolari.

Molti dubbi in avanti dove però Berardi parte in vantaggio sulla concorrenza e Rategui, grande sorpresa tra i convocati, potrebbe scendere in campo già dal primo minuto.

Meno dubbi per Southgate che deve sicuramente rinunciare a Pope, Rashford e Mount. Il 4-3-3 degli inglesi sarà dunque composto da Pickford in porta, James e Shaw laterali bassi e Maguire e Stones centrali di difesa.

In mezzo al campo spazio a Bellingham, Rice e Henderson. Il tridente fa indubbiamente paura e sarà composto da Saka, Kane e Grealish.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Scalvini, Romagnoli, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Verratti, Spinazzola; Berardi, Retegui. CT. Mancini.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; James, Maguire, Stones, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Saka, Kane, Grealish. CT. Southgate.

Leggi anche: Serie A: tutti i giocatori convocati in Nazionale

Il pronostico

Le partite in cui sono coinvolte le nazionali sono sempre molto difficili da pronosticare, e l'ultimo Mondiale ce l'ha ampiamente dimostrato. Quando ad affrontarsi sono due squadre con una grande storia alle spalle, e dotate ancora oggi di grande qualità, allora il tutto si complica ulteriormente.

Italia e Inghilterra sono due squadre forti, in grado di regalare grandi partite così come d'incappare in grandi scivoloni. Secondo le maggiori agenzie di scommesse, l'equilibrio regna sovrano, anche se gli inglesi partono leggermente come favoriti.

Leggi anche: Come acquistare i biglietti di Milan-Napoli di Champions League: ecco le modalità

Leggi Anche

acerbi-juan-jesus

Redazione Trend-online.com

29 mar 2024