Chi è Jens Cajuste: tutto sul nuovo colpo a sorpresa del Napoli

Il Napoli ha chiuso un nuovo colpo a sorpresa a centrocampo, alla corte di De Laurentis arriva lo svedese Jens Cajuste. Ecco chi è e tutto quello che c'è da sapere, arriva dal Reims.

jens-cajuste-chi-e

Nuovo colpo in entrata per il Napoli di Aurelio De Laurentis che si assicura le prestazioni del centrocampista svedese Jens Cajuste. Ecco chi è, le sue caratteristiche e tutto quello che c'è da sapere su di lui.

Nuovo colpo per il Napoli, arriva Jens Cajuste

Tra le partenze che ha dovuto subire il Napoli c'è anche quella di Ndombele, che dopo aver vinto lo scudetto facendo le veci di Anguissa ha fatto ritorno al Tottenham.

Ecco che alla squadra partenopea serviva un nuovo giocatore dotato di buona fisicità per puntellare il centrocampo, e Aurelio De Laurentis si è mosso in quest'ottica.

Il suo sguardo si è posato su un centrocampista svedese classe 1999 del Reims: Jens Cajuste. Pannocchia di mais, soprannome che gli è stato affibbiato in Danimarca quando militava nel Midtjylland, arriverà alla corte di Rudi Garcia con l'obiettivo di ritagliarsi un importante spazio.

La fisicità è il suo punto forte ma non è l'unico, e ai piedi del Vesuvio potrà fare il definitivo salto di qualità per diventare un grande giocatore. Questo è quello che spera anche Aurelio De Laurentis, che nella passata stagione ha azzeccato tutti i colpi in entrata.

Per soffiarlo al Reims il patron della squadra partenopea ha sborsato ben 12 milioni di euro. Un affare lampo che si è chiuso in poche ore.

Chi è Jens Cajuste

Jens Cajuste è un centrocampista svedese con passaporto statunitense classe 1999. Appassionato di NBA e di altri sport ma calciatore professionista, come molti altri suoi colleghi, ha già maturato una buona esperienza grazie alle tre squadre in cui ha militato.

Dopo essere cresciuto calcisticamente in Svezia tra le fila dell'Orgryte, ad assicurarsene le prestazioni è il Midtjylland che lo paga solamente 170mila euro. Con la squadra danese ha l'occasione di esordire in Champions League e di crescere ulteriormente.

Nel gennaio del 2022 il Reims lo vuole a tutti i costi e se lo aggiudica per 10 milioni di euro. Non è servito molto tempo per capire il suo potenziale, nel corso delle stagioni è stato cercato anche da altre squadre di alto profilo sia estere che della Serie A, come ad esempio Torino e Milan.

Alla fine a credere realmente in lui è il Napoli che lo blinda con un contratto valido fino al 2028, a riprova della fiducia che ripone in Jens Cajuste.

Le caratteristiche di Jens Cajuste

Jens Cajuste è un centrocampista dotato di una buona fisicità, come già detto in precedenza. È alto 188 centimetri, è ordinato e ha un forte senso tattico. Sa recuperare i palloni in modo egregio mentre deve ancora crescere dal punto di vista dell'impostazione.

Con il Napoli avrà però l'opportunità di migliorare anche questo aspetto e di acquisire magari anche una vena realizzativa migliore. Nella passata stagione ha siglato in campionato 3 gol in 33 partite, ma può fare di meglio.

È dotato di una buona tecnica e di controllo palla, caratteristiche che gli consentono anche di essere abile nello stretto e di gestire palla in mezzo al traffico.

Leggi anche: Ecco quali sono i migliori stadi al mondo: San Siro al quinto posto in Europa

Dove giocherà nel Napoli

Nel Napoli di Rudi Garcia è molto probabile che verrà utilizzato come vice Anguissa, anche se non è detto che con la probabile partenza di Zielinski non possa acquisire ancora più spazio.

Sembra essere il sostituto naturale di Ndombele ma attenzione, Cajuste potrebbe stupire tutti. Molto dipenderà da come sarà il suo impatto con il campionato di Serie A e da come Rudi Garcia deciderà d'impostare il Napoli.

Leggi anche: Manchester City-Siviglia: dove vedere la Supercoppa Europea in diretta tv