La Juventus va in Champions se, ecco le combinazioni

La nuova penalizzazione e la sconfitta di Empoli hanno complicato il percorso della Juventus. Ora i bianconeri vanno in Champions solo in un caso, ecco quale.

juventus-va-in-champions-se

Nuova penalizzazione per la Juventus che ora si ritrova con un meno dieci in classifica e, a peggiorare le cose, è arrivata anche la pesante sconfitta di Empoli. Un lunedì da incubo che ora complica l'accesso alla futura Champions League. C'è però ancora qualche speranza di arrivare tra le prime quattro, ecco quali sono le combinazioni utili ai bianconeri.

Nuova penalizzazione e settimo posto in classifica

Alla fine la sentenza è arrivata, la Juventus è stata punita con dieci punti di penalizzazione e si ritrova catapultata al settimo posto. Poco dopo la decisione i bianconeri hanno affrontato l'Empoli fuori casa, ed è anche arrivata una sonora sconfitta per 4-1.

59 punti, meno cinque dal quarto posto occupato dal Milan con Atalanta e Roma che occupano rispettivamente quinta e sesta piazza. La stagione della squadra di Massimiliano Allegri continua a essere complicata, e ora solo un miracolo può salvarla.

Vincere nella partita del Monday Night avrebbe reso un po' più semplice l'accesso all'Europa che conta, ma il morale e la concentrazione sono sembrati ben distanti dai giorni migliori.

All'orizzonte ci sono le ultime due partite di campionato, nelle quali dovrà affrontare i rossoneri e l'Udinese, vediamo come la Juventus può sperare di arrivare ancora in Champions League.

La Juventus va in Champions se, le combinazioni

Nonostante il meno dieci la Juventus può ancora sperare di raggiungere il quarto posto in classifica, e ottenere dunque l'accesso per la prossima Champions League.

Perché ciò accada, però, devono combinarsi una serie di risultati che non sono affatto scontati. Prima di tutto i bianconeri devono vincere lo scontro diretto contro il Milan, e successivamente devono guadagnare tre punti nell'ultima trasferta di Udine.

Nel mentre, i rossoneri devono perdere contro il Verona a San Siro, e Roma e Atalanta non devono vincere le partite mancanti.

Insomma, il destino degli uomini di Allegri dipende anche dai risultati ottenuti dalle dirette concorrenti. Un finale di stagione molto importante che potrebbe comunque regalare molte sorprese, nel quale i tifosi bianconeri devono sperare fino alla fine.

Leggi anche: Fiorentina-Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

Più probabile l'accesso all'Europa League

Se terminare la stagione al quarto posto è molto complicato, lo è un po' meno raggiungere la quinta posizione. Attualmente la posizione numero cinque, valevole per l'accesso all'Europa League, è occupata dall'Atalanta che ha solo due punti di vantaggio sui bianconeri.

Oltre alla Dea la Juventus deve superare anche la Roma di José Mourinho e, anche in questo caso, il destino è legato alle prestazioni degli avversari.

In ogni caso la squadra di Allegri dovrà concentrarsi su se stessa, così da non avere rimpianti una volta terminato questo strano, e difficile, campionato.

Leggi anche: Chi è Anthony Taylor, tutto sull'arbitro di Siviglia-Roma