Lazio Celtic: dove vederla in TV e probabili formazioni

La Lazio ospita il Celtic nella partita valevole per il quinto turno della fase a gironi di Champions League. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

lazio-celtic-tv

La Lazio di Maurizio Sarri sfida il Celtic nella partita valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c'è da sapere.

Lazio-Celtic, fase a gironi di Champions League

I biancocelesti hanno la grande opportunità d'ipotecare il passaggio del turno, ma per farlo dovranno prima sfidare e vincere contro il Celtic. All'andata la decise Pedro con una rete allo scadere, e ora al ritorno l'Olimpico, che va verso il sold out, si prepara a spingere gli uomini di Sarri verso tre punti pesantissimi.

Due settimane fa la Lazio ha vinto contro il Feyenoord, il vero avversario per la seconda piazza nel girone, scavalcandolo in classifica e tenendo vive le speranze di superare il turno.

Gli scozzesi, invece, hanno fino a qui conquistato un solo punto e sono obbligati a vincere per continuare a sognare di accedere alla fase a eliminazione diretta.

I biancocelesti non avranno di certo vita facile, ma sanno che questa è una grandissima opportunità e non vogliono sprecarla.

Al momento, la classifica del gruppo E recita:

  • Atletico Madrid, 8 punti

  • Lazio, 7 punti

  • Feyenoord, 6 punti

  • Celtic, 1 punto

Ogni discorso inerente alla qualificazione agli ottavi di finale è ancora aperto, dunque, vietato compiere passi falsi. Lazio-Celtic sarà una partita fondamentale, ecco dove vederla in TV.

Lazio-Celtic, dove vederla in TV e in streaming

I tifosi biancocelesti non vorranno di certo perdersi questa importante sfida, ecco dunque dove vederla in TV. Lazio-Feyenoord sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport.

La si potrà inoltre seguire anche in streaming, sempre effettuando l'abbonamento, su Sky GO, NOW e Infinity+. A commentare le emozioni dell'Olimpico su Sky saranno Federico Zancan e Nando Orsi. Mediaset, invece, non ha ancora comunicato chi saranno i telecronisti.

Quando e dove si gioca

Lazio-Celtic, partita valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, andrà in scena martedì 28 novembre, alle ore 18:45, allo stadio Olimpico di Roma.

Probabili formazioni di Lazio-Celtic

Maurizio Sarri schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Provedel, partiranno dal primo minuto Lazzari e Marusic sulle corsie e Patric e Gila al centro della difesa.

In mezzo al campo Vecino fungerà da play, al suo fianco spazio a Kamada e Luis Alberto. In avanti, via libera alla qualità di Felipe Anderson, Immobile e Pedro, l'uomo che ha deciso la sfida d'andata.

Modulo speculare per il Celtic di Brendan Rodgers che tra i pali si affida all'esperienza di Hart. Davanti a lui la difesa a quattro sarà composta da Johnston, Phillips, Scales e Taylor.

In mezzo al campo O'Riley e Hatate affiancheranno McGregor, mentre in avanti il tridente sarà composto da Maeda, Furuashi e Yang.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

CELTIC (4-3-3): Hart, Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O'Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuashi, Yang. Allenatore: Rodgers.

Leggi anche: Il patrimonio di Igor Tudor, ecco le cifre dell'allenatore croato

Il pronostico

La Lazio in questa stagione sta viaggiando su due binari diversi, uno in campionato, nel quale sta rendendo molto al di sotto delle aspettative, e uno in Champions League, competizione nella quale, invece, si gioca il passaggio del turno.

Nell ultima giornata di Serie A ha subito una pesante sconfitta contro la Salernitana, ma ora dovrà immediatamente rialzare la testa perché vincere è obbligatorio.

Di contro, il Celtic ha un solo risultato utile, ovvero conquistare i tre punti per rimanere ancora aggrappato alla speranza di superare il turno. Non sarà di certo una partita scontata, come del resto non lo è nessuna sfida di Champions.

Considerato il fattore campo e l'andamento generale in questo avvio di stagione di Champions League, secondo le maggiori agenzie di scommesse, la Lazio di Maurizio Sarri parte favorita.

Leggi anche: Il patrimonio di Walter Mazzarri e il suo stipendio come nuovo allenatore del Napoli

Leggi Anche

milan-slavia-praga-biglietti

Redazione Trend-online.com

23 feb 2024