LeBron James, è record di punti: superato Abdul-Jabbar

È un giorno storico per il mondo della pallacanestro. LeBron James, nella partita contro Oklahoma, fa il record di punti e supera Abdul-Jabbar.

Los Angeles Lakers-Oklahoma City Thunder è una partita destinata a rimanere nella storia. LeBron James gioca bene e fa il record di punti superando definitivamente Kareem Abdul-Jabbar, il mondo del basket è ai suoi piedi.

Il record di punti di LeBron James

Un tiro in sospensione di quelli che il mitico LeBron James ha nel repertorio dall’inizio della sua carriera.

Questo, però, non è come tutti gli altri, è il punto numero 38.387 della sua carriera ed è quello che equivale al record.

Il terzo quarto della sfida tra Los Angeles Lakers e Oklahoma City Thunder è destinato a rimanere nella storia per molto tempo.

La partita poi verrà vinta da Oklahoma ma, in una serata del genere, il risultato passa quasi in secondo piano.

LeBron James è un giocatore che è riuscito a sublimare il mito, è andato oltre al concetto del top player del parquet ed è destinato a rimanere nella memoria d’intere generazioni.

Un record difficile da battere

La Crypto.com Arena esplode, tutti si alzano in piedi e inizia un momento di festa destinato a rimanere iconico.

LeBron James batte il record di punti e si prende un’ovazione meritatissima.

Per capire la portata di quel che ha fatto, basti pensare che il precedente record, detenuto da Kareem Abdul-Jabbar, è resistito per quasi quattro decenni.

Sono serviti quasi quarant’anni di basket prima che qualcuno riuscisse a essere decisivo più di lui, e non si sa ora quanti ne serviranno per superarlo nuovamente.

LeBron James potrà inoltre migliorare ulteriormente la statistica, continuando a mettere a segno canestri e racimolando punti.

Gli amanti del basket ora se lo chiedono: riuscirà qualcuno in futuro a battere il record del campione dei Lakers?

Le congratulazioni di Kareem Abdul-Jabbar

Per battere il record di punti serviva una grande partita a LeBron James che, infatti, ne doveva racimolare ben 36.

Poteva mai essere un problema per il campione dei Lakers? Certo che no, ne mette a segno 38 e manda il pubblico in visibilio.

A bordo campo era presente un ospite d’eccezione, proprio Kareem Abdul-Jabbar, l’ex detentore del record.

È stato lui uno dei primi a congratularsi col cestita americano per averlo superato, e questo ha fatto molto piacere a LeBron James.

Avere la riconoscenza del predecessore, a giustificare quasi un passaggio di testimone, è stato importante ed emozionante per LeBron.

Le parole di LeBron James

LeBron James supera il record di punti, il gioco si ferma per commemorare un momento storico e inizia l’emozione che solo lo sport sa regalare.

LeBron James ha subito notato la presenza di Kareem Abdul-Jabbar che, quando il gioco è stato interrotto, si è precipitato a congratularsi.

Ecco le dichiarazioni di LeBron James:

“Essere in presenza di una leggenda come Kareem significa molto per me” Ha detto LeBron James che ci ha tenuto poi a ringraziare la famiglia e gli amici: “A tutti quelli che hanno mai fatto parte di questa corsa con me negli ultimi 20 anni, voglio solo dire che vi ringrazio tanto perché non sarei me stesso senza tutto il vostro aiuto, tutta la vostra passione e tutti i vostri sacrifici per aiutarmi ad arrivare a questo punto”. Il cestita ha poi proseguito ringraziando l’attuale commissario Nba Adam Silver e anche il suo predecessore, David Stern. “Grazie mille ragazzi per avermi permesso di far parte di qualcosa che ho sempre sognato, e non l’avrei mai sognato in un milione di anni nemmeno meglio di quello che è stasera”.

LeBron James icona mondiale

Sportivi come LeBron James nascono di rado, noi tutti abbiamo avuto la fortuna di poter ammirare un cestita del suo calibro destinato a diventare una leggenda non solo del basket, ma dello sport in generale.

I bambini sognano di diventare come lui, i più grandi l’hanno sperato in passato, gli adulti si sono goduti e continuano a godersi le sue grandi giocate.

LeBron James è e continuerà a essere il termine di paragone per ogni cestista da qui a non si sa quanti anni.

Questo non solo per il record di punti, importante certo ma non fondamentale, ma per la quantità di emozioni che è riuscito a regalare nel corso della sua carriera.

Leggi anche: Maignan, dopo l’infortunio il rientro continua a slittare: ecco quando torna

LeBron James allontana il ritiro

Qualcuno aveva ipotizzato che al termine della stagione LeBron James si sarebbe ritirato ma dalle sue dichiarazioni sembra che questo non accadrà:

“So che posso giocare ancora un paio di anni”.

Se il cestista dei Lakers dovesse giocare veramente per altre due stagioni allora non sappiamo a quanto ammonterà la cifra finale di punti, portando l’asticella del record ancora più in alto.

Leggi anche: Il presidente dell’Eintracht indagato per possesso di cocaina: tutto è partito dal figlio

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate