Lele Adani e la verità sulla finale dei Mondiali: “Dovevo fare io la telecronaca”

A più di una settimana di distanza dalla finale del mondiale di Qatar 2022 Lele Adani ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua mancata telecronaca.

Dalla spettacolare e indimenticabile finale del Mondiale di Qatar 2022 tra l’Argentina e la Francia, che ha visto alla fine trionfare al termine della lotteria dei calci di rigore la squadra di Scaloni e di Lionel Messi, sono passate ormai quasi due settimane. Uno spettacolo incredibile, con l’atto conclusivo della manifestazione che è stato però caratterizzato, per quanto riguarda la Rai, dall’assenza alla postazione della telecronaca di Lele Adani. Un caso che ha fatto molto discutere, con il diretto interessato che ha deciso di dire la sua al riguardo.

La finale del Mondiale e il caso Lele Adani

I giorni immediatamente precedenti alla finale del Mondiale di Qatar 2022 tra l’Argentina e la Francia sono stati caratterizzati dal caso riguardante Lele Adani. Il telecronista e opinionista ha fatto molto parlare di sé nel corso della manifestazione conclusasi lo scorso 18 dicembre per via delle sue telecronache dei match giocati dall’Argentina.

A far discutere, riguardo al servizio offerto dalla tv di Stato per la copertura del torneo in Qatar, i commenti ritenuti da tanti telespettatori estremamente di parte nei confronti della nazionale argentina e in particolare di Lionel Messi. Una telecronaca a detta di molti imparziale ed estremamente esagerata, con un telecronista che dovrebbe essere a detta di molti assolutamente imparziale.

Per questo motivo principale, per il commento della finale tra Argentina e Francia è stata scelta la coppia formata da Alberto Rimedio e da Antonio Di Gennaro. Adani, il cui modo di fare telecronaca è stato comunque apprezzato da molti anche in Argentina, ha dunque voluto fare chiarezza sulla questione.

Le dichiarazioni di Adani

Tornato nel frattempo alla sua Bobo Tv, ormai celebre format di Twitch in cui è coadiuvato da Vieri, Cassano e Ventola, Adani ha voluto dire la sua sulla sua esclusione dalla telecronaca della finale tra Argentina e Francia: “Per capire quello che è successo per la telecronaca della finale bisognerebbe ritornare al 2021 e al momento in cui ho firmato il contratto con la Rai. Allora dissi che non avrei mai voluto commentare le partite dell’Italia perché quella era una cosa che spettava di diritto a Rimedio e a Di Gennaro“.

Dopo aver preso le difese dei suoi colleghi, Adani ha poi svelato i retroscena sul suo accordo con la Rai per quanto riguarda la finale dei Mondiali: “Senza l’Italia la finale dei Mondiali sarebbe dovuta spettare a me. Negli uffici della Rai, mentre firmavo il contratto, avevamo trovato quest’accordo. Il problema però è che questi accordi non si mettono per iscritto, e quando cambiano le direzioni possono anche saltare. Dopo poco infatti è cambiata la direzione sportiva“.

Adani ha poi precisato il motivo per cui non ha parlato a nessuno di questo accordo: “Penso che tutti a quel punto avrebbero potuto dire di aver preso un accordo precedente con la Rai. Io però non sono così e resto grato alla Rai anche per aver sposato la causa della Bobo Tv. Tra di noi si è creato fin da subito un bel feeling, sia con il precedente direttore Auro Bulbarelli che con Alessandra Di Stefano. In sintesi ho tenuto per me quell’accordo per poter preservare la mia dignità”.

Adani ha infine concluso: “Tutti vedevano come perfetta conclusione del percorso il mio racconto della finale dell’Argentina, ma so fare un passo indietro. Per me Antinelli e Scarnati hanno fatto più che bene a scegliere Rimedio e Di Gennaro“.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate