Luca Pellegrini, dalla Roma alla Lazio passando per la Juve: la carriera

Luca Pellegrini è un nuovo calciatore della Lazio. In passato, però, ha anche vestito la maglia della Roma passando poi per quella della Juventus.

Luca Pellegrini è un nuovo giocatore della Lazio, arriva in prestito dalla Juventus. Dato il suo passato alla Roma, si aggiunge alla lista dei giocatori che hanno vestito entrambe le maglie della capitale.

Luca Pellegrini alla Lazio

Maurizio Sarri ha chiesto per mesi un giocatore che andasse a rimpolpare il reparto difensivo dei biancocelesti, soprattutto sulla corsia esterna dove la coperta è corta.

Dopo diverse trattative, e profili visionati, la scelta è ricaduta su Luca Pellegrini che arriva alla Lazio in prestito dalla Juventus.

L’esterno sinistro arriva dall’esperienza di sei mesi in Bundesliga, dove ha indossato la maglia dell’Eintracht Francoforte.

Corsa, tecnica e dinamismo, il giovane terzino ha tutta l’intenzione di prendersi la titolarità sulla fascia e rimanere poi a disposizione del club anche per le prossime stagioni.

Le sue dichiarazioni sono ricche di parole d’amore nei confronti dei biancocelesti, e non tutti sanno che già in passato avrebbe potuto giocare per la Lazio.

La Roma però riuscì a soffiarlo al club di Lotito quando era ancora molto giovane facendolo anche esordire tra i professionisti.

Luca Pellegrini si aggiunge ai giocatori che sono stati su entrambe le sponde della capitale, spetterà a lui dimostrare sul campo di tenere alla maglia.

Il passato alla Roma e la contesa con la Lazio

Fin da piccolo Luca Pellegrini si dimostra come uno dei più promettenti esterni della sua generazione.

Si sentiva più un’ala che un terzino, ma l’occhio attento degli addetti ai lavori l’ha convinto a rimanere in una posizione più arretrata.

La prima squadra a mettergli gli occhi addosso è la Roma, a notarlo è Roberto Muzzi che si accorge di lui in un torneo giovanile.

Iniziano i dialoghi e Pellegrini sembra destinato a vestire la maglia giallorossa.

A puntare il giocatore però non è solo la Roma, ma anche la Lazio che cerca un affondo improvviso.

Proprio sul più bello però, la dirigenza dei biancocelesti tentenna e l’esterno approda alla Roma.

Il debutto nei professionisti

Luca Pellegrini dunque diventa un nuovo giocatore della Roma, categoria esordienti con Mister Roberto Muzzi.

Da lì inizia la sua trafila nelle giovanili dove però deve rinunciare a quasi un’intera stagione per via di due infortuni gravi.

Nella stagione 2018-2019 Eusebio Di Francesco decide di aggregarlo in Prima Squadra e, il 26 settembre, lo fa esordire contro il Frosinone.

Pellegrini subentra a De Rossi quando ha appena 19 anni. Pochi mesi dopo esordisce anche in Champions League.

Il Cagliari e la Juventus

Nel gennaio del 2019 Luca Pellegrini viene girato in prestito al Cagliari di Maran, con il quale riesce a raggiungere la salvezza e, soprattutto, a mettersi in luce.

Tornato alla Roma, i giallorossi lo inseriscono nello scambio con Spinazzola e Pellegrini diventa un giocatore della Juventus.

I bianconeri lo cedono in prestito nuovamente al Cagliari e poi al Genoa per poi, con il ritorno di Allegri, tenerlo in rosa.

Nella Juventus riesce a ritagliarsi il proprio spazio e finalmente anche a emergere in un top club.

Dopo una stagione giocata su buoni livelli i bianconeri lo cedono in prestito all’Eintracht Francoforte.

Leggi anche: Manchester City deferito per violazioni finanziarie: rischia la retrocessione

Eintracht Francoforte e Lazio

Nell’estate 2022 dunque Luca Pellegrini vola in Germania nella speranza di giocare con continuità per poi diventare un punto fisso della Juventus.

All’Eintracht Francoforte però non riesce a giocare regolarmente, e colleziona solo 14 presenze tra coppe e campionato.

Ora è arrivata la chiamata della Lazio di Maurizio Sarri che invece sembra credere fortemente in lui.

Per lui si può aprire un periodo roseo nel quale può mettersi in luce ed esplodere definitivamente.

Un giocatore con la Lazio nel destino che però ha condiviso anni importantissimi tra le fila dei nemici giurati giallorossi.

Non è l’unico e non sarà l’ultimo, ora spetterà a lui ritagliarsi un posto nel cuore dei tifosi e dei compagni di squadra, per lui sarà un’occasione importantissima.

Leggi anche: Terremoto in Turchia, morto il portiere Eyup Turkaslan: ecco chi era

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate