Manchester City, Guardiola impressionato dall'Inter: "Può batterci"

Pep Guardiola si sta preparando alla finale di Champions nella quale il suo Manchester City dovrà sfidare l'Inter. I nerazzurri lo hanno impressionato e quindi dovrà studiare bene la partita.

manchester-city-inter-guardiola

Pep Guardiola non sottovaluta l'Inter di Simone Inzaghi e prepara il suo Manchester City a una grande finale di Champions League. Ecco che cos'ha detto in conferenza stampa prima della sfida contro il Brighton.

Manchester City-Inter, Guardiola teme i nerazzurri

Pep Guardiola è un allenatore che sa ben riconoscere i punti di forza dell'avversario, non lo sottovaluta mai e questo nonostante la rosa di cui dispone al Manchester City.

Prima della partita contro il Brighton, in conferenza stampa, è stato incalzato con qualche domanda sull'Inter e sulla finale di Champions League, e ha espresso la sua ammirazione per i nerazzurri:

"Ho cominciato a guardare qualche minuto dell'Inter, qualche situazione di gioco, e sono rimasto davvero impressionato. Mi hanno impressionato per quello che fanno, per il loro linguaggio del corpo".

Com'è noto a tutti il tecnico dei Citizens ha molti amici in Italia, così ha deciso di chiedere anche il loro parere:

"Dopo aver cominciato a guardarli ho chiamato degli amici che vivono in Italia per chiedergli un parere sull’Inter: mi hanno detto tutti di stare all’erta perché fanno sul serio. Non c’era bisogno che me lo dicessero: l’avevo già capito guardando quei pochi minuti, quelle situazioni".

Per quanto riguarda la possibilità di perdere la finale Guardiola è stato molto chiaro:

"Certo che l’Inter può batterci. Hanno vinto questo trofeo tre volte e noi nessuna, ma noi vogliamo giocare al meglio perché non succeda".

 

Leggi anche: Fiorentina-Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

La finale di Champions League

Manchester City e Inter dunque si sfideranno in finale di Champions League in una partita destinata a rimanere nella storia. Secondo qualcuno i Citizens hanno già la vittoria in tasca, ma non secondo Guardiola.

Il tecnico sta imparando a conoscere i punti di forza dei nerazzurri, la loro pericolosità e i motivi per cui sono arrivati fino in fondo. Chiaramente la rosa degli inglesi è formidabile, e probabilmente partirà con i favori del pronostico, nonostante questo, però, non ci si deve dimenticare che sarà una partita secca.

Le finali non sono partite come le altre, racchiudono emozioni, pressioni e motivazioni che nessun'altra gara è in grado di dare.

Di conseguenza non sarà una sfida scontata, e questo Guardiola lo sa bene. Nel mentre l'Inter tenterà di vincere anche la Coppa Italia, così da poter ambire ad alzare al cielo due trofei in una singola stagione.

Il Manchester City rispetta l'Inter e viceversa, entrambe le squadre giocano un calcio intenso e sono pronte a regalare una finale spettacolare, staremo a vedere chi avrà la meglio.

Leggi anche: Spalletti può lasciare Napoli, ecco chi potrebbe essere il suo sostituto