Milan Borussia Dortmund: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il Milan ospita il Borussia Dortmund nella partita valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

milan-borussia-dortmund-tv

Partita fondamentale per il Milan di Pioli che al Meazza ospita il Borussia Dortmund. In palio ci saranno tre punti importanti, ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e altro ancora.

Milan-Borussia Dortmund, fase a gironi di Champions League

Momento cruciale per la stagione del Milan che contro il Borussia Dortmund si gioca una grossa fetta di qualificazione. Un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi, sia in campionato che in Champions League, ma nonostante questo rimane in corsa per tutti gli obiettivi.

Il primo della lista è quello di superare il turno e accedere alla fase a eliminazione diretta, ma non sarà semplice data la situazione di classifica. Anche le tante assenze stanno pesando e non poco sulla squadra di Pioli, ma non deve diventare un alibi.

Al momento, il Borussia Dortmund occupa la vetta del gruppo grazie ai sette punti conquistati, a riprova dell'enorme qualità presente in rosa, ma i rossoneri potranno giocarsi le loro chance.

La classifica del gruppo F è ancora molto aperta, con tutte e quattro le squadre che possono ancora ambire a piazzarsi tra le prime due:

  • Borussia Dortmund, 7 punti

  • PSG, 6 punti

  • Milan, 5 punti

  • Newcastle, 4 punti

Con sole due partite ancora da disputare, il Milan è obbligato a vincere per poi giocarsi il tutto per tutto nell'ultima giornata.

Milan-Borussia Dortmund, dove vederla in TV e in streaming

Milan-Borussia Dortmund sarà dunque una sfida imperdibile, in palio ci sono punti pesantissimi che potrebbero condizionare il proseguo di stagione, ecco dove vederla in TV.

La sfida di Champions dei rossoneri sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5, oppure, in alternativa, previo abbonamento su Sky Sport Uno, Sky Sport e Sky Sport 4K.

Si potrà infine seguire anche in streaming sul sito di Sportmediaset, Infinity+, Sky GO e NOW.

Quando e dove si gioca

Milan-Borussia Dortmund, partita valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, si disputerà martedì 28 novembre, alle ore 21:00, al Meazza a San Siro, Milano.

Probabili formazioni di Milan-Borussia Dortmund

Stefano Pioli deve fare i conti con più di qualche defezione, su tutti quella di Leao, indisponibile per infortunio. Il tecnico dei rossoneri schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Maignan, partiranno Calabria e Theo Hernandez sulle corsie e Thiaw e Tomori al centro della difesa.

In mezzo al campo Krunic dovrebbe partire dal primo minuto, al suo fianco ancora spazio per Loftus-Cheek e Reijnders. In avanti, con il campione portoghese indisponibile, ai lati di Giroud probabili titolari Pulisic e Chukwueze.

Terzic risponde con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Kobel, davanti a lui la linea a quattro sarà composta da Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Bensebaini. Il duo di centrocampo sarà invece formato da Emre Can e Ozcan. Sulla trequarti, alle spalle di Fullkrug unica punta, via libera alla qualità di Brandt, Sabitzer e Malen.

MILAN (4-3-3) Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Ozcan; Sabitzer, Brandt, Malen; Fullkrug. Allenatore: Terzic.

Leggi anche: Lazio Celtic: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

Il Milan ha un solo risultato utile a disposizione: la vittoria. Una sconfitta complicherebbe moltissimo la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, e gli uomini di Pioli ne sono consapevoli.

Il Borussia Dortmund, dal canto suo, sa che conquistando i tre punti metterebbe una seria ipoteca sugli ottavi di finale. La posta in palio è altissima e ci si aspetta una partita entusiasmante. Considerato il fattore campo e il valore delle due squadre, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Milan parte favorito.

Leggi anche: Il patrimonio di Walter Mazzarri e il suo stipendio come nuovo allenatore del Napoli

Leggi Anche

milan-slavia-praga-biglietti

Redazione Trend-online.com

23 feb 2024