Mondiali: i calciatori italiani presenti in semifinale

In programma questo martedì sera la prima semifinale dei Mondiali di Qatar 2022: tutti i calciatori italiani presenti.

Siamo ormai giunti alle ultimissime fasi dei Mondiali di Qatar 2022. Questo martedì sera andrà in scena la prima delle due semifinali tra Argentina e Croazia, con Francia e Marocco che si sfideranno invece mercoledì sera. Nonostante la mancata qualificazione da parte dell’Italia di Roberto Mancini, gli italiani ancora presenti nel torneo sono numerosi, con un calciatore della nostra Serie A che in ogni caso proverà la gioia di alzare al cielo l’ambita coppa del mondo.

Mondiali: tutti i calciatori italiani in semifinale

A partire dalla sfida di questa sera tra l’Argentina e la Croazia, non mancheranno i giocatori della nostra Serie A. Ad essere rappresentate sono come ovvio soprattutto Juventus, Milan e Inter. Per quanto riguarda la squadra bianconera, si potrebbe partire ad esempio da Angel Di Maria, in campo sempre dal primo minuto nelle tre gare del girone per poi essere costretto ad un ruolo di secondo piano a causa dei consueti problemi fisici.

L’altro argentino bianconero è Leandro Paredes, che ha perso invece la maglia da titolare dopo la prima partita a favore di Enzo Fernandez. La rappresentanza juventina in Qatar termina infine con Adrien Rabiot, che sta disputando al contrario del suo compagno di club un Mondiale da protagonista con la maglia della Francia in coppia con Tchouaméni.

Si passa poi ai giocatori del Milan, Esempio più importante è ovviamente quello di Olivier Giroud, che dopo lo scudetto con i rossoneri sta guidando a suon di gol, ultimo quello del 2-1 contro l’Inghilterra, i transalpini verso il sogno del secondo Mondiale consecutivo. Si passa poi a Theo Hernandez, altro asso della rosa di Stefano Pioli e diventato ormai fondamentale anche per Deschamps soprattutto dopo l’infortunio rimediato dal fratello Lucas.

Per quanto riguarda invece l’Inter, i due giocatori ancora presenti sono Lautaro Martinez e Brozovic. Il primo si è visto scavalcare nelle gerarchie da Julian Alvarez riscattandosi però con il rigore decisivo trasformato nei quarti di finale contro l’Olanda. Il secondo, pienamente recuperato dopo l’infortunio con l’Inter, è tornato a recitare il solito ruolo da protagonista con la maglia della Croazia insieme a Modric e a Kovacic.

Mondiali: i giocatori delle altre squadre

Ad essere rappresentate nelle ultimissime fasi di questi Mondiali sono però anche altre squadre del nostro campionato. Un primo esempio, quello probabilmente più significativo, è costituito da Amrabat. Il giocatore della Fiorentina, protagonista in viola di alti e bassi dopo le ottime prestazioni con il Verona, si è trasformato del tutto in questo torneo, trascinando il Marocco di Regragui fino all’incredibile semifinale contro la Francia.

Gli altri italiani del Marocco sono due. A rappresentare la Sampdoria vi è Sabiri, che ha fatto per ora la sua parte con quattro presenze nel ruolo di mezzala sinistra di cui una dal primo minuto, mentre a mantenere anche un po’ della nostra Serie B in Qatar ci sta pensando Walid Cheddira, attaccante del Bari in campo per una mezz’ora circa sia contro la Spagna che contro il Portogallo ma costretto a saltare la semifinale con la Francia per via dell’espulsione rimediata in maniera piuttosto ingenua nell’ultima partita.

Tornando alla prima semifinale di questa sera tra le fila della Croazia figurano anche Vlasic e Pasalic. Il primo, quattro gol e due assist nella prima metà di stagione con la maglia del Torino, è uno dei pupilli del ct Dalic, e lo stesso si può dire anche per il centrocampista dell’Atalanta, mai partito titolare ma sempre schierato a gara in corso dal proprio tecnico.

La rassegna dei giocatori della Serie A ancora presenti in Qatar termina con due giocatori che non hanno purtroppo ancora messo piede sul terreno di gioco. Il primo caso è addirittura quello di Paulo Dybala, chiuso da Messi e dai tanti altri giocatori di talento del reparto offensivo argentino. Il secondo è infine quello di Martin Erlic, difensore del Sassuolo chiuso però in nazionale dalla rodata coppia composta da Lovren e Gvardiol.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate