Napoli-Milan: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il campionato, dopo la sosta per le nazionali, riparte con il botto. La partita di cartello di giornata sarà Napoli-Milan, ecco dove vederla in TV.

Dopo la sosta obbligata per le nazionali, impegnate nelle qualificazioni agli Europei 2024, la Serie A è pronta a ripartire e lo farà con il botto. La 28^ giornata di Serie A offrirà infatti una sfida importantissima: Napoli-Milan. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

Napoli-Milan, 28^ giornata di Serie A

La sosta per le nazionali ha interrotto momentaneamente il cammino del Napoli verso lo scudetto, oltre ad aver fatto smarrire la tanto amata mascherina a Osimhen che sarà peraltro assente per infortunio. La squadra di Luciano Spalletti vola altissimo e si trova a più 19 dalla Lazio seconda.

Punti che potrebbero sembrare una sicurezza ma come in ogni cammino, fino a quando non si raggiunge la destinazione, non si può dire di aver centrato l’obiettivo.

Di conseguenza Kvaratskhelia e compagni cercheranno in tutti i modi di portare a casa i tre punti al Maradona, l’avversario sarà però indubbiamente molto complicato.

Ai piedi del Vesuvio arriverà il Milan di Stefano Pioli che sta vivendo un momento di stagione ricco d’incertezze. Il periodo buio è stato ormai superato ma l’altalena nei risultati continua.

Al momento i rossoneri si trovano al quarto posto ma Atalanta e Roma inseguono e sono molto vicine. Vincere significherebbe tenere a distanza di sicurezza le concorrenti e perché no, anche cercare il sorpasso sui cugini interisti.

Napoli-Milan sarà dunque una partita fondamentale e ricca di emozioni, ecco dove vederla in TV e in streaming.

Napoli-Milan, dove vederla in TV e in streaming

Una squadra punta lo scudetto, l’altra a rimanere in zona Champions League, Napoli-Milan sarà anche l’antipasto del doppio confronto in Europa e sarà una partita fondamentale, ecco dove vederla in TV e in streaming.

La sfida sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN. Si potrà seguire in streaming scaricando l’applicazione ufficiale su ogni dispositivo compatibile.

A raccontare le emozioni del Maradona saranno Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.

Quando e dove si gioca

Napoli-Milan, partita valevole per la 28^ giornata di Serie A, andrà in scena domani, domenica 2 aprile, alle ore 20:45 allo stadio Maradona di Napoli. La squadra di Spalletti cercherà di respingere le avanzate dei rossoneri di fronte al proprio pubblico.

Napoli-Milan, le probabili formazioni

Dopo aver capito dove vederla in TV e in streaming, andiamo a scoprire le probabili formazioni di Napoli-Milan.

Luciano Spalletti dovrà rinunciare a Victor Osimhen che ha subito un infortunio muscolare. In dubbio anche Bereszynski e Demme, mentre Raspadori sarà convocato.

L’allenatore del Napoli continua con il suo ormai collaudato 4-3-3, in porta ci sarà Meret, difeso da Kim e Rrahmani al centro e da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie. In mezzo spazio ai soliti noti, Lobotka sarà quindi supportato da Zielinski e da Anguissa.

In avanti Kvaratskhelia è sicuro di partire, permane il dubbio tra Politano e e Lozano mentre come punta centrale probabile l’impiego di Simeone dal primo minuto.

Anche Stefano Pioli ha molti dubbi da sciogliere anche se un ritorno alla difesa a quattro sembra la strada più probabile. In questo caso, Maignan sarebbe sicuro in porta così come Calabria e Theo Hernandez sugli esterni di difesa.

Centrali Kjaer e Tomori, con Thiaw che prenderebbe la via della panchina, nel caso in cui, invece, si partisse con la difesa a tre sarebbe titolare.

In mezzo al campo, Bennacer funge da play con Tonali e Krunic al suo fianco. In avanti, Giroud punta centrale affiancato da Leao e Saelemaekers.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

Leggi anche: Osimhen ha perso la maschera portafortuna: ecco cosa userà contro il Milan

Il pronostico

Partite come questa sono sempre molto difficili da pronosticare, sia per la qualità dei giocatori in campo, sia per le motivazione che le compongono. Il Napoli però, in questa stagione, sembra una corazzata veramente difficile da battere. Le maggiori agenzie di scommesse vedono la squadra di Spalletti come favorita.

Leggi anche: Tegola Napoli, infortunio per Osimhen: salta il Milan e rischia la Champions

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate