Il Napoli vola ai quarti di Champions League per la prima volta: eliminato l'Eintracht

Il Napoli vince ed entra nella storia, per la prima volta si qualifica ai quarti di finale di Champions League. Eliminato l'Eintracht Francoforte.

napoli-quarti-champions

Risultato storico per il Napoli di Luciano Spalletti che elimina l'Eintracht Francoforte e vola ai quarti di finale di Champions League. Prosegue la stagione da sogno per la squadra partenopea che continua a cullare il sogno di arrivare fino in fondo.

Napoli ai quarti di finale di Champions League

Il Napoli di Luciano Spalletti non manca l'appuntamento con la storia.

Al Maradona, in uno stadio tutto esaurito, la squadra partenopea s'impone con il risultato di 3-0 sull'Eintracht Francoforte e vola ai quarti di finale di Champions League.

Le tensioni dell'extra campo non hanno deconcentrato gli azzurri che hanno dimostrato di essere superiori, proprio come nella partita dell'andata.

Ora, dopo aver superato egregiamente la fase a gironi e gli ottavi di finale, ai quarti avranno una nuova sfida da superare per continuare a far sognare i loro tifosi.

La stagione sta procedendo sopra qualunque aspettativa creata durante la scorsa estate, e il merito va dato a tutta la squadra, oltre che alla società.

Leggi anche: Friburgo-Juventus: dove vederla in TV e probabili formazioni

La cronaca della partita

Il Napoli arrivava alla partita con un solo obiettivo: sconfiggere il tabù e volare ai quarti di finale di Champions League.

Partiva dal 2-0 dell'andata, conquistato in trasferta in Germania e doveva difendere, o incrementare, il vantaggio.

L'Eintracht Francoforte invece, al contrario, doveva cercare di ribaltare il risultato, e dunque ci si aspettava una partita nervosa.

E infatti il primo tempo è stato la perfetta fotografia di questa analisi, con un Napoli che ha tentato di costruire ma che ha dovuto fare i conti con l'intensità della squadra tedesca.

Il risultato rimane bloccato ma quando ormai i primi 45 minuti sembrano terminare sullo 0-0, Osimhen svetta in mezzo all'area e sigla la rete del vantaggio.

Le squadre, dopo la pausa, rientrano in campo e i partenopei sembrano avere il giusto piglio per chiuderla.

Al minuto 53 è ancora Osimhen a raddoppiare e a chiudere il capitolo qualificazione.

Per gli azzurri c'è però ancora spazio per la gloria, e Zielinski sigla la rete del 3-0 su calcio di rigore.

Leggi anche: Real Sociedad-Roma: dove vederla in TV e probabili formazioni