Napoli Real Madrid: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il Napoli di Garcia ospita il Real Madrid di Ancelotti nella grande partita valevole per la fase a gironi di Champions League. Ecco dove vederla in TV e le formazioni.

napoli-real-madrid-tv

Una sfida molto affascinante, Napoli e Real Madrid si affronteranno nel secondo turno della fase a gironi di Champions League. Ecco dove vederla in TV e tutto quello che c'è da sapere in merito.

Napoli-Real Madrid, fase a gironi di Champions League

Quando suona la famosa sigla della Champions League, nessun tifoso rimane indifferente, a maggior ragione se la sfida è affascinante come Napoli-Real Madrid.

La squadra di Garcia ha ottenuto tre punti nella prima uscita stagionale, vincendo di misura contro il Braga. In campionato ha zoppicato un po', ci sono stati i problemi con Kvaratskhelia e Osimhen ma ora sembra tutto risolto, e i partenopei sono tornati a veleggiare con tranquillità.

I Blancos hanno invece vinto, con grande fatica, contro l'Union Berlino di Bonucci, e per tale motivo questa partita di Champions rappresenta già uno scontro diretto.

Il fascino della coppa dalle grandi orecchie è fuori discussione, e il Maradona è pronto a esplodere con i tifosi che spingeranno la squadra verso un'impresa non da poco: vincere contro l'armata di Carlo Ancelotti. Sarà una partita fondamentale e dal fascino irresistibile, ecco dove vederla in TV e in streaming.

Napoli-Real Madrid, dove vederla in TV e in streaming

Il Napoli tenta il colpaccio con l'obiettivo di guadagnare tre punti e raggiungere la vetta della classifica del girone in solitaria, ma non si può di certo dire che sarà semplice contro il formidabile Real Madrid.

La partita sarà visibile in diretta, previo abbonamento, su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. Si potrà inoltre seguire anche in streaming, sempre abbonandosi ed effettuando l'accesso, su Sky GO, NOW e Mediaset Infinity. Nessuna delle due emittenti ha ancora comunicato chi commenterà la partita.

Quando e dove si gioca

Napoli-Real Madrid, partita valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions, si giocherà martedì 3 ottobre, alle ore 21:00, allo stadio Maradona di Napoli. I tifosi sono pronti a riempire l'impianto e a trasformarlo in una vera bolgia.

Probabili formazioni di Napoli-Real Madrid

Garcia per riuscire nell'impresa di vincere contro il Real Madrid schiererà il miglior undici a sua disposizione. Da capire ancora le condizioni di Rrahmani, che per il momento non sembra disponibile, ma che se recupererà allora partirà titolare.

Per il momento, però, nel 4-3-3 con il quale scenderà in campo il Napoli, davanti a Meret partiranno Di Lorenzo, Ostigard, Natan e uno tra Olivera e Mario Rui, con il primo che sembra essere in vantaggio sul secondo.

In mezzo al campo non cambia nulla, Lobotka sarà affiancato da Anguissa e Zielinski, in avanti Politano si candida per una maglia dal primo minuto, a completare il reparto ci saranno Osimhen e Kvaratskhelia.

Qualche problema in difesa anche per Carlo Ancelotti, che dovrà fare a meno anche di Alaba. Probabile utilizzo del 4-3-1-2 per il Blancos, che partiranno con Kepa in porta.

Davanti a lui si posizioneranno Carvajal e Mendy sulle corsie e Rudiger e Nacho al centro della difesa. In mezzo al campo Tchouameni sarà supportato dall'esperienza di Kroos e dal giovane Camavinga.

Sulla trequarti, alle spalle di Rodrygo e Joselu, largo all'enorme qualità di Jude Bellingham, giocatore in splendida forma che fino a qui è stato decisivo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Kroos, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Joselu. Allenatore: Ancelotti.

Leggi anche: Inter Benfica: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

La Champions League è una competizione in cui tutto può succedere e in cui nessuna partita è scontata. Ci sono campi nei quali è molto complicato giocare, e il Maradona è sicuramente uno di questi.

I tifosi partenopei sono il dodicesimo uomo in campo, e lo hanno dimostrato spesso nel corso della loro storia. Il Real Madrid è però una squadra di grande esperienza nonché specialista di questa competizione.

L'equilibrio regna sovrano anche per le maggiori agenzie di scommesse, le quali faticano a trovare una favorita.

Leggi anche: Waalwijk-Ajax sospesa per l'incidente al portiere Vaessen: ecco cosa è successo