Serie A 2023-2024: dove vedere in diretta tv Napoli-Sassuolo e probabili formazioni

Il Napoli affronta il Sassuolo domenica sera per la seconda giornata della Serie A 2023-2024: dove vederla in diretta tv e le probabili formazioni.

La diretta tv di Napoli-Sassuolo

Per la seconda giornata del campionato di Serie A si affrontano domenica sera alle ore 20:45 il Napoli e il Sassuolo. La formazione di Rudi Garcia, dopo l'esordio vittorioso per 3-1 sul campo del neopromosso Frosinone, è pronta a fare il suo esordio ufficiale davanti ai propri tifosi contro la formazione neroverde con l'obiettivo di rimanere a punteggio pieno.

Serie A 2023-2024: il Napoli pronto all'esordio al Maradona contro il Sassuolo

Il Napoli campione d'Italia in carica è pronto a fare il proprio esordio stagionale al Diego Armando Maradona davanti ai propri tifosi. La formazione di Rudi Garcia è reduce dalla vittoria per 3-1 alla prima di campionato in casa del Frosinone. Un successo maturato grazie al solito Victor Osimhen, capocannoniere dello scorsa Serie A e fin da subito decisivo con una doppietta dopo la rete del momentaneo 1-1 di Politano.

La vittoria contro i ciociari ha mostrato un Napoli già in ottima condizione. Nonostante il cambio di guida tecnica, la compagine partenopea è già ampiamente rodata anche per i pochissimi cambi effettuati nel corso di questa estate.

Ora, dopo aver superato a pieni voti il test dell'esordio, per i campani ecco arrivarne un altro più impegnativo contro il Sassuolo, reduce invece dalla sconfitta casalinga per 2-0 contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Un match che la squadra di Rudi Garcia potrà affrontare contando anche su Kvaratskhelia, assente nella gara di esordio dello scorso sabato.

Serie A 2023-2024: le probabili formazioni e la diretta tv di Napoli-Sassuolo

Per la gara casalinga contro il Sassuolo, Rudi Garcia schiererà ancora una volta il suo Napoli con un 4-3-3. In difesa confermato Juan Jesus al fianco di Rrahmani con il nuovo arrivato Natan di nuovo in panchina, mentre per il reparto di centrocampo Anguissa e Zielinski dovrebbero affiancare il perno Lobotka. In attacco ecco il ritorno dal primo minuto di Kvaratskhelia, con la stella georgiana che completerà il tridente offensivo insieme a Politano e a Osimhen e con Raspadori almeno inizialmente in panchina.

Il Sassuolo di Dionisi dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. Coppia centrale di difesa formata da Erlic e Viti, con la diga di centrocampo formata invece da Lopez ed Henrique. Davanti il ruolo di unica punta dovrebbe spettare a Pinamonti, con alle sue spalle Defrel, Bajrami e Laurentié.

Ecco di seguito le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurentié; Pinamonti. Allenatore: Dionisi

La sfida tra il Napoli e il Sassuolo valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2023-2024 in programma domenica 27 agosto alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona sarà visibile in diretta tv esclusiva su DAZN.

Leggi anche: Berardi vuole la Juve, alta tensione con il Sassuolo: ecco la situazione di mercato