Mondiali 2022, ecco le scarpe che indosserà Neymar

I mondiali 2022 in Qatar stanno per partire e i giocatori già scaldano i piedi, tenuti all'interno delle loro scarpe. Ecco quelle di Neymar.

Neymar scarpe qatar 2022

Accessori di tutti i tipi potremo vedere a breve sui campi di calcio del Qatar, a causa dei mondiali 2022. Su tutti, ci sono le scarpe che accompagnano tutti i calciatori. Ecco quelle che indosserà Neymar.

Le scarpe di Neymar

Neymar, stella della nazionale brasiliana e del Paris Saint-Germain, scenderà in campo per i mondiali 2022 in Qatar, con delle scarpe di Puma. Queste si chiamano FUTURE NRJ Dream Chaser, e cercheranno di migliorare ulteriormente il talento del verdeoro

Ciò, si intravede già dalla forma della calzatura, la quale si adatta subito al piede una volta che lo stesso viene infilato all'interno. Ciò, permetterà a O' Ney di essere ancora al meglio.

Leggi anche: Mondiali Qatar 2022, l'Inghilterra non riesce a dormire per colpa dei cammelli

Le caratteristiche delle scarpe

Le FUTURE NRJ Dream Chaser di Neymar oltre a offrire la forma al piede, possono contare su una combinazione tecnologica, che darà al brasiliano più sintonia col campo da calcio.

La scarpa, infatti, può essere indossata con e senza lacci grazie alla FUZIONFIT+, è dotata poi dell'Advanced Creator Zones per il miglioramento della morbidezza per un miglior controllo del pallone, e quindi arrivare meglio anche al tiro.

La soletta Nano Grip, inoltre, permette al piede di non scivolare quando non necessario, anzi mantiene la potenza intatta affinché questa possa sprigionare tutta l'esplosività di Neymar.

La FUTURE, ancora, possiede una suola Dynamic Motion, la quale in combinazione con i tacchetti PEBA (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche), consente di ridurre il peso e difatti aumentare l'accelerazione.

I colori delle scarpe

Presentate nella giornata di ieri, le FUTURE NRJ Dream Chaser di Neymar sono disponibili nel colore che userà il giocatore del Brasile, ovvero prevalentemente arancione con finiture dorate.

Non sappiamo se ci saranno altre colorazioni che accompagneranno questa colorazione, quel che è certo invece riguarda l'acquisto delle stesse da parte di bambini e ragazzi in tutto il mondo. Le vendite saliranno alle stelle.

Neymar e Puma

Da tempo ormai, Neymar è brand ambassador di Puma, scelto dalla compagnia tedesca per contrastare Nike che ha preso Cristiano Ronaldo, e Adidas che ha una collaborazione con Messi.

Le cose per il brasiliano e l'azienda stanno andando decisamente bene, soprattutto grazie alla campagna Generation Fearless, ovvero una campagna di Puma per vedere il calcio oltre le generazioni, dando sentimenti positivi ai più giovani.

Addirittura, inoltre, Neymar è apparso sotto forma di avatar 3D durante l'ultima settimana della moda svoltasi a New York, ed ha sfilato in passerella per dare l'idea di un mix tra digitale e fisico.

Puma nel calcio

Come suddetto, Puma ha deciso di puntare su Neymar per contrastare Nike e Adidas che anno preso i due campioni che hanno monopolizzato il mondo del calcio fino a pochissimi anni fa.

L'impegno dell'azienda tedesca, tuttavia, è precedente all'accordo col brasiliano. Infatti, bisogna andare ai tempi della Germania Ovest, e a quelli dei mondiali di Messico 70, quando Pelé indossò delle scarpe Puma per giocare in campo (mentre fuori indossava materiale Adidas).

Nel corso degli anni, inoltre, sono diversi i campionissimi che hanno indossato le calzature della compagnia teutonica, tra cui Eusebio, Cruijff, Matthaus e il più grande di tutti, Diego Armando Maradona.

Ad oggi, invece, il brand di activewear ha deciso di scegliere il Manchester City e il Borussia Dortmund, per la propria strategia di brand identity. Gli accordi andranno avanti ancora per molto, vista la convenienza per tutte le parti.

Neymar e il sogno mondiale

È chiaro che Neymar vuole vincere a tutti i costi il mondiale col Brasile. Dopo aver fallito in casa nel 2014, dove fu messo KO ai quarti dalla Colombia, e in Russia nel 2018 dove la nazionale verdeoro fu sconfitta dal Belgio, ora ha una grandissima occasione.

La rosa brasiliana tuttavia a fronte di uno degli attacchi più forti del mondo, che per abbondanza potrebbe lasciare in panchina Gabriel Jesus, tuttavia non ha più la spinta di una volta sulle fasce, e questo potrebbe compromettere il sogno mondiale di Neymar che a 30 anni ha raggiunto la maturità calcistica.

Leggi anche: Miglior bomber della storia dei Mondiali: la classifica all time

Leggi Anche

il-tennista-tomas-machac

Redazione Trend-online.com

27 mar 2024