Onana lascia il Camerun: l’annuncio del portiere

L'annuncio era nell'aria e alla fine è arrivato: il portiere dell'Inter André Onana ha deciso di lasciare il Camerun dopo i Mondiali in Qatar.

L’annuncio era da giorni nell’aria ed è alla fine arrivato ufficialmente. André Onana, portiere approdato nel corso dell’ultimo calciomercato all’Inter, lascia il Camerun. L’estremo difensore ha preso tale decisione dopo gli screzi avuti con il proprio commissario tecnico nel corso degli ultimi Mondiali in Qatar e dopo la propria clamorosa esclusione dal torneo. Un epilogo amaro per il classe 1996 ex Ajax, che ora si concentrerà esclusivamente sull’Inter di Simone Inzaghi.

Onana lascia il Camerun: un epilogo prevedibile

Il Mondiale di Qatar 2022, per il Camerun, è stato tutt’altro che indimenticabile. La nazionale africana guidata dal commissario tecnico Song, che sperava di centrare almeno l’obiettivo del passaggio del turno con conseguente qualificazione agli ottavi di finale del torneo, si è vista costretta a salutare il Qatar già dopo le tre partite del Gruppo G.

Inserita in un girone complicato insieme a Brasile, Svizzera e Serbia, il Camerun ha perso 1-0 la gara di esordio contro la nazionale elvetica per poi incappare in un pirotecnico e rocambolesco 3-3 nella seconda partita contro la squadra di Vlahovic e di Milinkovic-Savic. Un pareggio che ha reso poi inutile il successo nella terza e ultima gara contro un Brasile ormai già qualificato al turno successivo. A rendere movimentato il mondiale della selezione africana è stato poi anche e soprattutto il caso riguardante André Onana.

Il portiere dell’Inter, prima della seconda uscita del Camerun contro la Serbia terminata come detto con l’incredibile risultato di 3-3, si è ritrovato infatti fuori rosa per decisione del proprio ct Song per via di motivi di disciplinari. Un provvedimento che ha portato il giocatore alla sofferta decisione, con l’estremo difensore che abbandona così la maglia dei Leoni Indomabili dopo 34 presenze ufficiali, ultima delle quali contro la Svizzera a Qatar 2022.

Queste alcune delle dichiarazioni pubblicate da Onana sui propri profili social:

Ogni storia, per quanto possa essere bella, ha una fine. La mia storia con la maglia del Camerun è arrivata a questo punto. I giocatori vanno e vengono, ma il Camerun viene sempre prima di ogni persona e di ogni giocatore. Il mio amore per la maglia della nazionale e per la sua gente che ci ha sempre supportato rimarrà sempre.

Il giocatore dell’Inter ha poi proseguito:

Le mie sensazioni non sono cambiate. Il mio cuore camerunese continuerà a battere e ovunque andrà combatterà per innalzare la bandiera del Camerun il più in alto possibile. Continuerò a sostenere il Camerun da tifoso, proprio come fanno in ogni partita altri 27 milioni di camerunesi. Non posso fare altro che ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia e che hanno creduto che io potessi dare il mio contributo alla squadra

Onana: in cerca di riscatto con l’Inter

Finita così la propria avventura con la maglia del Camerun, Onana è ora pronto più che mai a dedicarsi interamente all’Inter di Simone Inzaghi. La poco positiva esperienza in Qatar potrebbe costituire per il giocatore una spinta considerevole per cercare di dare il massimo nella seconda metà di stagione con la maglia nerazzurra.

Nel corso dei primi mesi interisti, Onana, prelevato dalla società nerazzurra dall’Ajax allo scopo di mettere a disposizione di Simone Inzaghi un giocatore che fosse immediatamente pronto a raccogliere la pesantissima eredità di Samir Handanovic, ha iniziato da vice del portiere sloveno. Col passare delle settimane, e sfruttando le opportunità concessogli dal proprio allenatore, Onana ha però relegato molto presto alla panchina il proprio collega, conquistando così la piena fiducia non solo dei propri compagni di squadra ma anche dei propri tifosi.

Con la fine dei Mondiali in Qatar e con l’avvicinarsi della ripresa del campionato di Serie A, che vedrà l’Inter impegnata nel match contro il Napoli in programma il prossimo 4 di gennaio fondamentale per la corsa scudetto della compagine di Inzaghi, Onana è pronto a ripagare ulteriormente a suon di grandi prestazioni questa fiducia.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate