Osimhen ha perso la maschera portafortuna: ecco cosa userà contro il Milan

Mentre era impegnato con la sua nazionale, Osimhen ha perso la maschera portafortuna. Cosa indosserà nella partita contro il Milan di Pioli?

Tra esigenza e scaramanzia la maschera è diventata un tratto distintivo di Victor Osimhen, il quale la indossa in tutte le partite. Durante gli impegni con la sua nazionale, però, l’ha persa e ora deve trovare un’altra soluzione.

Osimhen e la maschera persa

C’è stato un tempo in cui i bambini alla vista di una maschera pensavano ai supereroi dei fumetti. Oggi, invece, per moltissimi bambini e tifosi la maschera è sinonimo di un altro supereroe che al posto del mantello indossa gli scarpini: Victor Osimhen.

Un dettaglio diventato ormai compagno inseparabile del bomber del Napoli che non la indossa più per esigenza, ma per scaramanzia e un po’ di timore. Nel corso della pausa del campionato, nella quale è stato impegnato con la sua Nigeria, l’avrebbe persa.

Il tutto sarebbe accaduto dopo la partita giocata contro la Guinea Bissau, e ora l’attaccante ex Lille deve trovare una soluzione immediata per il big match di domenica sera, quando al Maradona arriverà il Milan di Stefano Pioli.

I tifosi più scaramantici staranno già facendo gli scongiuri, anche perché la partita contro il rossoneri sarà di fondamentale importanza.

1680249874002

La soluzione di Osimhen contro il Milan

Victor Osimhen ha dunque perso la sua famosa maschera, diventata ormai oggetto di culto con tanto di torte fatte ad hoc e copie fedeli vendute per i negozi. Domenica sera il Napoli ospiterà il Milan nel big match valevole per la 28^ giornata di Serie A, e l’attaccante nigeriano ha già trovato la soluzione.

La maschera che ha perso era stata costruita su misura in seguito a una scansione 3D del suo viso, e replicarla in così poco tempo è pressoché impossibile.

Di conseguenza, prima di pensare a quella nuova, il bomber ex Lille tornerà a indossare quella vecchia, ovvero quella utilizzata subito dopo l’infortunio. Dopo la sfida contro i rossoneri potrebbe decidere di fabbricarne una nuova ma chissà, molto dipenderà dalla partita di domenica.

Leggi anche: Paratici sospeso dalla FIFA a livello mondiale, cosa succede all’ex Juventus

Perché Osimhen indossa la maschera

“Fa parte del mio look, come i capelli colorati di giallo. Ai tifosi piace e penso che non la toglierò, anche se adesso non ho più bisogno della protezione al viso. I napoletani stanno inventando di tutto con la mia immagine con la maschera: torte, drink, persino il sushi. È un’altra dimostrazione di affetto nei miei confronti, come quelle che la gente mi regala allo stadio quando faccio un gol”.

Ecco cosa aveva dichiarato Osimhen a Elegbete Tv Sports nel corso di un’intervista. È proprio l’attaccante nigeriano a spiegare che ormai non avrebbe più alcuno scopo indossare la maschera per il precedente infortunio, dal quale è completamente guarito.

Una questione di look, di scaramanzia e perché no, un po’ di timore di poter rivivere quanto accaduto dopo il durissimo scontro con Skriniar. Ricordiamo che in seguito all’infortunio subito nel novembre 2021, Osimhen è stato costretto a operarsi.

Leggi anche: Infortunio Calhanoglu, oggi gli esami: ecco la data del rientro

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate