Partite Europa League: chi gioca oggi e dove vederle in TV

Si gioca oggi il ritorno dei quarti di finale di Europa League, tre delle quattro gare di andata sono terminate in pareggio, scopriamo dove vederle in TV!

Tornano finalmente le partite di Europa League in una serata che si preannuncia spettacolare.

Con tre partite d’andata su quattro terminate con il risultato di parità il ritorno è più incerto che mai, e l’accesso alla semifinale sembra poter riservare ulteriori sorprese.

L’Europa League è famosa per non essere mai scontata, e lo sanno bene tutti gli appassionati che seguono le partite.

Arrivati a questo punto della stagione non si possono più commettere errori, lo sa bene anche l’Atalanta che è l’unica italiana rimasta ancora in corsa in questa competizione.

In Italia viene troppo spesso presa sottogamba dai tifosi e anche dall’opinione pubblica e questo nonostante il Villareal, campione della passata edizione, che quest’anno è in semifinale di Champions League.

Questo dimostra come le squadre siano di primo livello, basti pensare che ai quarti è presente anche il Barcellona, non esattamente una squadretta di provincia.

Andiamo a vedere dunque dova si potranno vedere le partite di Europa League di oggi, andando anche ad approfondire le singole sfide.

Partite Europa League: oggi Atalanta-Lipsia

Tra le partite di Europa League di oggi ce n’è una in particolare che interessa soprattutto agli italiani: Atalanta-Lipsia.

L’eterna lotta tra le squadre italiane e quelle tedesche ritorna in questo big match di giornata che, alla luce del gioco spumeggiante che propongono entrambe, si prospetta molto divertente.

Ad amplificare il fattore emotivo c’è anche l’1-1 dell’andata giocato in Germania, che obbliga entrambe le squadre a vincere per ottenere il pass per la semifinale.

Anche l’andata è stata ricca di occasioni, una partita vivace in cui la squadra bergamasca ha dimostrato tutto il suo valore e il suo coraggio.

Al 17esimo l’aveva sbloccata Muriel e l’autogol di Zappacosta però ha riportato tutto in parità, questa sera si tireranno le somme.

Di fronte ci sono due squadre che ormai da anni stanno dimostrando di avere un progetto solido e che non possono più essere considerate sorprese o outsider nelle competizioni europee.

Questa loro comunanza rende l’incontro ancora più affascinante e siamo curiosi di sapere come andrà a finire.

La partita avrà inizio alle 18.45 e si giocherà in casa dell’Atalanta, nei prossimi paragrafi andremo a capire anche dove sarà possibile vederla in TV.

Partite Europa League: A Barcellona arriva l’Eintracht

Tra le partite di andata di Europa League con il risultato più sorprendente c’è sicuramente il pareggio tra Eintracht e Barcellona.

Il match è terminato 1-1 contro ogni pronostico che ovviamente dava i catalani come super favoriti per la vittoria, abbiamo già detto però che questa competizione non guarda troppo i pronostici.

A dirla tutta l’Eintracht ha giocato meglio dei Blaugrana ed è andato addirittura in vantaggio, salvo poi farsi recuperare dalla rete di Torres.

Questa sera, alle ore 21.00, si giocherà al Camp Nou una sfida importantissima per entrambe le squadre, i tedeschi sognano di eliminare una delle corazzate più forti d’Europa, gli spagnoli vogliono dimostrare di essere finalmente ritornati.

Da quando sulla panchina catalana si è accomodato Xavi le cose stanno andando molto meglio, e l’accesso alla semifinale sarebbe il coronamento di un periodo molto positivo.

Partite Europa League: stasera Lione-West Ham

Questa sera alle 21.00 ci sarà anche la super sfida in cui vedremo contrapporsi i francesi del Lione contro gli inglesi del West Ham, ritornati finalmente a splendere anche in Europa.

Il risultato della gara di andata, a dire la verità, è stato fin troppo clemente con la squadra inglese che ha subito per quasi tutta la partita il dominio dei francesi.

Quest’ultimi però sono stati troppo imprecisi sotto porta e troppo poco lucidi nell’ultima scelta, e questo a certi livelli non ce lo si può proprio permettere.

Il West Ham all’andata è addirittura rimasto in dieci a partire dal 45esimo ma, nonostante questo, è passato in vantaggio e solo successivamente è arrivato il gol del pareggio.

Il risultato finale dunque, anche in questo caso, è stato di 1-1 e questa sera potremo vedere una grande partita di Europa League.

Partite Europa League: I Rangers attendono il Braga

Tra le partite di Europa League l’unica dell’andata terminata con un risultato favorevole a una delle due squadre è stata Braga-Rangers, con i padroni di casa che si sono imposti per 1-0.

La partita è stata meno vibrante in confronto alle tre descritte in precedenza ma, nonostante questo, è stata comunque divertente da vedere.

Questa sera i Rangers spinti dai loro tifosi cercheranno in tutti i modi di ribaltare la situazione, per farlo avranno bisogno di vincere con due gol di scarto.

Nel caso in cui vincessero di solo una rete allora questo significherebbe tempi supplementari.

Sappiamo bene che Glasgow è una città molto calda quando si parla di calcio e quando i Rangers giocano in casa diventano un avversario temibile per tutti.

Per questo pensiamo che questa sera potrà diventare molto complicato per i portoghesi mantenere la rete di vantaggio.

È anche vero però che il Braga è una squadra solida, matura e che ha dimostrato di sapere esattamente qual è il suo obiettivo: vincere l’Europa League.

Partite Europa League: dove vederle in TV oggi

Abbiamo visto quali sono le partite di Europa League in programma per oggi, ovvero quelle valevoli per il ritorno dei quarti di finale.

Abbiamo capito che si preannunciano molto combattute e spettacolari, a questo punto non resta che capire dove si potranno vedere in TV!

Diciamo subito che non sarà possibile vedere nessuna di queste partite in chiaro poiché TV8 questa sera, alle ore 21.00, trasmetterà la partita della Roma contro il Bodo/Glimt di Conference League.

Dunque tutte le partite di Europa League saranno visibili solamente su DAZN oppure grazie all’abbonamento a Sky.

Ormai siamo abituati a vedere sempre meno partite nella TV gratuita e questo fa sempre un po’ di dispiacere, oramai la maggior parte delle sfide si possono gustare solamente grazie a un abbonamento pay TV.

Partite Europa League: l’Atalanta cerca il colpaccio

Ormai è risaputo che l’Atalanta sia non solo una squadra in grado di competere in Italia ma anche in Europa, e lo dimostrano le ultime stagioni che l’ha vista protagonista di grandi prestazioni.

Quello che manca però alla squadra di Gasperini è arrivare fino in fondo e questo potrebbe finalmente essere l’anno buono.

Davanti a sé questa sera troverà un avversario difficile, come già abbiamo potuto notare nella partita di andata, ma non imbattibile.

Il calcio espresso dai bergamaschi è probabilmente il più europeo che c’è in Italia e la squadra è uscita dalla Champions League per via di un girone veramente complicato.

Se la squadra approccerà alla partita nel modo giusto potremo gioire di vedere un’italiana proseguire ancora nel suo cammino europeo.

In questo momento tutte le italiane sono fuori dalla Champions e le uniche rappresentanti sono l’Atalanta in Europa League e la Roma in Conference league.

Entrambe giocheranno oggi, una alle 18.45 e l’altra alle 21.00, e questa sera tutti faremo il tifo per loro cosicché potranno continuare a portare avanti i nostri colori.

Partite Europa League: oggi va in scena lo spettacolo

Man mano che ci si avvicina alla fine della competizione le partite di Europa League si fanno sempre più interessanti, e lo abbiamo potuto vedere nelle sfide dell’andata.

L’equilibrio è stato il protagonista assoluto per quanto riguarda i risultati ma le occasioni ci sono state, e questa sera siamo sicuri che sarà lo stesso.

Il Barcellona su tutti ha un’estrema necessità di riscattarsi ma le motivazioni sono tante e diverse per ogni squadra.

Bisognerà prestare particolare attenzione al Lione, che ha dimostrato di avere un grande valore sia nei singoli che nel collettivo.

I Rangers potranno avvalersi del loro dodicesimo uomo che è il pubblico, in quello stadio ci si aspetta una vera e propria bolgia.

Tenete vicino il telecomando e mettetevi comodi, questa sera torna il grande spettacolo offerto dalle partite di Europa League!

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate