Porto-Inter: entrano in stadio solo i tifosi con i biglietti per il settore ospiti

Porto-Inter è una partita ad alta tensione. Per salvaguardare l'ordine pubblico entreranno solo i tifosi provvisti di biglietti per il settore ospiti.

porto-inter-biglietti-tifosi-inter

Arrivano novità da Oporto, città nella quale si disputerà la partita valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Porto e Inter. Potranno accedere allo stadio solo i tifosi nerazzurri provvisti di biglietti per il settore ospiti.

Porto-Inter, allo stadio solo i tifosi nerazzurri con i biglietti per il settore ospiti

La polizia portoghese ha definito la partita "ad alto rischio", e sta ora cercando le giuste contromisure.

Si temono tafferugli già a partire da prima del match, e sono momenti di tensione per gli addetti ai lavori.

Sono già molti i tifosi interisti presenti in città, e molti altri arriveranno nelle prossime ore.

Le forze dell'ordine stanno già attuando un piano d'azione per evitare gli scontri e i disordini, e lo stesso Porto sta cercando di contribuire,

In questo senso ha intenzione di proibire l'accesso allo stadio a tutti i tifosi nerazzurri che non sono in possesso di un biglietto valevole per il settore ospiti.

In totale, gli esclusi dovrebbero essere circa mille, e aumento lo sconforto.

Club e polizia a lavoro

L'esclusione dallo stadio è sicuramente una soluzione drastica, e al momento è l'unica che sembra poter essere concretamente messa in atto.

Di conseguenza aumentano i malumori tra i tifosi nerazzurri che non hanno i biglietti per il settore ospiti, che sarebbero pertanto esclusi.

L'Inter e le forze dell'ordine italiane stanno cercando un compromesso con il Porto e con la polizia portoghese, certo è che questo dev'essere trovato in fretta.

Non consentire l'accesso allo stadio sarebbe una presa di posizione che creerebbe per forza di cose malumore e disagi, e tutti cercheranno di evitarlo.

Leggi anche: Plusvalenze Juve: trasmessa la seconda carta Covisoc ai legali di Paratici e Cherubini

Il comunicato ufficiale del Porto

Appare chiaro che l'intento della società, e della polizia portoghese, sia quello di tenere distanti i supporter nerazzurri da quelli locali.

Ecco la nota ufficiale del Porto:

"Considerato il numero di sostenitori ospiti previsti per la partita Porto Fc-Inter Fc del 14 marzo 2023, il Porto Fc, ribadendo le informazioni fornite nel processo di vendita, informa che: i biglietti per tutti i settori dell’Estadio do Dragao sono a uso esclusivo dei tifosi del Porto Fc, a eccezione dei posti destinati ai tifosi ospiti e inviati al club ospite per la vendita; in tale senso, per motivi di sicurezza, l’accesso all’impianto sportivo non sarà consentito ai tifosi della società ospite in possesso di biglietti non acquistati direttamente presso l’Inter Fc".

Leggi anche: Napoli-Eintracht Francoforte: dove vederla in TV e probabili formazioni

Leggi Anche

benfica-inter-tv

di Manuel Saccon

28 nov 2023