Portogallo-Ghana: dove vederla in TV e probabili formazioni

Per le squadre del Gruppo H è arrivato il momento di entrare in scena. Oggi, alle ore 17:00, si giocherà Portogallo-Ghana. Ecco dove vederla in TV.

Continuano i Mondiali in Qatar tra sorprese, conferme e proteste. Se la Spagna ha spazzato via con un netto 7-0 il Costa Rica, fa rumore la sconfitta della Germania, che ha perso 2-1 contro il Giappone. Alle ore 17:00 è il turno di Cristiano Ronaldo e del suo Portogallo che sfiderà il Ghana in un’importantissima partita. Ecco dove vederla in TV.

Ultima chiamata per Cristiano Ronaldo

Non ci sono molti trofei che Cristiano Ronaldo non è riuscito a vincere, tra questi però c’è il Mondiale.

Considerata l’età del campione portoghese e che la Coppa del Mondo si gioca ogni quattro anni, non ci saranno altre occasioni per lui.

L’esordio della sua nemesi, Lionel Messi, non è stato positivo a causa della scioccante sconfitta contro l’Arabia Saudita.

Le motivazioni dunque non gli mancheranno di certo e già da oggi punterà a battere nuovi record.

Il Portogallo potrà inoltre giocare con i favori del pronostico e conscio del risultato della rivale, almeno sulla carta, per il primo posto nel girone: l’Uruguay.

Portogallo-Ghana, dove vederla in TV

I lusitani nella loro storia non sono mai riusciti ad alzare al cielo la Coppa del Mondo, è però anche vero che raramente hanno avuto a disposizione una squadra così attrezzata.

Il Ghana, dal canto suo, ha preso parte a quattro edizioni della competizione raggiungendo come miglior risultato i quarti di finale.

L’obiettivo per la Nazionale africana è quello di superare il turno con il sogno di battere il proprio record.

Portogallo-Ghana si prospetta una partita molto divertente, scopriamo dove vederla in TV.

La sfida si potrà vedere in diretta e in chiaro su Rai 2 con la telecronaca di Alberto Rimedio e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro.

Dove vederla in streaming

Oltre che in TV la sfida tra Portogallo e Ghana si potrà vedere in streaming utilizzando l’applicazione ufficiale della Rai: Raiplay.

La sfida si vedrà, anche in questo caso, gratis e in diretta senza il bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento.

Orario e dove si gioca

Portogallo-Ghana è una partita importante ai fini del passaggio del turno.

Se c’è una cosa che abbiamo imparato dalle prime partite di questo Mondiale è che non ci sono risultati scontati, compreso quello odierno.

La partita si giocherà alle ore 17:00 di oggi, giovedì 24 novembre, allo stadio Ras Abu Aboud di Doha.

Probabili formazioni Portogallo-Ghana

Dopo aver capito dove vederla in TV, in streaming e l’orario e il luogo della partita andiamo a scoprire le formazioni di Portogallo-Ghana.

Fernando Santos, Commissario Tecnico dei lusitani, ha a disposizione una rosa ampia che gli consente di cambiare configurazioni e uomini in campo.

Il C.T. ha una grande sicurezza: Cristiano Ronaldo.

In porta c’è ancora qualche dubbio, Diogo Costa parte favorito sul collega Rui Patricio.

In difesa Cancelo e Ruben Dias sono sicuri di partire nell’undici titolare, probabilmente affiancati da Pepe e Nuno Mendes.

Davanti, nel tridente offensivo, dovrebbe trovare spazio Leao, che avrà così l’occasione di mettersi in mostra in una vetrina internazionale.

Addo, Commissario tecnico del Ghana, punterà sui suoi uomini migliori per contrapporsi, su tutti spicca Partey in centrocampo.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Ruben Neves, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. C.T. Santos.

GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Odoi, Djiku, Amartey, Mensah; Partey, Owusu; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Williams. C.T. Addo.

Il Gruppo H, tanti pericoli

Osservando le squadre incluse nel Gruppo H si può presto notare che nessuna è disposta a fare da “cuscinetto”.

Portogallo e Uruguay sembrano avere qualcosa in più, almeno a livello di rosa, ma Ghana e Corea del Sud sono pronte a stupire.

Anche in queste due compagini ci sono giocatori importanti, pronti a dire la loro in questa competizione.

Passare il turno non sarà semplice per nessuno, nemmeno per il Portogallo, motivo in più per partire oggi con il piede giusto.

Una sconfitta all’esordio potrebbe compromettere il cammino di Ronaldo e compagni, ed è un’eventualità da evitare.

Leggi anche: Mondiali, Germania nella foto di squadra con la mano sulla bocca, ecco perché protesta

Le altre partite dei Mondiali di oggi

Oggi saranno impegnate le squadre appartenenti ai Gruppi G e H, che faranno così l’esordio a questo Mondiale in Qatar.

Alle ore 11:00 apriranno le danze Svizzera e Camerun, partita importante che decreterà quale delle due potrà disturbare le altre per il passaggio del turno.

Alle ore 14:00 sarà poi il turno di Uruguay-Corea del Sud, sfida ostica per i sudamericani che non devono sottovalutare la qualità e l’organizzazione della squadra asiatica.

Alle ore 17:00 toccherà a Portogallo e Ghana a darsi battaglia, una partita tutta da vivere.

Infine, a chiudere la giornata, alle ore 20:00 ci sarà Brasile-Serbia, big match di giornata in cui Neymar e compagni dovranno faticare parecchio per conquistare la vittoria.

La giornata di oggi si prospetta molto avvincente e ricca di sorprese, come tutto questo inizio di Mondiale in Qatar d’altronde, staremo a vedere se i pronostici verranno rispettati.

Leggi anche: Ai mondiali scatta il caso sulla fascia arcobaleno, attenzione alla squalifica

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate