Mercato Roma, Benzema può arrivare grazie ad Adidas

Nella prossima stagione la Roma vestirà Adidas, e il brand tedesco può contribuire all'ingaggio di grandi campioni come Benzema che ora può arrivare.

La Roma ha raggiunto l’accordo con Adidas per la prossima stagione, e il grande brand tedesco può contribuire a portare a Trigoria nomi molto importanti. Il primo della lista è Benzema che ora può diventare un obiettivo reale. Ecco la situazione e quali altri nomi stanno circolando.

La Roma raggiunge l’accordo con Adidas

La società giallorossa ha raggiunto un accordo definitivo con Adidas, il quale grifferà le divise della squadra nella stagione 2023-2024. Questo nuovo sponsor ovviamente, oltre che portare un buon contributo economico, darà alla società nuove occasioni anche per quanto riguarda i giocatori.

Infatti, sotto contratto con il brand tedesco ci sono diversi campioni di caratura mondiale, i quali potranno diventare appetibili per il mercato della Roma. Nelle ultime ore si sono fatti diversi nomi, alcuni più e altri meno percorribili.

Certo è che la società giallorossa avrà nuove opportunità di agire sul mercato, anche grazie all’aiuto di Adidas, il quale ha tutto l’interesse nel veder crescere la società che andrà a sovvenzionare.

Benzema alla Roma grazie ad Adidas

Tra i i diversi nomi che sono circolati nelle ultime ore, tra quelli accostati alla Roma per la prossima stagione, c’è quello di Benzema. Il giocatore ha un contratto con Adidas il quale potrebbe spingere il campione francese verso la capitale.

Il pallone d’oro non solo è in scadenza di contratto con il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ma sembra che non rinnoverà nemmeno il contratto con il Blancos. I tifosi giallorossi possono ora sognare il grande colpo, anche e soprattutto grazie al nuovo accordo con Adidas.

L’attaccante francese servirebbe come il pane alla squadra allenata da José Mourinho, sia per le sue qualità che per la sua duttilità. Lo Special one lo ha già allenato in passato, e per lui ha sempre avuto parole d’amore.

“Se ci fossero tre Karim in una grande squadra giocherebbero tutti titolari: uno sarebbe un bomber, l’altro un leader e l’ultimo giocherebbe a sinistra. Lui da sempre incarna l’essenza del calcio, ovvero il collettivo”.

Nella Roma potrebbe agire in coppia assieme a Tammy Abraham, ma potrebbe anche sostituirlo come unica punta. Un campione della sua caratura, e della sua qualità, non farebbe altro che aumentare le capacità della rosa.

L’ipotesi Firmino

Adidas nel suo roster non può vantare solo la presenza di Benzema, ma anche quella di altri campioni. Tra questi c’è anche Roberto Firmino, attaccante del Liverpool accostato di recente alla Roma di José Mourinho.

Le sua qualità sono indiscusse così come la sua capacità di adattarsi a vari modelli di gioco. Ha esperienza da vendere e può dare ancora molto al calcio, sarebbe un profilo molto interessante che andrebbe ad aggiungersi ai campioni già presenti.

Il brasiliano a giugno si svincolerà, e di conseguenza rappresenterà un’opportunità ghiotta nel mercato estivo. I giallorossi dovranno battere l’agguerrita concorrenza delle avversarie, e in questo Adidas potrà andare in loro soccorso.

Leggi anche: Quanto guadagna Retegui, ecco lo stipendio della nuova punta di Mancini

Obiettivo Champions League

Benzema, Firmino e chissà chi altro, nomi importanti che fanno sognare i tifosi della Roma. Adidas farà il possibile per convincere questi campioni ad accasarsi nella capitale, ma molto dipenderà dai giallorossi.

La squadra di José Mourinho ha l’esigenza di qualificarsi alla prossima Champions League, per rimanere appetibile e per dare l’occasione ai campioni di misurarsi ancora su quel palcoscenico.

Dybala e compagni avranno quindi l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro e, a giudicare da quanto fatto fino a qui dalle concorrenti, non sembra impossibile.

Adidas e Roma, un’unione che potrebbe diventare vincente e regalare grandi emozioni ai tifosi giallorossi. Staremo a vedere se il brand tedesco riuscirà a regalare un campione a José Mourinho.

Leggi anche: Anche i calciatori iniziano il Ramadan: come cambiano le prestazioni e le regole

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate