Serie A 2023/2024, Salernitana Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

L'Inter d'Inzaghi affronterà in trasferta la Salernitana di Sousa nella partita valevole per la 7^ giornata di Serie A 2023/2024. Ecco dove vederla in TV e le formazioni.

salernitana-inter-2023-dove-vederla-in-tv

Trasferta importante per l'Inter di Simone Inzaghi, che sabato affronterà la Salernitana in un match più complicato di quello che si potrebbe pensare. Ecco dove vedere la partita in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

Salernitana-Inter, 7^ giornata di Serie A

L'Inter, dopo essere sembrata un'armata perfetta, ha subito la prima sconfitta stagionale in Serie A, a punire i nerazzurri è stato il Sassuolo, che solo pochi giorni prima aveva già battuto la Juventus.

Per la squadra di Simone Inzaghi non cambia molto dal punto di vista degli obiettivi, al momento è in testa alla classifica, con 15 punti conquistati, e condivide la vetta con i cugini del Milan.

Ora è necessario rialzare immediatamente la testa e tornare alla vittoria, ma non sarà facile contro una Salernitana a caccia di punti salvezza. I campani si trovano a quota tre, ma non hanno ancora ottenuto la prima vittoria stagionale, e il Cagliari fanalino di coda inizia a farsi sentire.

Nell'ultima giornata la squadra di Sousa ha perso contro l'Empoli e ora vuole fare bottino pieno contro una grande, dando così una soddisfazione al pubblico e respirando una boccata d'aria fresca. Salernitana-Inter sarà dunque una partita molto importante, ecco dove vederla in TV e in streaming.

Salernitana-Inter, dove vederla in TV e in streaming

La Salernitana per ottenere punti utili alla salvezza, cercando così la prima vittoria stagionale, l'Inter per rimanere in vetta nella speranza di staccarsi dal Milan. La partita tra la squadra di Sousa e quella d'Inzaghi si prospetta spettacolare, ecco dove vederla in TV.

La sfida sarà visibile, previo abbonamento, su DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Si potrà inoltre seguire anche in streaming su DAZN, Sky GO e NOW.

A raccontare le emozioni dell'Arechi su DAZN saranno Ricky Buscaglia ed Emanuele Giaccherini. A commentare la partita su Sky, invece, sarà la coppia formata da Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani.

Quando e dove si gioca

Salernitana-Inter, partita valevole per la 7^ giornata di Serie A, andrà in scena sabato 30 settembre, alle ore 20:45, allo stadio Arechi di Salerno.

Probabili formazioni di Salernitana-inter

Sousa finalmente potrà contare sul terminale offensivo più forte e discusso della sua squadra: Dia, e schiererà la sua squadra con il 3-4-2-1. Davanti a Ochoa partiranno Gyomber, Fazio e Pirola.

Sulle corsie spazio alle galoppate di Mazzocchi e Bradaric, mentre il duo di centrocampo sarà formato da Legowski e Maggiore. In avanti, alle spalle di Dia unica punta, spazio alla qualità di Jovane e Kastanos.

Simone Inzaghi risponde con il suo consueto 3-5-2. Davanti a Sommer la difesa a tre sarà composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulle corsie probabili titolari ancora Dumfries e Dimarco, mentre al centro Calhanoglu sarà affiancato da Barella e Mkhitaryan. In avanti pochi dubbi, partirà il duo Thuram-Lautaro Martinez.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Legowski, Maggiore, Bradaric; Jovane, Kastanos; Dia. Allenatore: Sousa.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, Milan Lazio: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

La Salernitana non è di certo in grande forma, e questo senza ombra di dubbio. Se però Dia dovesse tornare e partire dal primo minuto, allora la squadra di Sousa potrebbe avere una nuova freccia al suo arco, la più appuntita.

Dall'altra parte l'Inter arriva da una sconfitta che fa male, e che è necessario superare al più presto attraverso una vittoria. La differenza nella qualità della rosa pesa nel pronostico, così come questo avvio di stagione molto diverso. Secondo le maggiori agenzie di scommesse, i nerazzurri partono favoriti.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, 7^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni

Leggi Anche

lazio-celtic-tv

di Manuel Saccon

27 nov 2023