Senegal-Olanda: dove vederla in tv e probabili formazioni

Per il Gruppo A dei Mondiali di Qatar 2022 si affrontano il Senegal e l'Olanda: dove vedere la gara in diretta tv e le probabili formazioni.

Domenica 20 novembre ha finalmente avuto inizio il Mondiale di Qatar 2022 con la sfida tra i padroni di casa e l’Ecuador terminata con il risultato di 2-0 a favore della formazione sudamericana. Il torneo proseguirà questo lunedì con altre tre partite in programma: tra queste anche SenegalOlanda, altra partita valevole per la prima giornata del Gruppo A. Ecco dove vedere in diretta tv la partita e le probabili formazioni del match.

Senegal-Olanda: van Gaal vuole partire bene

Il Mondiale di Qatar 2022 è partito con la sconfitta dei padroni di casa contro l’Ecuador. Con la seconda giornata del torneo si inizia già ad entrare nel vivo con ben tre partite in programma e con l’entrata in scena di due favorite alla vittoria finale come l’Inghilterra, impegnata contro l’Iran, e l’Olanda, alle prese invece con la gara valevole per il Gruppo A contro l’insidioso Senegal.

Clamorosa assente dei Mondiali di Russia 2018 insieme all’Italia, la nazionale oranje si presenta alla manifestazione in Qatar vogliosa di fare bene e consapevole di poter disputare un torneo importante. Tra le possibili outsider subito dietro le principali candidate alla vittoria finale, la squadra di van Gaal è costituita dalla solita grande dose di talento, con i diversi giovani della rosa speranzosi di poter mettere in mostra le proprie qualità.

L’Olanda, inserita nel gruppo dei padroni di casa insieme all’Ecuador e appunto il Senegal, parte come favorita d’obbligo per qualificarsi come prima del proprio girone, ma per mettere fin da subito in discesa il discorso qualificazione agli ottavi di finale sarà necessario battere la squadra africana, avversario più scomodo tra quelli del Gruppo A. Tra gli elementi maggiormente rappresentativi della squadra spiccano ovviamente Frenkie de Jong del Barcellona e Virgil van Dijk del Liverpool, senza dimenticare altri grandi talenti come Gakpo e Xavi Simons del PSV Eindhoven.

A cercare di rovinare l’esordio di van Gaal nella competizione vi sarà quindi il Senegal, squadra pericolosa e tutt’altro che da sottovalutare. Dopo la bruciante eliminazione ai gironi di Russia 2018 per via del peggior fair play rispetto al Giappone, la selezione africana si presenta a questi Mondiali di Qatar 2022 priva purtroppo del proprio giocatore più importante e decisivo, ovvero la stella Sadio Mané.

Nonostante ciò, la squadra a disposizione del ct Cissé resta di tutto rispetto, con la rosa dei convocati che conta gran parte dei giocatori che hanno portato i Leoni a trionfare in Coppa d’Africa. A guidare i propri compagni sarà soprattutto Kalidou Koulibaly, volato nel corso dell’ultima estate al Chelsea dopo la lunga esperienza al Napoli. Per quanto riguarda l’attacco c’è invece da segnalare la presenza di Boulaye Dia, bomber a sorpresa della Salernitana nella prima metà della stagione di Serie A.

Senegal-Olanda: probabili formazioni e diretta tv

Per quanto riguarda le probabili formazioni che scenderanno in campo per la sfida tra Senegal e Olanda, il ct van Gaal dovrebbe schierare i suoi con il classico 3-5-2. In porta Pasveer, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Timber, Aké e dal leader van Dijk. A centrocampo, le corsie esterne potrebbero essere occupate dall’interista Dumfries e da Blind, mentre il terzetto di centrocampo dovrebbe vedere all’opera Berghuis, de Jong e Koopmeiners. Davanti, spazio al tandem composto da Gakpo e Bergwijn.

Il Senegal dovrebbe invece presentarsi al cospetto degli olandesi con un 4-3-3. In porta c’è Mendy, mentre il quartetto difensivo potrebbe vedere dal primo minuto Sabaly, Koulibaly, Kouyate e Ballo-Touré. Per quanto riguarda il reparto centrale, I.Gueye e M.Sarr dovrebbero agire ai lati del regista P.Gueye. In attacco, il ruolo di punta centrale potrebbe essere affidato a Dia, con l’attaccante della Salernitana affiancato con molta probabilità da Diatta e I.Sarr.

SENEGAL (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Kouyate, Ballo-Touré; I.Gueye, P.Gueye, M.Sarr; Diatta, Dia, I.Sarr. Allenatore: Cissé

OLANDA (3-5-2): Pasveer; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, de Jong, Koopmeiners, Blind; Gakpo, Bergwijn. Allenatore: van Gaal

La partita tra Senegal e Olanda, gara valevole per la prima giornata del Gruppo A dei Mondiali di Qatar 2022 in programma questo lunedì 21 novembre alle ore 17:00, verrà trasmessa in diretta tv esclusiva su Rai 2.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate