Tennis, Atp Master 1000 Indian Wells: semifinale Alcaraz-Sinner LA DIRETTA

Atp Indian Wells di tennis, semifinale Alcaraz-Sinner. La partita in diretta. Chi vince trova in finale Medvedev che ha battuto Tiafoe.

Semifinale tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e l’italiano Jannik Sinner al primo torneo master 1000 di tennis della stagione 2023 in corso di svolgimento a Indian Wells negli Stati Uniti.

In palio c’è un posto in finale per giocarsi il titolo, domani domenica 19 marzo, contro il russo Daniil Medvedev che ha avuto la meglio del giocatore di casa Frances Tiafoe nella prima semifinale con il punteggio di 7-5 7-6.

Ecco la diretta scritta della partita tra Alcaraz, testa di serie numero 1 e Sinner, testa di serie numero 11. Una sfida che si gioca per la quinta volta nel circuito maggiore: 2-2 i precedenti con, tra questi la vittoria a Wimbledon di Sinner e la vittoria allo Us Open di Alcaraz.

Atp Indian Wells, semifinale Alcaraz-Sinner, il primo set

Ore 00.01, si inizia. Jannik Sinner al servizio, Alcaraz ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere. L’italiano tiene il primo game a 15. 1-0 Sinner.

Anche Carlos Alcaraz tiene il suo primo turno di battuta cedendo un punto più di Sinner. 1-1 primo set.

Altro game di servizio portato a casa da Jannik Sinner che, nonostante una volee di rovescio sbagliata che avrebbe potuto portarlo subito 30-0, chiude il game a 30. 2-1 Sinner primo set.

Quarto game con Alcaraz subito davanti e game tenuto agevolmente a 15. Ancora nessuna palla break. 2-2 primo set.

Quinto game con le prime difficoltà al servizio per Sinner che dopo avere conquistato il primo punto ne perde due di fila. Con un ace si riporta sul 30-30 ma c’è il doppio fallo che dà il 30-40 a Alcaraz e alla prima palla break della partita. Palla break però annullata da un ace di Sinner. Sinner forza di nuovo la seconda e commette un nuovo doppio fallo. Seconda palla break per Alcaraz che è quella buona. Rovescio in rete da parte di Sinner e break per lo spagnolo. 3-2 Alcaraz primo set.

Il sesto game si apre con Alcaraz al servizio. Primo punto e dritto vincente di Sinner: 0-15. 15-15 con una volee di dritto vincente di Alcaraz. Ace di Alcaraz per il 30-15. Risposta in corridoio di Sinner sulla seconda del giocatore spagnolo che conduce ora 40-15. Alcaraz chiude il game. 4-2 Alcaraz.

Un game facile al servizio per Sinner che tiene agevolmente la battuta a zero. 4-3 Alcaraz con il break, primo set.

Ottavo game che inizia con Alcaraz che sbaglia due volte di dritto: 0-30. Occasione di rientrare nel set per Sinner. Rovescio in rete di Alcaraz. Tre palle break consecutive per Sinner. Fa centro alla prima occasione. 4-4 primo set.

Continua la serie positiva di Sinner che tiene il servizio a 30. Da 2-4 sotto ora è Sinner a essere in vantaggio. 5-4 Sinner primo set. Dopo il cambio di campo servirà Alcaraz.

Alcaraz serve per rimanere nel set. Va sotto 15-30 ma poi recupera e fa suo il game. 5-5 primo set.

Altro game solido al servizio per Jannik Sinner che chiude a 15. 6-5 Sinner primo set.

Carlos Alcaraz serve per rimanere nel set e portare il primo parziale al tie break. Il game si complica per lo spagnolo e si va ai vantaggi: 40-40 con Alcaraz che ha fallito la palla per il tie break. Dritto in rete per Alcaraz e set point per Jannik Sinner. Alcaraz si salva con palla corta e volee vincente di dritto. Di nuovo parità. Vantaggio Alcaraz con una volee di dritto vincente. Nuova palla per il 6-6 per lo spagnolo. 6-6 primo set.

Si va al tie break. 1-0 Sinner. Ora due servizi per Alcaraz. 1-1 con un dritto in corridoio di Sinner. Servizio vincente Alcaraz: 2-1 per lo spagnolo. Mini break Alcaraz con un dritto fuori dell’italiano. 3-1 Alcaraz. Risposta in rete di Alcaraz sulla seconda di Sinner. 3-2 Alcaraz. Ora due servizi per lui. Rovescio in rete di Alcaraz. Sinner recupera il mini break. Si cambia campo: 3-3.

Passante di rovescio vincente di Alcaraz in uno scambio in cui l’altoatesino è stato anche penalizzato da un nastro “nemico”. 4-3 Alcaraz. Servizio vincente Sinner 4-4. Rovescio in rete di Sinner e mini-break Alcaraz. 5-4 per lo spagnolo e due servizi. 6-4 Alcaraz dopo una grande difesa dello spagnolo che porta all’errore Sinner. Due set point per Alcaraz che chiude al primo set point con un rovescio in diagonale vincente. 7 punti a 4 il tie break per lo spagnolo.

7-6 Alcaraz, primo set.

Atp Indian Wells, semifinale Alcaraz-Sinner, il secondo set

Ore 1.05 italiane, inizia il secondo set con Alcaraz al servizio. Lo spagnolo tiene il game di apertura del secondo set a 30. 1-0 Alcaraz.

In difficoltà Sinner nel suo game di apertura del secondo set al servizio. Va sotto 15-30 ma con un ace si porta sul 30-30. Il game va ai vantaggi dopo che Sinner ha fallito una palla per l’1-1. Vantaggio Sinner con un dritto in corridoio di Alcaraz. Alcaraz che poi mette un passante sulla riga per tornare in parità nel game. Lo spagnolo va in pressing e si conquista una palla break. Dritto in rete di Sinner e break per lo spagnolo. 2-0 Alcaraz secondo set.

Alcaraz ora sembra essere in controllo della partita. Tiene il servizio a 30 e si porta sul 3-0. 3-0 Alcaraz secondo set.

Sinner non si vuole arrendere. Quarto game tenuto tutto sommato agevolmente a 15. 3-1 Alcaraz secondo set.

Sinner deve provare a costruirsi una possibilità sul servizio di Alcaraz. 30-30. Si intravede una possibilità per il tennista azzurro ma arriva la prima vincente di Alcaraz e poi Sinner risponde lungo alla seconda del tennista spagnolo. 4-1 Alcaraz secondo set.

Sinner di nuovo in difficoltà sul suo servizio: italiano sotto 30-40. Palla del doppio break e del 5-1 per lo spagnolo. Alcaraz prova a entrare sulla seconda di Sinner ma la sua palla termina in corridoio. Passante lungo di Sinner e nuova palla del 5-1 per Alcaraz. Annullata anche questa seconda palla break con un servizio vincente di Sinner. Alcaraz aggressivo sulla seconda palla di Sinner si conquista una terza palla break. Sinner annulla anche questa con un passante incredibile di Alcaraz che si ferma sul nastro. Esce la risposta di Alcaraz e ora Sinner ha la palla del 2-4. 4-2 Alcaraz secondo set.

Sinner entra nel settimo game con una grande risposta: 0-15 su servizio Alcaraz. 0-30 con il doppio fallo di Alcaraz. Il nastro si porta via il rovescio di Sinner 15-30 che poi risponde lungo: 30-30. Sono quattro i punti consecutivi di Alcaraz che tiene il servizio. 5-2 Alcaraz, secondo set.

Sinner serve per rimanere in partita. Riesce a tenere il servizio a 30. 5-3 Alcaraz che ora serve per chiudere la partita e andare in finale con Medvedev.

Ace di Alcaraz per iniziare: 15-0. Servizio, palla corta e passante di Alcaraz: 30-0. Dritto vincente di Sinner: 30-15 Alcaraz. Dritto vincente di Alcaraz: 40-15: due match point. Passante di rovescio vincente di Sinner che annulla il primo dei due match point ma sul secondo Alcaraz chiude il set 6-3.

Alcaraz batte Sinner 7-6 6-3 e giocherà domani notte la finale del Master 1000 di Indian Wells contro il russo Daniil Medvedev.

La finale si giocherà alle 16 di Indian Wells, mezzanotte della notte tra domenica 19 e lunedì 20 marzo in Italia.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate