Atp Indian Wells 2023, Alcaraz-Sinner: ecco l’orario di gioco, dove vederla e i precedenti

Tennis, al Master 1000 di Indian Wells semifinale tra Alcaraz e Sinner. Ecco quando inizia, programma di gioco, dove vederla e precedenti.

Il primo torneo di tennis Master 1000 della stagione a Indian Wells è arrivato alle sue fasi finali.

E sabato 18 marzo è la giornata delle semifinali prima dell’atto conclusivo di domenica 19 marzo.

Molto attesa la giornata delle semifinali visto che saranno in campo il giocatore più in forma del momento ovvero il russo Daniil Medvedev e lo statunitense Frances Tiafoe. Anche se l’interesse degli appassionati italiani, e probabilmente non solo di quelli, è per la seconda semifinale quella che vede opposto lo spagnolo Carlos Alcaraz e l’italiano Jannik Sinner. A che ora andranno in campo? Dove vederla? Tutte le risposte nell’articolo.

Atp Indian Wells, sabato 18 marzo le semifinali: ecco il programma di gioco

Atp Master 1000 di Indian Wells, orfano del numero 1 del mondo Novak Djokovic per il noto status di non vaccinato che ancora non gli consente di entrare negli Stati Uniti, all’atto conclusivo.

E’ il fine settimana di semifinali e finali. Si inizia sabato 18 marzo con le semifinali. C’era attesa per il programma, per l’ordine di gioco ed eccolo. Gli organizzatori hanno optato per mettere come prima semifinale la sfida tra il russo Medvedev e il giocatore di casa Tiafoe. Entreranno in campo alle ore 13 di Indian Wells che sono le 21 di sabato 18 marzo in Italia.

A seguire quindi senza un orario di inizio ben preciso ma legato all’andamento della prima semifinale la sfida tra Alcaraz e Sinner. Lo spagnolo e l’italiano orientativamente potrebbero entrare in campo intorno alle 23/23.30 di sabato 18 marzo (ora italiana) ma se la prima semifinale si presentasse molto equilibrata allora questo orario potrebbe slittare anche in avanti verso la mezzanotte.

Atp Indian Wells, sfida molto attesa tra Sinner e Alcaraz

La sfida Sinner-Alcaraz è molto attesa: il giocatore azzurro ha ben figurato questa settimana: ha vinto al primo turno contro il francese Gasquet, al secondo contro Adrian Mannarino per 7-6 (7) 6-4, e agli ottavi contro Stan Wawrinka per 6-1 6-4, e ai quarti di finale contro il campione uscente e padrone di casa Taylor Fritz. In palio c’è la finale contro uno tra Medvedev e Tiafoe, l’altra semifinale del Masters 1000 di Indian Wells 2023.

Per Sinner la sfida con Alcaraz è di livello decisamente superiore rispetto agli altri avversari incontrati fino a questo momento nel torneo.

Il giocatore spagnolo, già campione slam avendo vinto l’Us Open 2022, ha saltato la trasferta australiana e il primo Grande Slam della stagione per infortunio ma ora sembra essere ritornato in piena forma.

Atp Indian Wells, dove vedere la sfida tra Sinner e Alcaraz in televisione

La semifinale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz del Master 1000 di Indian Wells sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Sky Sport Tennis, canale 205 della piattaforma Sky. La partita verrà ”presa” in diretta anche dal canale guida dei canali sportivi Sky Sport Uno (canale 201) una volta terminata la programmazione legata alla partita di serie A tra Udinese e Milan.

Ovviamente partita in diretta streaming anche su SkyGo, su Now e su Tennis Tv.

Atp Indian Wells, i precedenti tra Sinner e Alcaraz

La sfida tra il 19enne giocatore spagnolo e il 21enne giocatore italiano sarà la quinta in partite ufficiali del circuito Atp. Ma i precedenti sono già precedenti molto importanti. Intanto va specificata la situazione che è in perfetto equilibrio con due vittorie a testa.

Senza contare le sfide nei challenger, prima partita a livello Atp al Master 1000 di Parigi Bercy nel 2021 con vittoria sull’indoor veloce parigino di Alcaraz con il punteggio di 7-6 7-5.

Come dimenticare poi il secondo precedente: la sfida dello scorso torneo di Wimbledon con Jannik Sinner capace di battere Alcaraz in 4 set. 6-1 6-4 6-7 6-3 il punteggio per l’altoatesino.

Terza sfida poche settimane dopo questa volta sulla terra battuta di Umago. Si trattava della finale. Nuovo successo di Jannik Sinner che ha avuto la meglio in notturna di Alcaraz col punteggio di 6-7 6-1 6-1 e ha sollevato il trofeo.

Quarta sfida nella memoria anche questa. Us Open 2022, ultimo grande slam dell’anno che poi verrà vinto da Alcaraz. Sfida di quarti di finale vinta dal giocatore spagnolo per 6-3 6-7 6-7 7-5 6-3. Partita tiratissima nel quarto di finale degli US Open con Alcaraz che ha vinto annullando anche un match point a Sinner.

Ed ora il quinto atto tutto da gustare.

Atp Indian Wells, la semfinale tra Medvedev e Tiafoe

Naturalmente se l’interesse degli sportivi italiani è principalmente orientato sulla partita di Jannik Sinner da sottolineare che c’è anche un’altra semifinale prima.

Ed è una semifinale di non poco conto. Daniil Medvedev – che sembra essere in stato di grazia e ha vinto uno via l’altro i tornei di Rotterdam, Doha e Dubai prima di volare in semifinale anche qui a Indian Wells – trova il giocatore di casa Frances Tiafoe.

Si tratta di una semifinale sicuramente di grande interesse anche questa con Tiafoe che proverà a ribaltare il pronostico che pende decisamente dalla parte del giocatore russo che ha vinto tutti e 4 i precedenti anche se il più recente è datato marzo 2021 a Miami.

Come detto Medvedev e Tiafoe entreranno in campo alle 21 ora italiana.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate