Sinner-Medvedev, quando si gioca la finale del Master 1000 di Miami e dove vederla in tv

La finale del Master 1000 di Miami vedrà opposti l'italiano Jannik Sinner e il russo Daniil Medvedev. Quando si gioca la finale e dove vederla in tv.

La finale del torneo Atp Master 1000 di Miami si giocherà tra l’italiano Jannik Sinner che ha battuto il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz in semifinale e il russo Daniil Medvedev che ha avuto la meglio del connazionale Karen Khachanov.

Sinner-Medvedev giocheranno di nuovo contro a poche settimane di distanza dalla finale di Rotterdam al torneo Atp 500 di febbraio in cui si è imposto il giocatore russo. Sinner nella notte è stato protagonista di una straordinaria partita in cui ha battuto il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-7 6-4 6-2.

Vediamo quando giocano Sinner e Medvedev, dove vederla in televisione e i precedenti tra i due giocatori.

Atp Tennis Master 1000 Miami: finale Sinner-Medvedev

Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sfideranno per il titolo di Miami domenica 2 aprile a partire dalle 19 orario italiano che sono le ore 13 di Miami. Si gioca ovviamente sul campo centrale dell’Hard Rock Stadium. Sinner torna in finale a Miami due anni dopo la finale persa nel 2021 contro il polacco Hubert Hurkacz. Sinner va alla ricerca del primo successo in carriera in un torneo Masters 1000.

Il percorso nel torneo di Jannik Sinner

1 turno: Bye
2 turno Djere 6-4 6-2
3 turno Dimitrov 6-3 6-4
Ottavi: Rublev 6-2 6-4
Quarti: Ruusuvuori 6-3 6-1
Semifinali: Alcaraz 6-7 6-4 6-2

Il percorso nel torneo di Daniil Medvedev

1 turno: Bye
2 turno: Carballes Baena 6-1 6-2
3 turno: Molcan per ritiro
Ottavi: Halys 6-4 6-2
Quarti: Eubanks 6-3 7-5
Semifinali: Khachanov 7-6 3-6 6-3

Atp Master 1000 Miami, finale Sinner-Medvedev, dove vederla in tv

La partita tra Sinner e Medvedev sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Tennis (canale 205 della piattaforma satellitare di Sky). Entrerà in diretta sulla partita anche Sky Sport Uno (canale 201 al termine della gara di MotoGp). Diretta streaming su SkyGo, NOW e su Tennis Tv.

Atp Master 1000 Miami, i precedenti tra Sinner e Medvedev

Non sarà una partita facile per Jannik Sinner. In cinque precedenti il giocatore altoatesino non ha mai battuto Medvedev. Anche se il livello di gioco espresso dall’azzurro in occasione della semifinale contro Carlos Alcaraz lascia sperare che ci possano essere possibilità per il tennista allenato da Simone Vagnozzi e Darren Cahill.

Analizziamoli questi cinque precedenti tutti favorevoli al giocatore russo.

La prima sfida ufficiale tra i due giocatori è avvenuta nel 2020 quando Sinner era ancora giovanissimo. Partita di secondo turno all’Atp di Marsiglia e successo di Medvedev con il punteggio di 1-6 6-1 6-2.

Curiosamente i due giocatori poi si sono ritrovati esattamente un anno dopo e sempre al torneo Atp 250 di Marsiglia. In questo caso vittoria più netta da parte di Medvedev che si è imposto con il punteggio di 6-2 6-4 a livello di quarti di finale.

I due giocatori hanno poi incrociato le racchette al torneo Atp Nitto Finals di Torino. Qui vittoria di misura per Medvedev che ha battuto Sinner con il punteggio di 6-0 6-7 7-6. La partita era nel round robin.

Quarta sfida poi sul finire del 2022 all’Atp 500 di Vienna, torneo nel quale Daniil Medvedev si è imposto con il punteggio di 6-4 6-2 in quarti di finale.

Infine l’ultima partita di qualche settimana fa: la finale del torneo Atp 500 di Rotterdam 2023 vinta da Medvedev con il punteggio di 5-7 6-2 6-2 dopo un primo set straordinario da parte di Sinner.

Dopo cinque sfide giocate tutte indoor si tratta della prima sfida tra i due giocatori che si gioca all’aperto.

Atp Master 1000 Miami, le parole di Sinner dopo avere battuto Alcaraz

Come riporta Sky Sport ovviamente grande la soddisfazione di Sinner dopo avere battuto il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz nella semifinale di Miami.

Sinner nella notte ha battuto Alcaraz in una partita straordinaria e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Sono contento del livello di gioco che ho tenuto, ha detto Sinner, ora però penso già alla finale contro Medvedev che non ho mai battuto. Alla domanda se il tennis sia in buone mani con me e Alcaraz ha risposto così: “Tutti e due diamo sempre il massimo, sono contento ogni volta che posso incontrarlo. E oggi volevo fare meglio contro di lui: ci sono riuscito. Sapevo già dall’inizio che sarebbe stata una partita molto, molto difficile, entrambi ci conosciamo ogni volta meglio della precedente” 

“Sono contento – ha detto Sinner – di come sono sceso in campo e del livello di gioco che ho tenuto. Ho avuto delle chance già nel primo set poi nel secondo, se mi avesse fatto il break sul 4-3, sarebbe stata molto tosta. Però ci ho provato in tutti i modi e sono contento. Durante il match sono sempre rimasto molto attento. Nel primo set ho fatto alcune scelte sbagliate, anche nel tie-break, non sono stato preciso, e può succedere, ma nel secondo poi ho sempre risposto molto bene e ho fatto lo stesso nel terzo”.

Sono contento ogni volta che posso incontrarlo. Adesso era la seconda volta di fila su due tornei, il mio obiettivo era giocare di nuovo contro Carlos perché volevo fare meglio: oggi ci sono riuscito a prescindere dal risultato.

Ed ora la finale di domani sera a partire dalle 19 contro Medvedev per cercare di vincere il Master 1000 di Miami.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate