Inter, Skriniar è sul mercato: "Nessuna possibilità che rinnovi il contratto"

Milan Skriniar lascerà l'Inter al termine della stagione. Il difensore slovacco non rinnova ed è sul mercato. Arriva la conferma dell'agente.

skriniar-inter-mercato

A parlare questa volta è l'agente di Milan Skriniar che ha dichiarato che il suo assistito non rinnoverà il contratto con l'Inter. È sul mercato e al termine della stagione la sua partenza è quasi assicurata.

Skriniar via dall'Inter: è sul mercato

La telenovela che ha accompagnato l'Inter nel corso della scorsa estate ora sembra aver finalmente una fine.

Milan Skriniar non rinnoverà il suo contratto con i nerazzurri e al termine della stagione lascerà Milano.

A dichiararlo pubblicamente è stato il suo agente Roberto Sistici che, nel corso della sfida contro l'Empoli di ieri sera, lo ha detto a chiare lettere.

Al momento non c'è nessuna possibilità che il giocatore slovacco possa proseguire la sua avventura con l'Inter, e per lui si aprono diverse opportunità.

Le dichiarazioni dell'agente sono state importanti e hanno fatto chiarezza sul reale andamento delle cose.

Parole oneste ma che dimostrano un rapporto di stima e rispetto reciproci, e ora il club dovrà pensare già al suo sostituto.

Messo sul mercato dall'Inter

Quando questa estate il calciomercato ha aperto i battenti hanno cominciato a rincorrersi le voci di un possibile addio di Skriniar.

La destinazione sembrava essere già decisa e alla società nerazzurra l'idea piaceva, se non fosse per qualche milione che ballava tra domanda e offerta.

Qualcuno aveva pensato che fosse una volontà del giocatore quella di lasciare Milano, Sistici però ha fatto chiarezza su questo punto:

"La verità è che la decisione di metterlo sul mercato è stato presa quest'estate dall'Inter e non dal giocatore".

La trattativa tra il PSG e l'Inter era reale, e la conferma arriva ancora una volta dalle sue parole:

"Una scelta della società che ha portato a una trattativa tra Inter e PSG, della quale ovviamente eravamo stati informati. A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo passaggio, una decisione che non spettava a noi e che il giocatore ha serenamente accettato, con professionalità e assoluto rispetto del contratto". 

Skriniar non ha accettato il rinnovo

Dopo che la trattativa con il PSG si è arenata, Skriniar e l'Inter hanno iniziato assieme una nuova stagione.

Sullo sfondo c'è però la questione del contratto che andrà in scadenza a giugno, e la società nerazzurra ha deciso di muoversi.

Secondo quanto ha dichiarato Sistici al giocatore sarebbe pervenuta una prima proposta in autunno, non soddisfacente però e che quindi è stata rispedita al mittente.

Il difensore slovacco e il suo procuratore avrebbero ascoltato tutte le proposte fatte dal club, per poi avanzare la loro richiesta.

Quando questa non è stata soddisfatta Sistici ha comunicato alla dirigenza la decisione di non accettare il rinnovo, e di conseguenza a giugno Skriniar sarà libero.

Nessuna possibilità di rinnovo

C'è ancora chi spera che Skriniar e l'Inter riescano a trovare un accordo e che quindi non finisca libero sul mercato.

La realtà, però, è che questo sembra praticamente impossibile.

"Al momento non c’è la possibilità che Skriniar rinnovi prima della scadenza di giugno il suo contratto con l’Inter"

Ha dichiarato Sistici che poi per quanto riguarda un suo trasferimento a Parigi ha aggiunto:

"PSG? Ne parlate voi".

Leggi anche: Cosa è successo tra Zaniolo e la Roma, è rottura totale

Skriniar al PSG, ipotesi reale

Se nel mercato estivo scorso Skriniar e il PSG erano sembrati molto vicini, nel prossimo potrebbero esserlo ancor di più.

A giugno il difensore slovacco andrà in scadenza e la società parigina continua ad aver bisogno di un rinforzo di sicuro affidamento.

La liquidità non manca di certo così come il progetto.

Giocare accanto a Messi, Mbappé, Neymar e via dicendo sarebbe sicuramente stimolante per Skriniar che ora potrà posare lo sguardo sul suo futuro lontano da Milano.

Per il momento deve però onorare la maglia che indossa, come ha sempre fatto, e portare a termine la stagione con i nerazzurri nel miglior modo possibile.

Leggi anche: Juventus, senza Europa la perdita economica sarà importante: ecco le cifre