Champions League: dove vedere in tv il sorteggio dei quarti di finale

In attesa degli ultimi due ottavi di questo mercoledì, avrà luogo venerdì il sorteggio dei quarti di finale di Champions League: dove vederlo in tv.

Missione compiuta anche per l’Inter. Dopo la qualificazione del Milan ai danni del Tottenham della scorsa settimana, a fare il proprio ingresso tra le otto migliori squadre d’Europa è stata anche la formazione di Simone Inzaghi, uscita indenne dalla tana del Porto e qualificatasi grazie all’1-0 dell’andata. Aspettando l’impegno del Napoli di questo mercoledì sera, cresce dunque l’attesa per i sorteggi dei quarti di Champions League di venerdì.

Champions League: ai quarti anche l’Inter

Basta il gol di Lukaku nelle fasi finali del match di andata del Meazza all’Inter per conquistare il prestigioso traguardo dei quarti di finale, che mancava dalle parti della Milano nerazzurra da ben 12 anni.

La gara di ritorno in casa del Porto, come prevedibile, si è rivelata molto dura: la compagine guidata da Conceicao ha tentato il tutto per tutto per portare il confronto ai tempi supplementari, andandoci davvero vicina però soltanto nei minuti di recupero prima con una conclusione di Marcano respinta sulla linea di porta da Dumfries e poi con un tentativo di Taremi respinto sul palo da Onana.

Champions: le squadre ai quarti di finale

Le gare andate in scena la scorsa settimana avevano decretato le prime squadre qualificate ai quarti di finale: insieme al Milan, a passare lo scoglio degli ottavi di finale erano state anche Chelsea, Benfica e Bayern Monaco.

La serata di martedì, caratterizzata dall’immensa gioia dell’Inter, è stata invece segnata anche dall’incredibile vittoria del Manchester City, che ha piegato il Lipsia con un netto 7-0: mattatore della sfida uno straordinario Haaland, autore di 5 gol e in grado di eguagliare così il record di cinque marcature in una singola partita di Champions di Messi e di Luiz Adriano.

Per completare il quadro, mancano dunque soltanto le partite di questo mercoledì 15 marzo: il Napoli di Luciano Spalletti deve completare l’opera al Diego Armando Maradona contro l’Eintracht Francoforte dopo il successo per 2-0 dell’andata firmato Osimhen e Di Lorenzo, mentre nell’altra gara i campioni in carica del Real Madrid partono in netto vantaggio sul Liverpool dopo il 5-2 dell’andata ad Anfield.

Sorteggio dei quarti di Champions League: dove vederlo in tv

Per i quarti di finale di Champions League, nella speranza che a qualificarsi sia anche il Napoli, il rischio di un derby tutto italiano potrebbe essere abbastanza elevato. A questo punto del torneo sono infatti ammessi anche incroci tra squadre della stessa nazione, con l’urna che potrebbe ad esempio decretare una sfida da brividi tra Milan e Inter.

La cerimonia del sorteggio dei quarti di finale di Champions League, che si svolgerà come sempre presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon in Svizzera, inizierà alle ore 12:00 e sarà visibile in diretta streaming su UEFA.com. L’evento potrà inoltre essere seguito in chiaro su Canale 20 di Mediaset oltre che su Sky e in streaming su NOW.

Le gare di andata dei quarti di finale si disputeranno martedì e mercoledì 12 aprile, mentre quelle di ritorno tra il 18 e il 19 aprile. L’andata e il ritorno delle semifinali verranno giocate invece tra il 9-10 e il 16-17 maggio.

Quello di venerdì mattina sarà inoltre l’ultimo sorteggio della competizione, che stabilirà insieme agli incroci dei quarti anche l’intero tabellone fino alla finalissima, che si disputerà il prossimo 10 giugno allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate